Mapplethorpe, calle o funghi atomici?:-)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

la cosa interessa

Messaggio da Yucatan »

Io ci proverò ad essere sintetica!
nel frattempo posso fare i complimenti a Xenia per il bellissimo nuovo ATAvar???
il mio fiore preferito e lo zoom è veramente nuovo!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Yucatan ha scritto:nel frattempo posso fare i complimenti a Xenia per il bellissimo nuovo ATAvar??? il mio fiore preferito e lo zoom è veramente nuovo!
Grazie mille :D sei gentilissima!
Il mio amore per Magritte non è certo venuto meno, ma avevo voglia di cambiare (e poi c'è nuar -se non sbaglio- il cui bellissimo avatar garantisce comunque una deginissima rappresentazna del pittore sul forum :)) , e poi la calla è il mio fiore pereferito, e se poi lo fotografa Mapplethorpe... ancora di più! :mrgreen: take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

non avevo capito che fosse una calla! avevo preso in condiderazione un cappello da cuoco "modificato" :oops: , un fungo atomico stilizzato :oops: :oops: , la mammella di una mucca :oops: :oops: :oops: . naturalmente li avevo scartati tutti, ma ancora non riuscivo a capir cosa fosse...
p.s.
Xenia, ma lo sapevi che il quadro di Magritte che usavi come avatar, è anche la copertina di un libro?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

...la mammella di una mucca...
:suspect: :eh?: :no!:

:mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

hai assolutamente ragione Alfiere :lol: . ma vedevo un oggetto convesso, non concavo come in realtà è ( questo mi ricorda il thread sui delfini :think: )
Cosa leggerai?
P.C.

Immagine
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Malltrhope

Messaggio da Yucatan »

Davvero è lui il fotografo?
Non l'avrei mai detto! io di lui conosco una foto in B/N con un uomo di colore nudo di profilo con un fiore bianco in mano, ma non pensavo che fosse per il puro naturalismo. Quella foto - che conosco io - è una costruzione lineare ma molto forte nei contrasti!

Rimango positivamente stupita! :shock:
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Vanya mi hai fatto morire :D
In effetti è vero, questo avatar non è un'immagine immediatamente identificabile con certezza, proprio perché Mapplethorpe ha scattato la fotografia da una prospettiva abbastanza inconsueta per un fiore, non si vede la corolla e in effetti può sembrare una specie di drappeggio o simili... forse mi piace anche per questo :wink: ma alla mammella e al fungo atomico non ci ero arrivata :mrgreen:
A proposito, l'ex avatar di Magritte mi pare di averlo visto su qualche copertina, ma magari faccio confusione (spesso usano i suoi quadri, specie per testi sulla pisicologia)... Che libro era? :think:

Per Yucatan e gli amanti di Mapplethorpe, consiglio un giretto da queste parti:D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Spostati

Messaggio da Yucatan »

Eccoci in questo nuovo spazietto! Beh, mi sembra giusto.
Grazie per il link!!!!! :mrgreen:

me lo sto guardando tutto e non lo conoscevo. Mi terrò lontana dall'area Store, per non cadere in tentazione!!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

allora sei in ottima compagnia x' io l'area store cerco di fingere di non averla vista :-) Cmq un paio di volte mi è capitato di trovare dei poster a costi davvero modici di Mapplethorpe anche da IKEA (Ale aka InfoIKEA saprà dirci senz'altro costi, dimensioni, etc. :mrgreen: )
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

il libro a cui accennavo è "Il Sogno e le sue Voci" di Serena Foglia ( in mio possesso da anni ma mai letto :oops: ).
Cosa leggerai?
P.C.

Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io ho capito subito che era una calla!!! :)
Meno male,mi sono rifatta della figuraccia di "trova l'uomo in 3 secondi" :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Area per adulti

Messaggio da Yucatan »

Vogliamo commentare la finestra che si apre prima della sezione di foto femminili e maschili per avvisare che è una visione per adulti?
:silenced:

Mi era capitato solo un'altra volta che mi si aprisse questa informazione ed era su un sito di Demologia italiana, per un articolo scritto da Lombardi Satriani.

Perché il naturale, anatomico, e l'etnografico/storico sono "limitati" e per esempio - come mi è capitato - siti sulle pratiche del corpo (la parola di ricerca era Foucault) attuali, con l'inserzione sotto pelle di ganci, anelli o quant'altro, sono privi anche di questo piccolo avvertimento?
Perché una persona appesa per le spalle non dovrebbe sconvolgere ed un nudo maschile artistico si?
Forse è una sterile polemica, forse una riflessione sui divieti e permessi legati alle immagini non è poi così fuori luogo - in un ambito virtuale, ma vero/veritiero/reale!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

onestamente trovo che quel genere di foto sia davvero tutto fuorché potenzialmente fonte di turbamenti (se non meramente estetico-artistici :-)), ma si s che i ns amici Yankees amano fare i puritani su certe cose, spesso con totale ed assoluta incoerenza... :roll:
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Che belle foto! Wow!
Altro che turbamento! Sono proprio eleganti... :yes!:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Legame

Messaggio da Yucatan »

Io però non ho visto un forte legame tra i ritratti e le nature morte. Alcuni fiori mi sembrano addirittura un po' scialbini e la calle che hai scelto tu, Xenia, mi sembra la più "stimolante".
Erano foto su commissione?
Chissà!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Yucatan ha scritto:Perché il naturale, anatomico, e l'etnografico/storico sono "limitati" e per esempio - come mi è capitato - siti sulle pratiche del corpo (la parola di ricerca era Foucault) attuali, con l'inserzione sotto pelle di ganci, anelli o quant'altro, sono privi anche di questo piccolo avvertimento?
la Principessa ha scritto:ma si s che i ns amici Yankees amano fare i puritani su certe cose, spesso con totale ed assoluta incoerenza...
Essere incoerenti è la loro natura, d'altronde da un popolo composto dagli emigranti di altri popoli, un pò di confusione su cos'è etico e cosa no te la devi aspettare.... e poi certi avvisi (tranne quelli obbligatori per legge) sono soltanto a discrezione della persona a cui appartiene il sito....
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Le hai viste?

Messaggio da Yucatan »

Doc, per curiosità, ovvero per tornare all'argomento:
hai visto le foto? le varie sezioni?
La confusione è anche sul termine di Estetica....
sul termine di Arte,.... sul concetto di Censura.....
Insomma, sono come noi!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Ah, perché c'erano delle foto? :P :lol: :P :lol: :P

(non sono del mio genere, ma sono sicuro che sono stupende)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Rispondi