Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Io ho appena finito "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"
e adesso mi sto leggendo L'estate del Mundial di Colaprico per la prima volta senza Valpreda e devo dire che la scrittura mi sembra più "piena", meno "leggera", non so se riesco a spiegarmi.....
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Riguardo a Mattei avevo letto la storia così come l'ha raccontata Lucarelli a Blue notte e mi pare che creasse dei collegamenti con fatti accaduti molto più tardi, come la scomparsa di un giornalista palermitano inizio anni '70. E' incredibile come tutta la storia italiana sia intrecciata!
Yep! Si tratta di Mauro De Mauro, che era andato in Sicilia ad indagare proprio sulla misteriosa morte di Mattei...
Sì, la storia italiana è veramente un grande (e non troppo rassicurante) intreccio...
Cmq Li Vigni nn ha senz'altro le capacità narrative di Lucarelli (ho sentito anch'io la sua ricostruzione!) però sembra sapere un sacco di cose, anche perché era un collaboratore di Mattei...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
IL CASO MATTEI
Benito Li Vigni
Editori Riuniti
2003
pagg. 223
I 14 neuri mi sa che sono quelle nel cervello di Eruccina
Bhé, guarda che son già tanti, a me in pieno delirio mailing aziende me ne sono rimasti si e no 2... e fanno a botte tutto il tempo...
l'avevo comprato principalmente per l'Italian Reader Chain.. l'ho preso in anticipo così avevo il tempo di leggerlo anch'io, peccato che nel frattempo questo libro è sparito dalla wish list del mio successore...
vabbeh...intanto mi sono arricchita!
MELE BIANCHE di Jonathan Carroll gentilmente prestato da starina
Ma quantebbello???!!!
Veramente, era un sacco che un libro non mi prendeva così...
Vabbè, adesso torno a Mattei eh?
Uffa!!! Questa sera volevo proprio leggermi qualche pagina di Triste, solitario y final di Osvaldo Soriano. E invece come un cretino ho dimenticato il libro nella machhina
Mi tocca proprio andare a dormire
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)