Premi e borse per donne

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Premi e borse per donne

Messaggio da BlackLilith »

Premi e borse per donne

Che vada coltivata la presenza delle donne nel mondo degli studi e del lavoro, è un concetto che va facendosi strada sempre di più, anche negli ambienti più maschilmente esclusivi (ved. il Progetto Donna – Professione Ingegnere del Politecnico di Torino http://didattica.polito.it/progettodonna/, scadenza delle domande il 21.11.03). A maggior ragione si moltiplicano le iniziative nei campi in cui da tempo le donne si sono affermate.

Qui vogliamo segnalare tre opportunità in questo solco.



- “IL DIRITTO E IL ROVESCIO” - Sguardi di donne sui conflitti nei nostri cuori, nella città, nel mondo: è un concorso articolato in tre sezioni: 1)narrativa; 2) poesia; 3) teatro.

Per partecipare ogni concorrente dovrà presentare un elaborato inedito (poesia, lettera, pagina di diario, racconto breve, pièce teatrale, canzone, ecc.), avente per tema il contributo delle donne alla soluzione dei conflitti.

Scadenza: le ore 12 del 16 novembre 2003.

Il bando completo e l’indirizzo a cui rivolgersi sono sul sito http://www.comune.bologna.it/iperbole/q ... index1.htm

==========================



Il Premio Gisa Giani di 2.500,00 Euro sarà assegnato ad un'opera, edita da non più di due anni dalla scadenza del bando, in cui siano affrontate, in chiave storica, le tematiche del lavoro femminile, con particolare riferimento al lavoro femminile ed al ruolo della donna nelle relazioni industriali, nel sindacato e nell'imprenditoria.

La domanda va presentata entro il 15 novembre 2003.

Il bando completo si può chiedere via email a icsim@icsim.it; un estratto e l’indirizzo per la spedizione si trovano anche sul sito http://www.deltanews.it/articoli/delta198bandi.htm

===========================



L'ORÉAL Italia, con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, mette in palio per l'anno 2004 cinque borse di studio dell'importo lordo di 10.000,00 Euro ciascuna, da assegnare a giovani e promettenti ricercatrici, per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale.

Entro il 15 gennaio 2004 le giovani ricercatrici, che abbiano meno di 35 anni e che intendano effettuare attività di ricerca nei settori della vita e della materia presso istituti italiani, potranno avanzare la loro candidatura: il bando di concorso e la domanda di ammissione sono consultabili sul sito http://www.loreal.it

Per maggiori informazioni:

Elena Codarda

Responsabile L’ORÉAL Italia Ufficio Stampa Istituzionale

Tel.: 02 9706.6605

ecodara@it.loreal.com



******************************************************************

informazione riproducibile solo citando la fonte http://www.eurocultura.it

******************************************************************
Rispondi