
ciao
__
NON FARE LA MEZZA CARTUCCIA! MANDACI MEZZA CARTELLA!
Ma di cosa parlate?
MEZZACARTELLA è il primo grande concorso per scrittori esordienti ordito da I LIBRI IN TESTA. Se prima solo tuo padre o tua madre erano a conoscenza delle tue velleità letterarie, noi de I LIBRI IN TESTA ti diamo la possibilità di accrescere la tua fama. Forse.
Ma io cosa devo fare?
Spedire entro e non oltre il 29 febbraio 2004 mezza cartella all'indirizzo e-mail mezzacartella@libero.it. Una mezza cartella, per capirci, sono 900 caratteri (ma accettiamo anche una cartella intera, dai, e cioè 1800 caratteri. Non di più però, ok?). La mezza cartella dovrà contenere un racconto breve. Poesia NO. Teatro NO. Saggistica NO. Un racconto, chiaro?
Ah, importante. Dovrà essere un racconto a tema. Scegli, tra questi tre argomenti, quello che preferisci:
1) Viaggiare: fregatura o opportunità?
2) Sostare: fregatura o opportunità?
3) Morire: fregatura o opportunità?
Spedisci solo il racconto e un tuo recapito telefonico. Niente dati anagrafici o note biografiche. Te li chiederemo poi, al limite. Ah,
un'altra cosa importante: il racconto che ci spedirai non dovrà essere mai stato pubblicato né in volume né su rivista.
E poi?
E poi niente. Valuteremo. Selezioneremo. Escluderemo. Cestineremo. E, alla fine, delle migliaia di e-mail pervenute ne salveremo sette. Sette racconti, sette mezze cartelle. I sette autori delle sette mezze cartelle vincenti saranno invitati ad una serata de I LIBRI IN TESTA (che si terrà a fine maggio 2004 presso l'Antica Libreria Croce di Roma) interamente dedicata a MEZZACARTELLA nel corso della quale avranno la possibilità di leggere in pubblico il proprio racconto.
E voi cosa ci guadagnate?
Niente! La partecipazione a MEZZACARTELLA è totalmente gratuita!
(Ovviamente se abiti fuori Roma e vinci, le spese di trasporto / vitto / alloggio per partecipare alla serata finale saranno a carico tuo, ma noblesse oblige). Non ci sono né tasse di iscrizione né spese di qualunque altro tipo. Non ti chiederemo mai un euro.
Ma allora voi perché organizzate questa cosa?
Oh, insomma! Ognuno si diverte come vuole. E invece di fare tante domande, perché non cominci a scrivere la tua mezza cartella?
I LIBRI IN TESTA
un pericoloso gruppo di provocatori letterari
---------------------------------------------
http://www.geocities.com/ilibrintesta