Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Alternativa: 29 NOVEMBRE 2003
GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE
Non so darvi un link, ma troverete delle persone in molti supermercati.
Posso assicurarvi che è un'iniziativa serissima!
Il simbolo è una formica...
Carla
29 novembre 2003 giornata del non acquisto
giornata della colletta alimentare (se questa si attua nei supermercati!)
premesso che non sono particolarmente attratta dall'iniziativa del "non acquisto"... non è un controsenso sovrapporre queste due iniziative???!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
la trovate in qualunque libreria e cambia il modo di far la spesa parecchio
sul non far la spesa io nn sono troppo convintomeglio un consumo critico e consapevole anche se forse meno comodo ed a buon mercato ma spesso 2 soldi spesi in + vanno a fin di bene....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Sappy, che mi dici!!
il Philadelphia!! vabbé, sostituiro!! ma la Massironi lo sa?? mi è simpatica! mi dispiacerebbe vederla disinteressata a politiche di consumo critico.
Tra l'altro, ho visto che la mostra dei Metafisici a Roma era sponsorizzata dalla produttrice del Tabacco e mi sono fatta venire dei dubbi, poi - oggi - ho letto che la stessa ditta (ehm, multinazionale) si è ritirata dalla Birmania perché non è trasparente sull'uso del denaro riciclato...
e mi si è un po' acquietata la coscienza.
(lo so che non sono stata trasparente nemmeno io sulla questione della Birmania, se volete posso ritrovare la notizia!)
Una volta con il mio gruppo scout ho partecipato alla colletta alimentare nel senso che l'abbiamo gestita in un supermercto del nostro rione e cercavo di convincere le persone a comprare qualcosa da lasciare per i poveri,da mettere nell'apposito sacchetto che consegnavo loro...TROPPO DIVERTENTE!!!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Lo sapete chi produce il formaggio Philadelphia? La Philip Morris, quella delle sigarette
Lo produce la Kraft
Che sia poi stata acquisita dalla Phillips Morris si tratta soltanto di alta finanza
e poi mica lo fanno col tabacco...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
guida pag 259
kraft tra i marchi della philip morriscome shuchard fattorie osella invernizzi jocca una marea di maionesi.....milka tobleronecote d'ore.... hag caffe splendid simmenthal
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
LISTA MARCHI-AZIENDE
(si tratta delle 5 aziende che fanno più pubblicità su Mediaset)
1) Algida, Findus (Gruppo Unilever)
2) Ferrero, Kinder (Ferrero S.p.A.)
3) Mulino Bianco, Barilla (Barilla S.p.A.)
4) Roberts, Rio Mare (Bolton Group Int. S.A.)
5) Motta, Buitoni, Nestlé (Nestlé S.A.)
e io come faccio senza???!!!?
non so se posso farcela!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
vorrei dire qualcosa sui temi del topic. Primo: quali sono i supermercati che aderiscono alla colletta. quel giorno li non acquistare nulla per se stessi ma solo per la colletta. altra cosa, non acquistare marchi noti ma quelli della casa (il supermercato dove sim compra), o addirittura sconosciuti, che molte volte i prodotti sono migliori. In quando al resto, c sono lebotteghe altromercato.
La giornata del non acquisto avrebbe un senso se davvero venisse fatta in massa (ma dubito che una cosa del genere possa succedere, tant'è che i supermercati ora stanno aperti anche la domenica, della serie "e anche il settimo giorno guadagnò"). Assurdo metterla in concomitanza con la colletta alimentare
Forse sono solo addormentata ma mi sono accorta in questo giorni che la Mulino Bianco e la Pavesi hanno sia lo stesso stabilimento che la stessa sede!!! Monopolio sui biscotti? Ma anche la Pavesi è della Barilla? Thx
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)