Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
A me Pride and Prejudice, letto rigorosamente in lingua, è piaciuto moltissimo , anche se usa un linguaggio arcaico e un po' difficilotto... Se mi dite che gli altri sono più belli mi tocca procurarmeli al più presto...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Orgoglio e pregiudizio per me è il migliore e il primo che ho letto... anche Persuasione e L'abbazia di Northanger sono molto belli.
l'unico che non sono riuscita a finire è Emma... proprio non riusciva a "prendermi"!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Sarà, ma io, tanto per fare la bastian contraria, l'ho cominciato 3 volte e non sono mai arrivata oltre pagina 100. Non riesce proprio ad appassionarmi.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Sono tutti bellissimi, aparte Emma che ho cominciato 3 volte senza andare oltre pagina 20....
L'Abbazia di Northanger è straordinariamente sarcastico, per essere un libro di quell'epoca...
Jane Austen era proprio "una grossa"come si dice qui a Roma ....
ragazze, se siete un po' pazienti dovreste farmi un favoruccio..
la copia di Emma che ho comprato ha due pagine danneggiate, praticamente un macchione di inchiostro unico che copre circa due mezze facciate (un po' meno)
se vi scrivo che c'è prima e che c'è dopo mi integrate la parte mancante??
mi scoccia riportarlo in libreria perchè dovrei uscire apposta, e con 'sto tempo..
sarebbe cap. 1 (parla il signor Knightley) "Non ci sarebbe così simpatica se potessimo supporlo. Ma lei conosce i vantaggi che offre il matrimonio alla signorina Taylor: sa quanto dovrebbe risultare gradevole..
... (macchione) -dessi le cose, perchè tutto quel che dici finisce sempre per accadere. Te ne prego, non combinare altri matrimoni.-
cap. 2 ...non aveva scosso la sua determinazione di non trovare una vera sistemazione fino a che non fosse stato in grado di acquistare Randalls, e aveva dovuto attendere parecchio prima che Randalls venisse venduta, ma aveva tirato avanti
... (a-ri-macchione) fatto prendere il nome di Churchill. Era dunque del tutto improbabile..
vi vorrò bene per sempre!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
L'ho appena iniziato, però sembra davvero niente male. L'ho comprato perchè la prof. di inglese ci sta facendo vedere il film, allora mi ha incuriosito, anche perchè senza sottotitoli io e i miei compagni non ci stiamo capendo molto...
per il momento mi attira, vedremo se riuscirò a mantenere quest'opinione fino alla fine.