Chi vuol mettersi alla prova in un lavoro quasi sempre a contatto col pubblico internazionale, in un ambiente vario e multiforme concepito per far divertire, qui ha la sua occasione. Nel corso dell’attività potrà esercitare ampiamente le lingue straniere che conosce e migliorare la propria professionalità: ciò che farà crescere la propria spendibilità futura sul mercato del lavoro.
DISNEYLAND Resort Paris cerca 100 giovani italiani, nel nord e centro Italia, con buona conoscenza della lingua francese e possibilmente inglese, alla ricerca di una interessante occupazione all’estero.
Si tratta di contratti
- a tempo determinato (con permanenza minima di 6/ 8 mesi e comunque nei mesi di luglio ed agosto),
- a tempo indeterminato
a partire dal mese di gennaio/febbraio 2004 per mansioni di animatore, commesso, cameriere, cuoco, receptionist, addetti alla ristorazione rapida, ecc.
Non è richiesta per tutti i profili una specifica esperienza professionale ma grande importanza riveste la buona conoscenza della lingua francese e, preferibilmente, dell’inglese. È inoltre gradita la conoscenza di un’ulteriore lingua comunitaria (tedesco, spagnolo, olandese, ecc.).
L’offerta è rivolta a candidati con cittadinanza italiana o comunitaria.
In caso di superamento della selezione, i candidati dovranno impegnarsi a rimanere in servizio per tutto il periodo del contratto.
L’orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali, distribuito su 5 giorni, con una retribuzione mensile lorda di 1.138 Euro.
Vitto e alloggio sono a carico del lavoratore, con assistenza e agevolazioni (residenze Disney) da parte dell’organizzazione.
Le selezioni si svolgeranno il 16 - 17 e 18 Dicembre 2003 a Torino.
Per accedere alla selezione gli interessati devono telefonare per un precolloquio in lingua francese entro e non oltre venerdì 12 dicembre 2003, ad uno dei seguenti numeri della Provincia di Torino - Servizio Lavoro – Eures, che cura le procedure di selezione:
011/8614814 oppure 011/8614817 dal lunedì al venerdì (ore 09.00 - 12.00).
ATTENZIONE: I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi nel giorno e nel luogo stabiliti, muniti di curriculum in francese, fotocopia della carta di identità + una foto formato tessera.
Sul sito http://www.provincia.torino.it/sito_lavoro/Eures_lavoro si trova il link per leggere il bando completo, i posti offerti, i requisiti richiesti, le condizioni d’impiego, ecc.
Qualsiasi altra informazione su questa offerta si può richiedere ai numeri di telefono 011/8614814 oppure 011/8614817 dal lunedì al venerdì (ore 09.00 - 12.00).
Per altri lavori di questo genere o simili sono utili le guide “Francia: lavori stagionali”, descritta nella pagina Web http://www.eurocultura.it/guide-fra.php#2, e “Parchi di divertimento in Europa”, descritta nella pagina Web http://www.eurocultura.it/guide-parchi.php .

informazione riproducibile solo citando la fonte http://www.eurocultura.it
