LIBRI PER LA BIBLIOTECA DEL CARCERE DI TRIESTE
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:

Il materiale è speciale...complimenti.

PS
un grazie enorme per i fiorellini luminosi: sono bellissimi e li usero' moltissimo! Un pensiero molto carino!

"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
fiorellini luminosi?!?
dettagli, dettagli!!! 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Meno male
Mi fa piacere che il pacco sia arrivato in tempo e che trovi appropriati i testi. Nel frattempo ho visto un libro prodotto in proprio, che è il carteggio tra una studiosa di nord-america contemporaneo dalla prospettiva nativa e un pellerosse chiuso in carcere, nonché le poesie che ha scritto.
Casomai le fotocopio e le inserisco nel ring di ero, appena arriva.
I fiorellini sono solo un ringraziamento luminoso - perché di cera d'api - per chi offre il suo tempo e la sua disponibilità alla volontà solidaristica di tutti noi! come un luminescente grazie!
Casomai le fotocopio e le inserisco nel ring di ero, appena arriva.
I fiorellini sono solo un ringraziamento luminoso - perché di cera d'api - per chi offre il suo tempo e la sua disponibilità alla volontà solidaristica di tutti noi! come un luminescente grazie!
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:

Il punto di raccolta dei contributi e' stato istituito presso il Museo del Duomo, a Trieste, presso l'ufficio della collega Tiziana, la quale ci aspetta. Sara' poi compito suo consegnare materialmente i libri al carcere; cerchero' di farmi spiegare i modi ed i termini del tutto.
Tiziana sa gia' che si trattera' di un grosso quantitativo di libri e che l'iniziativa è "marchiata" bookcrossing e FF!

Comunque, ho inserito fotocopie che spiegano un po' tutto quanto e ho redatto la lista precisa dei donatori.
Come al solito, Sciamano provvedera' a documentare fotograficamente l'avventura

Vi mando un grandissimo saluto
A presto
Sat.
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Oggi Sciamano ed io abbiamo consegnato il materiale; è andato tutto bene; siamo partiti verso le 10 alla volta della meta, fissata presso il museo della cattedrale; qui abbiamo incontrato due custodi che ci attendevano e ci hanno indicato dove depositare i libri: primo piano.. ma per fortuna solo una rampa di scale! 
Durante il "viaggio", abbiamo pensato di documentare fotograficamente anche qualche scorcio della nostra citta', credendo di fare una cosa simpatica.
Quanto ai libri (7 casse + riviste), come sapete, sono stati raccolti grazie alla generosità di voi corsari, grazie alla donazione di due biblioteche e alla disponibilità da parte di alcuni privati.
La nostra referente Tiziana mi ha chiesto di redigere una lista con tutti i nomi dei partecipanti all'iniziativa (cosa che ho fatto in modo preciso); il materiale partira' presto per la destinazione finale: chiedero' alla signora di tenermi informata in modo piu' preciso riguardo le date.
Anche questa volta siamo riusciti nell'intento, dando una dimostrazione di grande solidarietà. Complimenti a tutti voi.
Un grazie enorme a tutti. Di cuore
Sat.
PS
Sciamano pubblichera' presto le foto.

Durante il "viaggio", abbiamo pensato di documentare fotograficamente anche qualche scorcio della nostra citta', credendo di fare una cosa simpatica.
Quanto ai libri (7 casse + riviste), come sapete, sono stati raccolti grazie alla generosità di voi corsari, grazie alla donazione di due biblioteche e alla disponibilità da parte di alcuni privati.
La nostra referente Tiziana mi ha chiesto di redigere una lista con tutti i nomi dei partecipanti all'iniziativa (cosa che ho fatto in modo preciso); il materiale partira' presto per la destinazione finale: chiedero' alla signora di tenermi informata in modo piu' preciso riguardo le date.
Anche questa volta siamo riusciti nell'intento, dando una dimostrazione di grande solidarietà. Complimenti a tutti voi.

Un grazie enorme a tutti. Di cuore
Sat.
PS
Sciamano pubblichera' presto le foto.

Queste sono le foto della missione biblioteca del carcere di Trieste.

Buona visione!
Sciamano.
"Caminante, no hay camino, se hace camino al andar"
(Machado)
(Machado)
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
Mo brèèèv!
Bellissime foto, da brividi! La 600 gialla è di un nostro amico!! La stradina scoscesa ce la siamo fatta tutta a piedi in salita in luglio - caldo boia - afa bestiale!!!
Vi vogliamo bene, siete grandi!
Bacioni
R & P
Bellissime foto, da brividi! La 600 gialla è di un nostro amico!! La stradina scoscesa ce la siamo fatta tutta a piedi in salita in luglio - caldo boia - afa bestiale!!!
Vi vogliamo bene, siete grandi!
Bacioni
R & P

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
altre raccolte
Faccio i complimenti a voi, tanto più che ho letto ieri di una iniziativa presentata come simile, ma poi profondamente diversa.
si tratta di raccolte di libri per i carcerati delle strutture umbre. Le raccolte sono effettuate presso alcune librerie. Però non puoi portare lì i testi che vuoi, ma devi comprarlo/i nella libreria stessa, con uno sconto del 20% e lasciarlo lì.
Poi provvederanno a consegnarlo.
Mi sembra una semplice induzione all'acquisto, lo spirito commerciale e per niente solidaristica!!
Dato lo stato delle cose attorno, tanto più Complimentissimi a voi ed a tutti i corsari!!
si tratta di raccolte di libri per i carcerati delle strutture umbre. Le raccolte sono effettuate presso alcune librerie. Però non puoi portare lì i testi che vuoi, ma devi comprarlo/i nella libreria stessa, con uno sconto del 20% e lasciarlo lì.
Poi provvederanno a consegnarlo.

Mi sembra una semplice induzione all'acquisto, lo spirito commerciale e per niente solidaristica!!
Dato lo stato delle cose attorno, tanto più Complimentissimi a voi ed a tutti i corsari!!

- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
yeah! siamo ancora indietro con i lavori...temo che il tutto non si potrà fare prima della Befana...(sperando di farcela entro...stiamo curando un progetto per BC ER, o meglio, lo sta facendo Ciacio, noi diamo consulenza tecnico/estetica e poi ci buttiamo sulla bassa manovalanza!)
Bacioni!
R&P
Bacioni!
R&P

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
meno male R&P
qui a Torino stiamo "lavorando" per voi...siamo andati per bancarelle e abbiamo comprato un po di roba , ma abbiamo deciso di mandare tutti i libri insieme cosi vi arriva un pacco bello grande (sui 20 kg) e evitiamo di spendere troppo di spese postali...
la dritta x coleghi bc:con posta prioritario un pacco fino a 20 kg costa 7 euro e se siete in piu persone viene a costarci veramente poco!
baci baci
qui a Torino stiamo "lavorando" per voi...siamo andati per bancarelle e abbiamo comprato un po di roba , ma abbiamo deciso di mandare tutti i libri insieme cosi vi arriva un pacco bello grande (sui 20 kg) e evitiamo di spendere troppo di spese postali...
la dritta x coleghi bc:con posta prioritario un pacco fino a 20 kg costa 7 euro e se siete in piu persone viene a costarci veramente poco!
baci baci
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka