Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Scusate la domanda forse completamente fuori posto in questo forum.
Io mi sono iscritta e a giorno attendo il mio primo libro ring. Ma un dubbio mi attanaglia: a voi non vi dispiace leggere un libro e poi non averlo nella vostra libreria??
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
I ring mi hanno permesso di conoscere libri e autori che poi a volte ho ricomprato per tenerli e regalarli, oppure per farne altri ring o rilasci in the wild.
Purtroppo/per fortuna i miei scaffali non mi permettono di tenere tutto quello che leggo, quindi un po' sono costretta a scegliere e far girare i libri ... il che non e` male. A volte se un libro non mi convince al 100%, lo compro ugualmente, lo leggo e poi lo libero.
Ci sono poi le biblioteche comunali, che mi pemettono proprio di leggere tanto senza dover spendere soldi per comprare i libri.
Ultima modifica di Banshee il gio nov 13, 2003 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Benvenuta nel mondo del BC!
Per alcuni libri mi dispiace, e me li ricompro (ho appena comprato Generazioen X, dopo averlo letto e passato in un ring), per altri basta mettere dei bei commenti sulla bookshelf in bookcrossing.com, così il libro rimane in forma virtuale e si salvano impressioni ed emozioni.
i ring non sono sostitutivi (anche, ma non solo). permettono di far girare libri molto amati - spesso fuori pubblicazione, quindi introvabili - per farli conoscere ad altre persone e vedere cosa ne pensano. Io metà almeno se era possibile li ho ricomprati
(alla faccia di chi dice che bookcrossing fa acquistare meno libri! )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
...una filosofia del bookcrossing è quella di "donare" i libri che si sono amati, liberandoli al mondo...un frase di jimi hendrix dice: "tutte le volte che ho bruciato la mia chitarra
è stato un sacrificio...
si sacrificano le cose che ami...
ed io amo la mia chitarra...!"
un po'di dolore c'è sempre...
ma poi la speranza è condividere con gli altri (sconosciuti o amici) quelle emozioni che hai letto!
Un'altra cosa:...benvenuta!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
Se un libro ti è piaciuto tanto, ma tanto davvero lo ricompri (se possibile).
La cosa vale anche per i libri di cui non ti vuoi proprio separare ma al tempo stesso desidereresti che il mondo ne venga a conoscenza; ne compri un'altra copia e liberi quella (come farò per i miei Pratchett, appena li recupero...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)