Ring: La Banda dei Brocchi - J.Coe [CHIUSO]
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
domani il libro parte
il primo destinatario sarei io gne gne

spedito
ho spedito questa mattina il libro a emmerlist (in verita lo ha spedito mia madre).
due note tristi
1) il libro è partito e non è più con me, che posso fare la vita è fatta di addii, mi mancherà molto.
2) mia madre ha pagato 5 euro per spedire il libro per posta prioritaria.
x emmerlist quando ti arriva il pacchetto mi controlli il peso?
vorrei cercare di capire che tariffa mi hanno applicato.
secondo me hanno sbagliato qualcosa.
adesso ho 5 euro di debito con mia madre
invece io speravo di cavarmela con 3 francobolli di posta prioritaria

due note tristi
1) il libro è partito e non è più con me, che posso fare la vita è fatta di addii, mi mancherà molto.
2) mia madre ha pagato 5 euro per spedire il libro per posta prioritaria.
x emmerlist quando ti arriva il pacchetto mi controlli il peso?
vorrei cercare di capire che tariffa mi hanno applicato.
secondo me hanno sbagliato qualcosa.
adesso ho 5 euro di debito con mia madre
invece io speravo di cavarmela con 3 francobolli di posta prioritaria
purtroppo le tariffe postali sono abbastanza assurde a mio avviso!!frarosano ha scritto:2) mia madre ha pagato 5 euro per spedire il libro per posta prioritaria.
la tariffa di regola per i libri è di 1,86 euro...questo vale per le buste con peso non superiore a 300gr. la tariffa successiva è già di 4,96 euro, per buste con peso da 301 gr a 1 kg. ciò vuol dire che se il tuo libro pesa 301 gr paghi la spedizione come se pesasse un kilo, ossia quasi 5 euro. a mio avviso è esagerato... tra 1,86 e 4,96 euro potrebbero esserci per lo meno altri 2 scaglioni di peso e prezzo...ma purtroppo...
fammi sapere
si grazie
giovedi
perchè evitare il giovedi?
460 grammi
460 grammi quindi la tariffa da me pagata è giusta....
amaryllis ha invece pagato di meno, cavandosela con 3 francobolli posta prioritaria

amaryllis ha invece pagato di meno, cavandosela con 3 francobolli posta prioritaria
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Se vai in posta, pesano la busta e paghi la tariffa esatta (quindi 4,96 euro da 301g in su); se l'affranchi a casa e la spedisci, non e` detto che venga ripesata e quindi puo` passare anche con un'affrancatura piu` bassa. Di solito tendo a barare (cioe` mettere 1,86 euro) per libri fino a 350g.
Anch'io ho l'abitudine di spedire i libri a inizio settimana, cosi` nel we mi rileggo i commenti, scrivo i miei e la je di uscita, preparo la busta con le aggiunte (cartoline, segnalibri, ecc). In questo modo (con la prioritaria e spesso anche con posta ordinaria) la busta arriva a destinazione in settimana, e penso sia bello iniziare il we con un nuovo libro da leggere.
Anch'io ho l'abitudine di spedire i libri a inizio settimana, cosi` nel we mi rileggo i commenti, scrivo i miei e la je di uscita, preparo la busta con le aggiunte (cartoline, segnalibri, ecc). In questo modo (con la prioritaria e spesso anche con posta ordinaria) la busta arriva a destinazione in settimana, e penso sia bello iniziare il we con un nuovo libro da leggere.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
senti maaaaaaa...banshee ha scritto:Se vai in posta, pesano la busta e paghi la tariffa esatta (quindi 4,96 euro da 301g in su); se l'affranchi a casa e la spedisci, non e` detto che venga ripesata e quindi puo` passare anche con un'affrancatura piu` bassa. Di solito tendo a barare (cioe` mettere 1,86 euro) per libri fino a 350g.
tariffe
la tariffa è 4,96 da 350 grammi fino a un kilo
Zona 1 (Europa, Bacino Mediterraneo)
euro
lire
valore tagli francobolli
fino a 20 grammi*
0,62
1.200
0,62
da 21 fino a 100 grammi
1,24
2.400
1,24
da 101 fino a 349 grammi
1,86
3.600
1,86
da 350 fino a 1000 grammi
4,96
9.600
1,86 + 1,86 + 1,24 = 4,96
da 1001 fino a 2000 grammi
8,06
15.600
1,86 + 1,86 + 1,86 + 1,86 + 0,62 = 8,06
Zona 1 (Europa, Bacino Mediterraneo)
euro
lire
valore tagli francobolli
fino a 20 grammi*
0,62
1.200
0,62
da 21 fino a 100 grammi
1,24
2.400
1,24
da 101 fino a 349 grammi
1,86
3.600
1,86
da 350 fino a 1000 grammi
4,96
9.600
1,86 + 1,86 + 1,24 = 4,96
da 1001 fino a 2000 grammi
8,06
15.600
1,86 + 1,86 + 1,86 + 1,86 + 0,62 = 8,06
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
te lo rimandano indietro

mi è successo
ma io continuo a barare!
mi è successo
ma io continuo a barare!
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Ci provo anche io. Ho visto che spono 300 pagine, se mi piace lo compero e lo rispedisco 
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
ring
Ho ricevuto oggi il libro!
Grazie!
Grazie!
Per aspera ad astra
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
Scusa ma non mi hai inserito... Sono arrivata troppo tardi? 
La mia wish list