da questo era sempre stato detto che la release note in questi casi non andava fatta... ma non sarebbe giusto per la mia bookshelf! ok che non rilascio in the wild, ma io pur sempre rilascio il mio libro..non ce l'ho più. percui non è giusto che non venga segnalato tra i rilasci effettuati... se io ho 10 libri registrati e ne consegno 9 a mano ad altri bookcorsari...sembra che non ne ho rilasciato manco uno... in realtà non solo il rilascio in the wild, ma anche la consegna come scambio o favore ad altri bookcorsari è spirito bookcrossing! no?!

Ora non so da quanto sia attivo...non da molto credo, cmq c'è una nuova opzione, quando andiamo a fare la release note, che si chiama Controlled release (o qualcosa di simile). In questo modo aumentano i libri rilasciati nella tabella di riepilogo della nostra bookshelf, ma il rilascio non è segnalato nel go hunting! secondo me è una ottima idea... qualcuno di voi ha già usato questo nuovo comando?

Effettivamente ognuno di noi anche prima di ora era più propenso a fare la release note anche in questi casi... se poi l'altra persona non fa subito la journal entry sembra che il libro ce l'abbiamo ancora noi... oppure se le poste si mangiano il pacchetto... Questa soluzione mi sembra ottimale, voi che ne pensate?
Io personalmente se mi accorgerò di qualche rilascio alle poste, cercherò di mandare un messaggio al bookcorsaro per avvisarlo di quest'opzione... masticando poco l'inglese io non me n'ero accorta, me l'ha gentilmente segnalato CASIMIRO, e ne sono stata felice.