Un buon ristorante a Londra
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ciao fuocoblu.... pronunciami pure iauli 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...

- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
IAULILILI-YUHUUUUUUUUHHHHHHHH 
Carino! Musicale!
Ciao! A presto

Carino! Musicale!

Ciao! A presto
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Grazie a Yowlyy e a tutti per i consigli!
usufruisco indirettamente di questo thread lanciato da CuoreVivo perchè anch'io sarò a Londra dal 6 al 10 novembre...
Anyway... anche per quella che è la mia conoscenza di Londra (questa è la terza volta che ci vado e in effetti anche le volte precedenti i giorni sono stati pochini...) la cucina indiana, pakistana, ecc. lì è eccezionale
Ricordo un ristorante libanese strepitoso!
E poi, più che sull'esperienza diretta, mi baso sulla letteratura contemporanea inglese, sui film ecc... (di cui sono abituale consumatrice) in cui spesso ci sono riferimenti al panorama gastronomico londinese...
vabè... poi non è che gli indiani sono tutti cuochi!
“Who wants to cook Aloo Gobi when you can bend a ball like Beckham?”

Troppo carino questo film... e tra gli inserti del dvd c'è anche la ricetta (con filmato commentato) dell'Aloo Goobi, prima o poi devo cimentarmi!
usufruisco indirettamente di questo thread lanciato da CuoreVivo perchè anch'io sarò a Londra dal 6 al 10 novembre...

Anyway... anche per quella che è la mia conoscenza di Londra (questa è la terza volta che ci vado e in effetti anche le volte precedenti i giorni sono stati pochini...) la cucina indiana, pakistana, ecc. lì è eccezionale

Ricordo un ristorante libanese strepitoso!
E poi, più che sull'esperienza diretta, mi baso sulla letteratura contemporanea inglese, sui film ecc... (di cui sono abituale consumatrice) in cui spesso ci sono riferimenti al panorama gastronomico londinese...
vabè... poi non è che gli indiani sono tutti cuochi!
“Who wants to cook Aloo Gobi when you can bend a ball like Beckham?”

Troppo carino questo film... e tra gli inserti del dvd c'è anche la ricetta (con filmato commentato) dell'Aloo Goobi, prima o poi devo cimentarmi!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
caro cuore-vivo
io imparai da mio padre, grande viaggiatore, che bisogna adattarsi ai luoghi dove vai e fare come fanno gli abitanti.
E ti lo dico da "esperta" ... per un colpo di fulmine ... ho dimenticato la cucina danese ...
Mangiate Fish 'n Chips
o altri "intrugli" inglese.

Invita l'amica a Roma e portala a Trastevere ... e facci sapere come si evolve la storia ...

io imparai da mio padre, grande viaggiatore, che bisogna adattarsi ai luoghi dove vai e fare come fanno gli abitanti.
E ti lo dico da "esperta" ... per un colpo di fulmine ... ho dimenticato la cucina danese ...
Mangiate Fish 'n Chips

Invita l'amica a Roma e portala a Trastevere ... e facci sapere come si evolve la storia ...

- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Fish 'n Chips non è poi così male se te lo servono in un piatto in condizioni igieniche accettabili, altra storia sono i chioschi che te lo presentano appoggiato su fogli di carta di giornale. Spero sinceramente abbiano perso questa abitudine.Matilda ha scritto:Mangiate Fish 'n Chips
Comunque penso sia soprattutto una questione di gusti e di capacità di adattamento. Io trascorsi un paio di mesi in Inghilterra presso famiglia, tanti anni fa, e non ebbi problemi con l'alimentazione, anzi, devo dire, che la cucina inglese non mi dispiaceva poi molto.
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
io adoro il fish n' chips avvolto in quella cartaccia marrone spessa e unta!!!!
e comunque un viaggio a Londra vale anche solo per il giro del mondo gastronomico che si fa a Camden Market la domenica mattina
e comunque un viaggio a Londra vale anche solo per il giro del mondo gastronomico che si fa a Camden Market la domenica mattina

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- cuore-vivo
- Corsaro
- Contatta:
Camden market
Matilda, forte la ricetta con i chicchi di riso ripieni!

La cucina koreana!? Lo sai che a Roma sono anche andato in uno dei tre ristoranti koreani che ci sono? E non è stata una esperienza malvagia!

Vanya, dove si trova, suppergiù, Camden Market ? In che zona di Londra? Se non sbaglio il mio albergo si troverà dalle parti della basilica (o cattedrale?) di Saint Paul.

Grazie a tutti per le dritte!

Ciao!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ciao cuore-vivo,
Camden Market e' a Camden Town... stazione della Tube (Northern Line) Camden Town, ma ora come ora la stazione e' chiusa per il deragliamento della settimana scorsa
Se stai intorno a St.Paul, puoi prendere la Central Line (Tube) in direzione est, scendi a Tottenham Court Rd. e prendi l'autobus n.134 in direzione North Finchley. http://journeyplanner.tfl.gov.uk/Downlo ... nhamCR.pdf
L'autobus ferma a Camden Town fermata L: http://journeyplanner.tfl.gov.uk/Downlo ... enTown.pdf

Camden Market e' a Camden Town... stazione della Tube (Northern Line) Camden Town, ma ora come ora la stazione e' chiusa per il deragliamento della settimana scorsa

Se stai intorno a St.Paul, puoi prendere la Central Line (Tube) in direzione est, scendi a Tottenham Court Rd. e prendi l'autobus n.134 in direzione North Finchley. http://journeyplanner.tfl.gov.uk/Downlo ... nhamCR.pdf
L'autobus ferma a Camden Town fermata L: http://journeyplanner.tfl.gov.uk/Downlo ... enTown.pdf

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
because rabbits deserve better...

che voglia di tornare a Londra....
Buon divertimento, cuore-vivo!
(ristoranti italiani non ne ho frequentati... ho provato marocchino, indiano, giapponese, cinese...)

Buon divertimento, cuore-vivo!

(ristoranti italiani non ne ho frequentati... ho provato marocchino, indiano, giapponese, cinese...)
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
- cuore-vivo
- Corsaro
- Contatta:
Tutti a Londra!
Cara Gabriella iauli

grazie per tutte le accurate spiegazioni. Spero di avere la possibilità di visitare tanti bei posti, anche il mercato di Camden.

Ho trovato online, con google.it, un sito web che sembra interessante. Non ho idea di quanto aggiornato e recento esso sia, comunque lo propongo qui, anche per tutti quegli altri (Amelia amaryllis) che si troveranno a Londra fra breve. Il sito è questo:
http://www.suntimenet.it/londra.htm
Ciao!!!

Marco
P.S.
Bellissimo e divertentissimo il film "Bend like Beckam". Mi è veramente piaciuto un sacco!

"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
cuore-vivo,
mo mi devi scusare ma ci devi assolutamnete togliere la curiosità e dirci con chi sei andato al ristorante koreano a Roma?
'na ragazza inglese?
poi per la ricetta dei chicchi di riso ripieni
, il segreto sta nel ripieno, ma non lo svelo. Vedi se ti lo dice la coreana!
e ripeto: mangia come mangiano gli inglesi mentre sei a Londra!

mo mi devi scusare ma ci devi assolutamnete togliere la curiosità e dirci con chi sei andato al ristorante koreano a Roma?

poi per la ricetta dei chicchi di riso ripieni

e ripeto: mangia come mangiano gli inglesi mentre sei a Londra!

mmmmhmmm dolci a parte... io eviterei!!!!matilda6mitica ha scritto:mangia come mangiano gli inglesi mentre sei a Londra!

non so se era perchè non potevo andare nei mega ristoranti, ma di sicuro tutto quello che ho assaggiato di inglese non è rimasto nei miei ricordi come qlc di ripetibile... e poi, diciamocelo... non è che possano vantare chissà quali tradizioni culinarie!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
anche nei pub - adoro le pie (shepperd e non)... e i butter non-mi-ricordo-cosa?!? Mmmmmmmmmmmmmm...
io ho apprezzato parecchio la cucina inglese... bella pesantuccia... sarà che ho digerito pure il frico senza problemi...
io ho apprezzato parecchio la cucina inglese... bella pesantuccia... sarà che ho digerito pure il frico senza problemi...

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- cuore-vivo
- Corsaro
- Contatta:
British steaks!
Si si, lo so, paese che vai, cucina da provare che trovi.
Fatto stà che la cucina british io un pochino l'avrei già testata, in quel di Scozia, diversi annetti fa. Buonina, ma la nostra italiana l'è mejo!

Ma veramente questa volta qui voi vorreste farmi di nuovo assaggiare steaks e porridge? E la storia della mucca assassina? Non ricordate che era nata dalle carni inglesi?

A Roma fui io ospite contento della mia amica dalla Korea, che mi portò ad assaggiare (con il palato e con gli occhi) le specialità del suo paese. Fu una bella serata.

Grazie a tutti per le simpatiche battute e suggerimenti. Al mio ritorno a Roma saprò dirvi e darvi tutte le ultime recenti notizie sulla Londra di oggi.
Ciao!

Marco

"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
"All is good" (Kelly)
(M. Yourcenar)
Ristoranti a Londra.
Un buon ristorante a Londra? da Lorenzo, of course. Credo sia a Belgravia. Si mangia splendidamente sia all'inglese sia all'italiana. Era il preferito della sventurata lady Diana che incontrava lì capitano Hewitt.
Un po' caro, forse, ma ne vale la pena.
da Lisa
Un po' caro, forse, ma ne vale la pena.

Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!