Sciopero: conviene organizzarsi per il ritorno

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

doc ha scritto:I suddetti sindacati stanno pensando di costituirsi parte danneggiata in un'eventuale causa contro i "rivoltosi".... Non mi sembra una manovra di "copertura"....
Concordo... secondo me non è questione di "far vedere" che loro (i sindacati) sono seri, mentre gli scioperanti no...
Non credo che abbiano bisogno di questi mezzucci; hanno fatto bene a dissociarsi immediatamente successo "il fattaccio" perché già in molte persone è bassissima la fiducia nei loro confronti.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

che è poi il motivo per cui i dipendenti ATM se ne sono fregati delle direttive del sindacato... cioè perché non si sentono rappresentati.

liber-che-ha-una-pessima-opinione-dei-sindacati-italiani-e-ora-se-ne-torna-a-cuccia
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

esattamente Liber... e questi (autisti ATM) hanno fatto anche peggio... mettendo in ginocchio una città :evil:
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

In Italia i sindacati hanno una pessima fama e una forte propaganda negativa (certamente meritata); pero' quando si inizia a lavorare come dipendente si capisce l'utilita' e il senso del sindacato :D

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

vi averto non voglio fare polemica, riporto solo la mia esperienza e opinione personalissima
infatti solo i dipendenti sanno perche essistono gli sindacati
perche se un lavoratore con un contratto "annomalo" (leggisi co co co e simili)gli si rivolge gli dicono mi spiace ma nn CI CONVIENE!!!!
ma stiamo scherzando!!!! :shock:
vesna-che-non-vuole-piu-sentir-nominare-"sindacati"-italini

ma se manco loro sanno cosa vuol piu dire "sindacato"

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Sono assolutamente d'accordo con vesna, per esperienza personale... Marcello non prendertela, non è una discussione di massimi sistemi, ma se andiamo nei casi specifici il quadro che ne esce è un po' desolante.
Che poi io mi schieri dalla loro stessa parte politica non cambia una virgola sul giudizio generale (ma, appunto, non parliamo di massimi sistemi): tutti i CoCoCo che conosco non hanno una grande opinione del mondo sindacale. Non credo sia un caso.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Marcello, io non ho la benché minima intenzione di fare polemixca sul sindacato, però Vesna ha ragione da vendere, e potrei aggiungere che anche noi (cioè parlo ad es. della mia azienda) che lavoriamo seppur come dipendenti in realtà medio-piccole e piccole (le famose PMI che sono il tessuto produttivo vero e proprio dell'economia italiana) non siamo affatto considerati dai cari sindacati... contiamo poco, ci licenziassero in tronco tutti, la cosa non farebbe rumore, e quindi non vale la pena occuparsi eccessivamente di noi (mentre le grande aziende sì che danno soddisfazione!!!)
Inoltre
Marcello ha scritto:Non capisco che cosa intendi, Xenia. Solo a Milano lo sciopero e' iniziato prima dello stabilito e i segretari dei sindacati confederali hanno tutti condannato questo comportamento. Sai cose che altri non sanno?
A parte il fatto che l'idea che sia accaduto 'solo' a Milano mi sembra molto relativa, evidentemente la cosa non ti ha creato problemi ma a molte persone sì, e poco importa che la decisione di fare sciopero selvaggio non si sia diffusa sull'intero territrio nazionale (Deo Gratias), l'inciviltà del gesto resta tale anche se circoscritta nello spazio.
No, non so nulla che altri non sappiano, semplicemente non mi limito ad accettare che una condanna da parte dei sindacati equivalga automaticamente alla loro totale e assoluta discolpa...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi