Marcello, io non ho la benché minima intenzione di fare polemixca sul sindacato, però Vesna ha ragione da vendere, e potrei aggiungere che anche noi (cioè parlo ad es. della mia azienda) che lavoriamo seppur come dipendenti in realtà medio-piccole e piccole (le famose PMI che sono il tessuto produttivo vero e proprio dell'economia italiana) non siamo affatto considerati dai cari sindacati... contiamo poco, ci licenziassero in tronco tutti, la cosa non farebbe rumore, e quindi non vale la pena occuparsi eccessivamente di noi (mentre le grande aziende sì che danno soddisfazione!!!)
Inoltre
Marcello ha scritto:Non capisco che cosa intendi, Xenia. Solo a Milano lo sciopero e' iniziato prima dello stabilito e i segretari dei sindacati confederali hanno tutti condannato questo comportamento. Sai cose che altri non sanno?
A parte il fatto che l'idea che sia accaduto 'solo' a Milano mi sembra
molto relativa, evidentemente la cosa non ti ha creato problemi ma a molte persone sì, e poco importa che la decisione di fare sciopero selvaggio non si sia diffusa sull'intero territrio nazionale (Deo Gratias), l'inciviltà del gesto resta tale anche se circoscritta nello spazio.
No, non so nulla che altri non sappiano, semplicemente non mi limito ad accettare che una condanna da parte dei sindacati equivalga automaticamente alla loro totale e assoluta discolpa...