chi conosce il linguaggio dei fiori?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
crostina
Uncino

Messaggio da crostina »

Tra pochi giorni è il compleanno del mio quarto di mela :heartkiss: (meno di mezza perchè è una lunga storia ma non c'è nessun altro/a). Volevo fargli come regalo una cosa un pò insolita per lui, un mazzo di fiori ma attraverso questi fiori volevo mandargli un messaggio abbastanza preciso e purtroppo non ho molte conoscenze in materia e quindi ho pensato che tra i tanti lettori e fruitori di questo sito qualcuno forse mi aiuterà. :pray:
Il messaggio è abbastanza lungo (un pò come la storia) e articolato quindi abbastanza difficile da tradurre.
:wave: Ciao Crostina
"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" (Gabo)
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

crostina, non conosco l'argomento, ma ricordo che in "Afrodita" di Isabel Allende c'era tipo un mini-prontuario d'emergenza, magari ti può aiutare..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

mi permetto... proprio fiori?
non sarebbe meglio un cd... non so, una compilation, o un brano con delle lyrics "appropriate"?
sul linguaggio dei fiori non so proprio aiutarti :(
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Devi anche sperare che il tuo lui lo capisca... e soprattutto devi fare in modo che componendo un messaggio (complesso) on venga fuori un'accozzaglia di 15 fiori diversi e mal messi... :)

Comunque sia...
http://www.giardinaggio.it/Linguaggiode ... ifiori.asp
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Una volta ho spedito una rosa bianca. In quel caso, con biglietto con dedica gattosa perchè il lui in questione veniva chiamato micio, e il mio nick allora era White Rose. Non mi ero firmata ma ha capito subito ed apprezzato ancora di più. Consulta il sito coi significati dei fiori (online ce ne sono diversi), e facci sapere sia la scelta sia l'esito: ma di sicuro apprezzerà! :wink:
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Di fiori non ne capisco molto, ma spesso mi piace regalare dei Bonsai, mi piace pensare che la persona a cui lo regalòo se ne prenda cura, lo accudisca come se fosse la persona che glilo ha regalato :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

mai regalare un bonsai ad un uomo....è allusivo :lol:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
crostina
Uncino

Messaggio da crostina »

Grazie di tutti i consigli, ho ancora un pò di tempo per pensare a che fiori mandarli. :oops:
Chissà come reagirà quando li vedrà.
Grazie :bounce:
"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" (Gabo)
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
Rispondi