Mapplethorpe, calle o funghi atomici?:-)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
la cosa interessa
Io ci proverò ad essere sintetica!
nel frattempo posso fare i complimenti a Xenia per il bellissimo nuovo ATAvar???
il mio fiore preferito e lo zoom è veramente nuovo!
nel frattempo posso fare i complimenti a Xenia per il bellissimo nuovo ATAvar???
il mio fiore preferito e lo zoom è veramente nuovo!
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Grazie milleYucatan ha scritto:nel frattempo posso fare i complimenti a Xenia per il bellissimo nuovo ATAvar??? il mio fiore preferito e lo zoom è veramente nuovo!

Il mio amore per Magritte non è certo venuto meno, ma avevo voglia di cambiare (e poi c'è nuar -se non sbaglio- il cui bellissimo avatar garantisce comunque una deginissima rappresentazna del pittore sul forum

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
non avevo capito che fosse una calla! avevo preso in condiderazione un cappello da cuoco "modificato"
, un fungo atomico stilizzato
, la mammella di una mucca
. naturalmente li avevo scartati tutti, ma ancora non riuscivo a capir cosa fosse...
p.s.
Xenia, ma lo sapevi che il quadro di Magritte che usavi come avatar, è anche la copertina di un libro?

p.s.
Xenia, ma lo sapevi che il quadro di Magritte che usavi come avatar, è anche la copertina di un libro?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Malltrhope
Davvero è lui il fotografo?
Non l'avrei mai detto! io di lui conosco una foto in B/N con un uomo di colore nudo di profilo con un fiore bianco in mano, ma non pensavo che fosse per il puro naturalismo. Quella foto - che conosco io - è una costruzione lineare ma molto forte nei contrasti!
Rimango positivamente stupita!
Non l'avrei mai detto! io di lui conosco una foto in B/N con un uomo di colore nudo di profilo con un fiore bianco in mano, ma non pensavo che fosse per il puro naturalismo. Quella foto - che conosco io - è una costruzione lineare ma molto forte nei contrasti!
Rimango positivamente stupita!

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Vanya mi hai fatto morire 
In effetti è vero, questo avatar non è un'immagine immediatamente identificabile con certezza, proprio perché Mapplethorpe ha scattato la fotografia da una prospettiva abbastanza inconsueta per un fiore, non si vede la corolla e in effetti può sembrare una specie di drappeggio o simili... forse mi piace anche per questo
ma alla mammella e al fungo atomico non ci ero arrivata
A proposito, l'ex avatar di Magritte mi pare di averlo visto su qualche copertina, ma magari faccio confusione (spesso usano i suoi quadri, specie per testi sulla pisicologia)... Che libro era?
Per Yucatan e gli amanti di Mapplethorpe, consiglio un giretto da queste parti

In effetti è vero, questo avatar non è un'immagine immediatamente identificabile con certezza, proprio perché Mapplethorpe ha scattato la fotografia da una prospettiva abbastanza inconsueta per un fiore, non si vede la corolla e in effetti può sembrare una specie di drappeggio o simili... forse mi piace anche per questo

A proposito, l'ex avatar di Magritte mi pare di averlo visto su qualche copertina, ma magari faccio confusione (spesso usano i suoi quadri, specie per testi sulla pisicologia)... Che libro era?

Per Yucatan e gli amanti di Mapplethorpe, consiglio un giretto da queste parti

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Spostati
Eccoci in questo nuovo spazietto! Beh, mi sembra giusto.
Grazie per il link!!!!!
me lo sto guardando tutto e non lo conoscevo. Mi terrò lontana dall'area Store, per non cadere in tentazione!!
Grazie per il link!!!!!

me lo sto guardando tutto e non lo conoscevo. Mi terrò lontana dall'area Store, per non cadere in tentazione!!
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
allora sei in ottima compagnia x' io l'area store cerco di fingere di non averla vista
Cmq un paio di volte mi è capitato di trovare dei poster a costi davvero modici di Mapplethorpe anche da IKEA (Ale aka InfoIKEA saprà dirci senz'altro costi, dimensioni, etc.
)

