Avatar: è possibile fare qualcosa perché occupi meno spazi

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Nike59
Mozzo

Avatar: è possibile fare qualcosa perché occupi meno spazi

Messaggio da Nike59 »

Ovviamente non mi riferisco allo spazio come lunghezza-larghezza ma come KB.
Ho provato ad inserire la stessa immagine che uso come Avatar anche su BC.com ma la dimensione massima è di 2 KB mentre la mia è di 4 KB.
Esiste un metodo per alleggerirla, visto che non serve ridimensionarla?
Grazie mille!!! ** ** ** ** **
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Esiste un programma che ti puoi scaricare da internet che si chiama Easy Thumbnail, io lo uso per rimpicciolire tutte le immagini che poi inserisco in BC (tipo le copertine dei libri per intenderci...)

:D

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Per diminuire il peso in KB senza diminuirne le dimensioni devi ridurne la qualita'; nel programma che uso io per le immagini, Irfan View, c'e' qualcosa come "resample" che consente di ridurre la qualita' dell'immagine e quindi anche le dimensioni del file.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Nike59
Mozzo

Messaggio da Nike59 »

Grazie, grazie!
Stasera provo!!! ** **
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

in ogni caso tutti (o quasi) i programmi di ritocco/modifica immagini, quando salvi in jpg permettono di decidere il livello di qualità e dunque le dimensioni
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ehm, adesso mi butto...

Dunque: questo è vero per le immagini che salvo dalla rete e dopo voglio mettere su BC.com ma se io voglio mettere un'immagine qui sul forum (e per farlo ho bisogno dell' URL) posso ridurne le dimensioni grazie a qualche programma o me la tengo così com'è?

Vabbeh dai non ridete :oops: :P
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Ehm...Kiarina, che cosa intendi per dimensioni?
In ogni caso, quando inserisci un'immagine in un messaggio qui nel forum, inserisci in realta' solo la sua URL e quindi nel messaggio apparira' tal quale se tu aprissi la URL in una finestra del browser (almeno credo). Non e' possibile quindi modificarne le dimensioni.
Per rimpicciolirla o ingrandirla dovresti scaricarla, editarla, metterla in uno spazio web tuo personale...etc. etc. ;)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Grazie Marcello, volevo sapere proprio questo :yes!: :)
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Kiarina se ti serve una mano per ridimensionare l'immagine in questione o un angoletto di spazio web per ospitarla, fammi sapere :-)
ciao
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Xenia, grazie per l'ospitalità :D
Purtroppo la mia era sola una curiosità, che aveva anche il fine di cercare di colmare l'abisso della mia incommensurabile ignoranza tecnologica! :D

E come dico sempre....RIDATEMI L'ABACO :lol:

Rispondi