Ferri del BC-mestiere: segni vari

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

grazie Frine e wapikho

Immagine
wapikho
Spugna

Messaggio da wapikho »

Matilde6mitica sei veramente mitica e veggente! ** ** **
Non potevi azzeccare immagine migliore: in effetti tra i miei libri gira sempre la mia gatta (quella bianca e nera a mo' di Silvestro) e ogni tanto li sparpaglia quasi a sceglierne uno :whistle:

Grazie anche a Frine che non mi ha fatto sentire così sola e poco rispettosa... :wave:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

grazie a te wapikho!!!
un po' di coccole al gatto da parte mia, eh! :wink:

Immagine
Alioscia
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Alioscia »

Io non ho particolari fissazioni: i libri per me sono degli oggetti e, per mia filosofia personale, cerco di non essere troppo attaccata agli oggetti, per cui li leggo senza troppi riguardi, li presto (correndo il rischio di non rivederli più) e li tratto anche male, se capita! :mrgreen:
Ciò non significa che non abbia anch'io dei libri cui sono particolarmente affezionata ma, salvo rari casi, di solito per me non è tanto importante quella particolare copia del libro quanto il suo contenuto che, per fortuna, è riproducibile, per cui non mi faccio troppi problemi!
Un rapporto un pochino più feticistico ce l'ho con i libri che studio! un libro su cui hai sudato sopra (in senso figurato!), tutto sottolineato (in vari colori) ovviamente diventa unico e perdendolo avrei l'impressione di perdere anche tutte quelle (poche) nozioni che sono riuscita a memorizzare! Confesso, questa è la mia fissazione! :oops:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

:wink:
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ecco un elenco delle mie fisse :yes!:

** segno data e luogo di acquisto xchè un libro è x me legato a un certo periodo e a una o piu' persone

** lo annuso, quando il libro sa di nuovo ( ma anche se è vecchio e sa di polvere )

** certi libri mi ispirano la purezza, ovvero non li sottolineo, li ripongo in una bustina trasparente dei collant se me li porto in borsa o addirittura se sono sul comodino

** altri invece hanno un aspetto piu' vissuto, ma se sottolineo sempre a matita

** il libro che leggo a letto di sera in genere finisce sotto le coperte!

** quando parto ho sempre dei kg in piu' in valigia causa libri ( che poi forse non avro' tempo di leggere)

** faccio delle copertine con foto dalle riviste e ci trascrivo sopra un estratto

e poi... :think:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mimonni ha scritto:faccio delle copertine con foto dalle riviste e ci trascrivo sopra un estratto
me lo rispieghi nei dettagli? :think: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

mimonni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dove 6?????????????
ci fai 'sto corso di bricolage?
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

eccomi qua.
non vorrei deludervi, è una cosa molto semplice,forse non mi sono spiegata bene :roll:

1) scegliere due pag di rivista con una foto intera per pagina (o quello che volete)
2) strapparle dalla rivista :lol:
3) rifilarle con le forbici dove c'è il segno dello strappo :think:
4) sovrapporle lievemente dal lato lungo della pagina

5) dalla parte che poi sarà interna scocciarle :)
6) ricoprire il libro...
:oops:
se la copertina viene un po' scentrata stropicciata con un senso di provvisorio a me MI piace di piu'

mi diverto ad abbinare foto che non c'entrano niente col libro (anche perchè la copertina del libro è un a cosa che faccio in genere in fretta mentre preparo la valigia ecc )
es: su moby dick ho messo un minuscolo neonato tenuto nelle manone di un uomo (davanti) e dietro, scentrate, due che corrono sulla spiaggia (all'orizzonte ho disegnato una sagomina di balena...tanto per stare in tema)

ciao, buon bricolage e fatemi sapere i risultati
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

bello! :D ti dedicherò uno SPECIALE nel primo intervento di questo 3d! grassie!!!

mi fa ricordare che quando andavo a scuola (e poi anche con i miei figli) ricestivo i libro con:
:eyes: carta di giornale (+ strati)
:roll: carta di copertine rivisti (carta un po' spessa)
:yes!: buste di plastica (si, quelle belle della spesa)....

:no!: Ora queste cose si comprano belle e fatte ... :( :(
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Questo argomento mi prende allo stomaco!