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Area per adulti
Vogliamo commentare la finestra che si apre prima della sezione di foto femminili e maschili per avvisare che è una visione per adulti?
Mi era capitato solo un'altra volta che mi si aprisse questa informazione ed era su un sito di Demologia italiana, per un articolo scritto da Lombardi Satriani.
Perché il naturale, anatomico, e l'etnografico/storico sono "limitati" e per esempio - come mi è capitato - siti sulle pratiche del corpo (la parola di ricerca era Foucault) attuali, con l'inserzione sotto pelle di ganci, anelli o quant'altro, sono privi anche di questo piccolo avvertimento?
Perché una persona appesa per le spalle non dovrebbe sconvolgere ed un nudo maschile artistico si?
Forse è una sterile polemica, forse una riflessione sui divieti e permessi legati alle immagini non è poi così fuori luogo - in un ambito virtuale, ma vero/veritiero/reale!

Mi era capitato solo un'altra volta che mi si aprisse questa informazione ed era su un sito di Demologia italiana, per un articolo scritto da Lombardi Satriani.
Perché il naturale, anatomico, e l'etnografico/storico sono "limitati" e per esempio - come mi è capitato - siti sulle pratiche del corpo (la parola di ricerca era Foucault) attuali, con l'inserzione sotto pelle di ganci, anelli o quant'altro, sono privi anche di questo piccolo avvertimento?
Perché una persona appesa per le spalle non dovrebbe sconvolgere ed un nudo maschile artistico si?
Forse è una sterile polemica, forse una riflessione sui divieti e permessi legati alle immagini non è poi così fuori luogo - in un ambito virtuale, ma vero/veritiero/reale!
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
onestamente trovo che quel genere di foto sia davvero tutto fuorché potenzialmente fonte di turbamenti (se non meramente estetico-artistici
), ma si s che i ns amici Yankees amano fare i puritani su certe cose, spesso con totale ed assoluta incoerenza... 

-
- Olandese Volante
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Legame
Io però non ho visto un forte legame tra i ritratti e le nature morte. Alcuni fiori mi sembrano addirittura un po' scialbini e la calle che hai scelto tu, Xenia, mi sembra la più "stimolante".
Erano foto su commissione?
Chissà!
Erano foto su commissione?
Chissà!
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Yucatan ha scritto:Perché il naturale, anatomico, e l'etnografico/storico sono "limitati" e per esempio - come mi è capitato - siti sulle pratiche del corpo (la parola di ricerca era Foucault) attuali, con l'inserzione sotto pelle di ganci, anelli o quant'altro, sono privi anche di questo piccolo avvertimento?
Essere incoerenti è la loro natura, d'altronde da un popolo composto dagli emigranti di altri popoli, un pò di confusione su cos'è etico e cosa no te la devi aspettare.... e poi certi avvisi (tranne quelli obbligatori per legge) sono soltanto a discrezione della persona a cui appartiene il sito....la Principessa ha scritto:ma si s che i ns amici Yankees amano fare i puritani su certe cose, spesso con totale ed assoluta incoerenza...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Le hai viste?
Doc, per curiosità, ovvero per tornare all'argomento:
hai visto le foto? le varie sezioni?
La confusione è anche sul termine di Estetica....
sul termine di Arte,.... sul concetto di Censura.....
Insomma, sono come noi!
hai visto le foto? le varie sezioni?
La confusione è anche sul termine di Estetica....
sul termine di Arte,.... sul concetto di Censura.....
Insomma, sono come noi!
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Ah, perché c'erano delle foto?
(non sono del mio genere, ma sono sicuro che sono stupende)

(non sono del mio genere, ma sono sicuro che sono stupende)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)