Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Io vorrei tanto sapere cos'e' un foglio elettronico, c'e' qualcuno che puo' illuminarmi?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Si dice foglio elettronico qualunque brandello cartaceo attaccato a monitor di computer (o simile). Ad esempio, è un foglio elettronico il post-it sul monitor con scritto: "ricordarsi di comprare il latte".
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
...senza contare quelli che sostenevano di avere rotto il "reggi-bicchiere" (il cd)...
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Una mia utonta un giorno è andata con il mouse fuori dalla scrivania (scendeno la parete laterale della stessa) perchè non sapeva che si potesse anche sollevare
Però poverina era una sciura di mezza età che aveva sempre lavorato col terminale e senza mouse...
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Sempre alle stesse sciure dovevo tenere un corso...
A fronte della totale incapacità di utilizzo del mouse ho dedicato la prima ora a farle giocare a solitario (quale modo migliore per imparare a usare il topo?)...
Non vi dico la faccia del direttore amministrativo quando è entrato in aula
(poi ha capito, era persona intelligente )
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
uffaaaaaa voglio il portatileeeeeee... ma ho delle chance se dico che ho avuto pure il massimo dei voti? 25/25mi e 10/10mi - non chiedetemi il criterio, sono andata bene in informatica, mica logica!)
(scusate le arie ma non ci avrei MAI creduto!).
-gioRgio-: evidentemente il foglio elettronico è DAVVERO 'un foglio di calcolo che ha la funzione di gestire dei dati sia dal punto di vista logico/matematico che come database (almeno embrionale)' - more or less...
Chettedevodì?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
le hai spiegato che i libri possono efficacemente fungere da prolunghe del piano d'appoggio????
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
evidentemente il foglio elettronico è DAVVERO 'un foglio di calcolo che ha la funzione di gestire dei dati sia dal punto di vista logico/matematico che come database (almeno embrionale)' - more or less...
Pur essendo drogato di Excel, rimango della mia idea
Io quando ho tenuto qualche anno fa un corso "all'utilizzo base di internet" (per il mio magico comune di 1000 abitanti informaticamente analfabeti... non chiedetemi i motivi di tale corso, loro mi hanno offerto il lavoro e io ho accettato al volo ) c'era gente che impugnava il mouse ruotato di 90 gradi, e per insegnare il doppio click e' stata una tragedia... in compenso alla fine del corso buona meta' della gente era diventata assidua chattatrice ... alla faccia delle potenzialita' della rete ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
EdoM ha scritto:tra parentesi mi fa tornare alla mente quello che voleva che il pc spedisse un fax mettendogli l'originale davanti allo schermo!
Un mio amico, dopo qualche giorno che aveva comprato il computer, ha telefonato alla tiscali perché non riusciva a collegarsi ad internet, salvo poi scoprire che, per collegarsi, era necessario attaccare il computer alla presa del telefono.