Io i libri li leggo con rabbia, li mastico e li rovino. Sottolineo ed evidenzio a bordo pagina, faccio le orecchie ogni volta che mi fermo per tenere il segno.

Inoltre tengo sempre un sacco di libri aperti allo stesso tempo, e quando mi scoccio con l'autore di uno perchè scrive male salto ad un altro libro per distrarmi.

Infine raccolgo citazioni da tutti i libri che ho aperti di volta in volta e le compongo in una specie di decoupage, un collage di citazioni che poi propino a sproposito a chiunque capiti a tiro.

Dentro i miei libri di solito c'è una penna. Tiene il segno ed è lì pronta quando devo evidenziare un passaggio che non voglio mai più perdere di vista! Il mio mito è Fermat, che scrisse il suo ultimo teorema sul margine di una pagina ma ne omise la dimostrazione perchè "non c'era più spazio"... ci vogliono due secoli, ma alla fine la dimostrazione si trova, ed è contenuta in un grosso volume... ah ah ...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

:oops:
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Grande Johnnyfichte. Ti capisco: la lettura e' anche sofferenza! anche i miei libri sono supervissuti!
Ro :|
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

e meno male che nn sono l'unica! :lol:
libri vanno vissuti !!!! se no si annoiano e si nascondono e scapano via!!! :lol:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Grazie di cuore Ro! Cominciavo a temere di essere "intervenuto fuori dal vasino"...

Mimonni mi ha colpito in un altro segno!

Anche io mi do al bricolage coi libri:
1) non sopporto che si accatastino a caso, perchè mi viene la confusione mentale :shock:
2) i libri devono reggersi in piedi come soldati coraggiosi e starmi di fronte a dorso alto! :twisted:
3) amo fare le cose da me, e mi piace riciclare oggetti che hanno terminato il loro ciclo di vita utile dalla monnezza :P

E ALLORA ?

Ecco la soluzione, sul mio sito, perchè qui non mi viene comodo mettere le immagini...

Se vi è piaciuta la soluzione tecnica, vi saluto con una simpatica parodia: "L'ingegneria logora... chi non c'è l'ha" ah ah ah :whistle:
Ultima modifica di johnnyfichte il lun nov 17, 2003 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

johnnyfichte ha scritto:i libri devono reggersi in piedi come soldati coraggiosi e starmi di fronte a dorso alto!
anch'io li preferisco così, ma se dovessi tenerli in piedi, con tutto lo spazio che occupano in più, ormai avrei dovuto buttare via anche il frigorifero per farli stare nella mia casettina-ina (però potrei metterne un po' nel freezer, non ci avevo pensato :think: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Johnny ha scritto:i libri devono reggersi in piedi come soldati coraggiosi e starmi di fronte a dorso alto!
Anche i miei libri erano come soldati coraggiosi, poi, con il passare del tempo, la caserma è diventata sempre più affollata e allora ho dovuto far ricorso a delle brandine a castello. :wink: Delle belle mensole cariche e stracariche di libri uno sopra all'altro. Per fortuna che le viti a pressione erano di buona qualità altrimenti mi avevano già seppellito. :P
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

lo sapevo... :( con la storia delle copertine ho dato un'idea di me un po' sbagliata.... :wink:

comunque una delle mie 2 gatte si chiama monnezza (perchè trovata proprio li dallo spazzino e consegnata nelle mie mani)

come ho detto alcuni libri vengono super protetti altri no

i miei purtroppo non sono messi come soldatini ahimè essendo io mooollltooooo disordinata sono ammucchiati un po' dappertutto a volte penso che se ne vadano in giro soli nottetempo

sono su una bonde dell'ikea e noto un pericoloso imbarcamento della stessa....

matilda6mitica dovresti fare uno speciale sul reggilibri/brick di johnny...merita!!!

ciao a tutti
baci
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

mimonni, FATTO!

Johnnyfichte, hai altri idee nell'armadio?
belissimo reggilibri! mi auguro che bevi quel succo di frutta prima....

NUOVA INDAGINE: Quale reggilibri usi?
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Matilda, la curiosona , ha scritto:NUOVA INDAGINE: Quale reggilibri usi?
Una pila di libri messi uno sopra all'altro. :P
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi