Lassù qualcuno mi ama?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Doc ha scritto:accogli ogni mattina con un sorriso, e vedrai che il mattino ti sorriderà
:D mi sa che noi due c'abbiamo lo stesso pusher
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Pusher?

Io la mia roba me la fabbrico da solo..... :P :lol: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sapphire78 ha scritto:Il ferro di cavallo, inchiodato sulla porta di casa, preserva dal malocchio.
Ma non porta fortuna? :think: Comunque le punte devono stare verso l'alto se non la fortuna casca per terra. :lol:
Tenere in casa un gatto nero.
Ce l'ho!! (E' una gatta, va bene lo stesso?)
=^.^=
Pargilo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Pargilo »

Ero10:
Perchè di sicuro lassopra qualcuno ti ama.... però non è in casa.. :mrgreen:
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Forse hai ragione è proprio uscito :yes!: :yes!: :yes!:
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Per tornare a Lourdes... io sinceramente non credo molto a queste cose, pero' nella mia famiglia c'e' stata un'esperienza strana... mia nonna aveva un tumore che le avevano giudicato ormai talmente avanzato che le restavano pochi mesi di vita, lei, fervente religiosa, e' andata a Lourdes e quando e' tornata la malattia stava regredendo velocemente in una maniera che i medici non sono riusciti a spiegarsi, e alla fine e' guarita... Io non so se siano i poteri sconosciuti della nostra mente che a volte fanno cose straordinarie, non so se sia stato un miracolo o cosa, pero' e' successo... che poi una quindicina di anni dopo sia morta per un altro tumore e' un altro discorso ancora...
Ah, anche io sono molto scettico di fronte a certe manifestazioni cmq, anche perche' ci sono degli sfruttamenti immondi dietro...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

La fede fa tanto e i miracoli possono succedere ma sono i posti come Lourdes che non devono esistere. Se uno vuol pregare può farlo anche nella chiesetta dietro casa....
"In God I'm free"

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si Ero, infatti l'idea dei "luoghi privilegiati" mi fa ribrezzo... un po' come quella di farsi pregare da qualcuno che avrebbe dei "canali di comunicazione privilegiati"... voglio dire, se c'e' un Dio voglio sperare che non vada a "raccomandazioni"...
Sempre restando che la preghiera e' un appiglio che a volte puo' fare tanto, ma l'affidarsi solamente ad essa, come purtroppo a volte succede, puo' essere molto dannoso...
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

E' vero e purtroppo è tutto un proliferare di santi e santini che non hanno nulla a che fare con la fede ma servono solo a riempire le casse di qualche comune e a nutrire la credulità popolare. E te lo dice una che è cattolica, ma che se continua così diventarà protestante....
"In God I'm free"

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh Ero, io ero cattolico e pure molto credente... poi venendo a Bologna ho partecipato in maniiera decisamenta attiva ad un gruppo di studenti universitari cattolici in diretto contatto con la chiesa (era un organo che doveva fare da tramite per tutte le varie realta' universitarie cattoliche locali) e... ho visto cose che voi umani... bleargh, sono rimasto schifato, non citero' nulla perche' ancora se ci penso mi viene il voltastomaco. E se gia' avevo dei dubbi li' mi e' cascato tutto. E una volta che ti vacilla la chiesa poi e' facile che ti vacilli anche il resto... Per cui adesso non saprei dire neanche piu' se sono cattolico o meno. Molti dei miei principi sono allineati con quel pensiero (non tutti pero'), poi qualcosa secondo me c'e', poi se e' quello pero' non lo so proprio... Pero' quando vedo che la fede aiuta una persona a vivere meglio riconosco che per lei e' un bene, anche se le cose di cui si parlava prima mi lasciano sempre molto perplesso... Tutto questo mi spaventa non poco insieme a certi lavaggi del cervello che si subiscono certi ambienti (e che rafforzano l' "imbrigliamento" in cui cresciamo fin da piccoli, bene o male abbiamo un cattolicesimo di fondo nel quale siamo imbevuti e che piu' o meno inconsciamente ci condizionera' sempre)...
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

da noi in Puglia si dice che il vero miracolo di padre pio è stato trasformare un paese di montanari in un paese di cafoni arricchiti! :twisted:

Anch'io credo che possano esistere i miracoli e forse ci sono davvero dei posti che sono «speciali» ma non credo che siano quelli dove girano i soldi!

Per ero 10, hai provato con delle mascherine di terracotta?! Si dice che spaventino gli spiriti maligni, io ne ho una appesa sul letto, me l'ha regalata mia madre che è un po' superstiziosa!

Un periodo difficile capita a tutti, poi succede una cosa che non ti saresti mai aspettata. Ma nemmeno immaginata...
Forse non te l'ho ancora scritto ma i tuoi racconti sul forum sono deliziosi e spero che la tristezza ti abbandoni al più presto

Carmilla che ti ha in gran simpatia :heartkiss:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

In realtà non sono triste, sono consapevole di avere un periodo nero ma so anche che passerà sicuramente e di certo non mi abbatto....
grazie pecchè hai scritto che i miei raccontini ti piacciono, i complimenti fanno sempre piacere :o :o :o
"In God I'm free"

Rispondi