Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Vanya ha scritto:divento pazza a guardare facce in vecchie foto come questa...
Sono lieto di non essere l'unico a provare certe emozioni di fronte ad una vecchia foto, magari un po' ingiallita, scovata in un cassetto. Sarebbe bello creare una sorta di album fotografico dei ricordi, con le immagini del matrimonio dei nonni o dei bisnonni, una foto del servizio militare di un pro-prozio o una semplice foto fatta per le strade di una città ormai irriconoscibile.
che meraviglia le vecchie foto !!!!
da quando ero piccola mi sono sempre piaciute!!
in casa della mia nonna Iside c'era una credenza (con ante in basso) che conteneva una di quelle bellissime scatole di latta dei biscotti piena di vecchie foto della mia nonna ... mi ci infilavo dentro e passavano le ore ... e poi passavo alle domande ... e ora ho perfino trovato un libro che raccoglie le più belle fotografie del primo dopoguerra della mia città, raccolte da uno dei fotografi più noti di Piacenza, che ritraggono strade, vicoli, quartieri, facce, eventi particolari .... che pacchia!!!
draghella ha scritto:una di quelle bellissime scatole di latta dei biscotti piena di vecchie foto della mia nonna ...
Le scatole dei dolci sono sempre state il contenitore preferito per le foto. A casa mia sono conservate in una vecchia scatola metallica delle caramelle.
Ultima modifica di cuore-vivo il sab nov 15, 2003 9:47 am, modificato 2 volte in totale.
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)