[Meetup] Messaggio Privato agli Utenti 2.0

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
akela
moderatore
Contatta:

[Meetup] Messaggio Privato agli Utenti 2.0

Messaggio da akela »

Signori e signore, eccovi la bozza per un nuovo Messaggio Privato da spedire a tutti gli utenti romani di bookcrossing.com, in occasione del Meetup di dicembre:

** ** ** ** ** **

Ciao!
Sono akela, un bookcrosser romano.
Se sei nel mondo del bookcrossing da piu' di un mese, avrai gia' ricevuto un mio messaggio privato. Era l'invito al XIV° meetup romano di Bookcrossing Italia.
Ogni secondo martedi' del mese noi BCers romani organizziamo un Meetup: un raduno per condividere libri, impressioni su scrittori e scrittrici, divertimento.
Il bilancio dell'ultimo raduno di novembre è stato positivo: molte facce nuove, nuovi amici che hanno conosciuto meglio il bookcrossing.
Le foto dei Meetup passati le trovi a questo link:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... p?cat_id=4

Ti scrivo per rinnovare l'invito al raduno.
Il luogo del Meetup non cambia. Eccoti le coordinate del nuovo appuntamento:

9 dicembre 2003, ore 20:00

Caffe' dell'Emporio.
Piazza dell'Emporio, 1
00153 Roma
Tel. 06 5754532

Mezzi di trasporto pubblici per raggiungere il Caffe':
Metro B fermata Piramide.
Autobus 3 - 75 - 716 - 23 - 280 - 95 - 170 - 781. Notturni: 29 - 30.
(Non tutti fermano esattamente a Piazza dell'Emporio)

Cosa ci offre il locale?
Un'area del locale riservata a noi.
Un buffet salato + dolce a 4 euro. Bevande a parte, al banco.

Vuoi partecipare? Molto bene. Ecco cosa devi fare:

1a) Collegati al Forum di Bookcrossing Italia, nella pagina organizzativa del Meetup romano del 9/11, e scrivi una risposta al topic. Il link per raggiungere la pagina e':
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=4458

oppure (testo recentemente modificato)

1b) Scrivi una mail a bookcrossingroma(at)libero.it

oppure

1c) Scrivi un Messaggio Privato bc.com alla bookcrosser Quinnipak
http://www.bookcrossing.com/sendmessage/Quinnipak

2) Nel messaggio mandaci la conferma della tua presenza. Non dimenticarti di scrivere lo screen name che hai scelto per bookcrossing.com! :-)

3) Se vuoi mangiare con noi e partecipare al buffet, indicalo CHIARAMENTE nel messaggio.

Hai delle domande sul Meetup? Hai bisogno di altre informazioni? Ti sei prenotato ma ci sono variazioni e/o ripensamenti?
Niente paura! :-)
Scrivimi una mail all'indirizzo bookcrossingroma(at)libero.it

Ovviamente ne' io ne' altri bookcrosser guadagnamo alcunche' da tutto cio'. Ci basta la vostra partecipazione, il vostro affiatamento e la vostra simpatia.

Aiutaci a costruire un bel meetup: se devi annullare la tua conferma di presenza al raduno, scrivici entro il pomeriggio precedente l'incontro. In questo modo eviterai alla comunità presente una spesa per il buffet sovradimensionata. Grazie! :-) (testo recentemente modificato)

Hai delle domande sul mondo del bookcrossing in generale? Vuoi conoscere bookcrossers di tutta Italia? Eccoti degli utilissimi link:

Il sito di Bookcrossing Italia:
http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/

Il forum di Bookcrossing Italia:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/

La chat di Bookcrossing Italia su mIRC:
server irc.azzurra.org; porta 6667; canale #bookcrossing
oppure
http://www.fantasmaformaggino.it/bookcrossing.html

La mailing list di Bookcrossing Italia:
http://groups.yahoo.com/group/BCItalia/

Spero di non averti disturbato, e mi auguro di vederti al raduno.
A presto!
Massimo (akela)

** ** ** ** ** **

Quali sono i cambiamenti rispetto al primo messaggio privato?
:arrow: E' un po' più corto.
:arrow: Non ha lettere accentate. :mrgreen:
:arrow: Richiede una esplicita conferma per il buffet.
:arrow: Contiene gli avvisi di cortesia e correttezza che ho già pubblicato su questo forum.

Quello che vi chiedo qui è:
:arrow: Avete consigli, variazioni o aggiunte da fare a questo testo? Ditemi tutto! :yes!:
:arrow: E' ancora consigliabile e opportuno spedire un MP come questo a tutti gli utenti, visti i problemi dell'ultimo raduno?

Aspetto fiducioso i vostri pareri. In caso di "via libera" da parte vostra lancerò l'operazione di spedizione martedì prossimo. :)
Ultima modifica di akela il gio nov 27, 2003 4:49 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao Akela!!!

A me sembra ben fatto e decisamente chiaro. :)

Solo una curiosità... per dare la propria aderenza al meet-up è necessario essere iscritti al forum del FantasmaFormaggino? Se fosse così, non rischiamo di rendere macchinosa la segnalazione della propria presenza per quelle persone che ancora non si sono iscritte? :think:

Saluti!

P.S. Scanso equivoci, ho partecipato prima al meet-up e poi mi sono iscritto sul forum. :whistle:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

So che magari per te può essere un lavoro maggiore e quindi capisco la scelta dell'obbligo di prenotazione sul forum, però penso che in questo modo ci perderemmo tutte quelle persone che non hanno un buon rapporto con i forum... :roll:
Non so se ti può agevolare, però se serve mi offro per raccogliere le prenotazioni via pm di BC.com (e poi girerei le prenotazioni a te).
Comunque sono d'accordo per la spedizione anche questo mese!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

L'idea dell'obbligo di prenotazione via forum è nata da un'esigenza di "tornare all'antico": le adesioni al Meetup venivano esplicitate quasi esclusivamente sul forum.
In questo modo l'organizzazione non aveva grandi numeri su cui lavorare (max 25-30 persone), ma si evitavano alcuni problemi.

In questi giorni però, leggendo e ascoltando i vostri commenti, ho pensato molto a questa cosa.
Se si volesse tornare all'antico e quindi organizzare di nuovo il Meetup fra i forumisti di Bookcrossing Italia, avrebbe senso mandare il MP a tutti gli utenti? Secondo me molto poco.

Quindi la scelta per me è fra:
:arrow: gestire il Meetup via forum e non spedire il MP.
:arrow: spedire il MP con la possibilità di confermare la propria presenza anche attraverso altri canali.

Modifico la lettera di conseguenza! :)
Carissima Quinni, come vedi ho accettato con gioia la tua proposta d'aiuto. Grazie! :yes!:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

mi sembra che l'altra volta gli MP abbiano funzionato bene. Se non ci fossero state tante new entry (o re entry!) saremmo stati davvero pochini. Tantissimi mi sembra che consultino il forum saltuariamente o non lo consultino affatto. Io voto per gli MP e "sfrutto" la disponibilità di Quinni per raccogliere le adesioni alternative al forum.

That's all
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Ok, sono pronta a ricevere le mail! :yes!:
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

:D :D :D GRAZIE QUINNIPAK!!! :D :D :D
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

grazie azimuth :oops:
ma con tutto quello che hanno fatto e continuano a fare gli altri per organizzare i meet up, questo è proprio il minimo! :yes!:
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Akela nella bozza propone tra l'altro
- Il termine ultimo per una disdetta e' il pomeriggio antecedente l'incontro.
Perdonami Massimo, ma è sufficiente a Voceamministratrice per gestire la cosa con quelli dell'Emporio?

Per il resto il meccanismo mi sembra valido... anch'io concordo sull'uso dell'MP...
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

La stessa Voce mi ha proposto questo termine. :yes!:
Praticamente tutta la parte "Alcuni semplici ma importanti avvisi" ha il copyright di Voce. :mrgreen:
Di solito mi telefona dal CdE la sera precedente al Meetup, e io gli do' i numeri delle prenotazioni.
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Ovviamente nulla quaestio se stiamo parlando della Voceincapitolo per eccellenza... :notworthy:
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Bravo Akela!
se mi posso permettere... solo un aggiustamento di tonalità: metterei in evidenza che i termini cosi' "contrattuali" sono solo per evitare malintesi; rischiamo di sembrare dei rompiscatole (cosa che non siamo assolutamente) tutti regole e doveri...
se ho tempo domani faccio una proposta io stesso (scusate ma ora sono proprio stanco).
GRAZIE QUINNIPK per la disponibilità
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ultime modifiche alla lettera: ho "ammorbidito" la parte degli "Importanti avvisi": ora sono meno contrattuali e rompini e più amichevoli, user friendly. :)

Direi che il momento è arrivato.
3... 2... 1... feuer! :!:
Rispondi