dringgg dringgg ...novità sul forum

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

dringgg dringgg ...novità sul forum

Messaggio da matilda6mitica »

vorrei sapere se i link che abbiamo messo nei nostri msg o firme saranno automaticamente aggiustati? per il momento portano a
http://www.fantasmaformaggino.it/index.html?
il famoso citofono!

bella l'opzione di farsi avvisare di intervento solo nei 3d desiderati!

matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Questa è una buona domanda :)

La risposta è: studio la faccenda, se riesco lo faccio il prima possibile.
Nel frattempo (e nel caso non riuscissi), se sostituite nell'indirizzo "fantasmaformaggino.it" con "bookcrossing-italy.com" trovate tutto.
Mi rendo perfettamente conto della scomodità della cosa, e per quello vi dico che sono allo studio...vedremo, vi farò sapere appena posso :)

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

...ho visto, ma me lo spiegate? :think:
Stamattina il mio neurone è ancora addormentato!!! :P
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

ok, matteo, la vita è tutto uno studio! vediamo cosa succede! e grazie per la tua sollerte risposta!
starina, basta provare a cliccare su uno dei link che io ho come firma, e vedrai il piccolo problema!
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

no starina, funiona ora,
ho sosituito formaggino con bookcrossing come diceva matteo, e nella mia firma funziona, certamente i link spari nei msg non è possibile dandarli a cercare!
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Forse è la stessa domanda di MAtilda. ma come al solito c'è una cosa che mi sfugge... 8) Cliccando sui riferimenti ai vecchi link si apre la pagina col citofonone...come si fa? :oops:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

ok ora ci sono, grazie!
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Ah dimenticavo...se ci fosse bisogno di aiuto, di qualsiasi tipo, zaffiruccia presente! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Sapphire, infatti il problema è lo stesso dei link di Matilda.
In attesa che Matteotrattinoanceschi trovi una soluzione, a me viene in mente un procedimento un po' scomodo: copia il link (click col destro e "copia collegamento") e poi incollalo nella barra degli indirizzi di explorer. A questo punto sostituisci bookrosing-italy.com al posto di fantasmaformaggino.it e dai invio.

Se c'è un sistema più veloce non mi viene in mente: significa che devo dormire di più :lol:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Fuocoblu ha scritto:copia il link (click col destro e "copia collegamento") e poi incollalo nella barra degli indirizzi di explorer. A questo punto sostituisci bookrosing-italy.com al posto di fantasmaformaggino.it e dai invio.
Oppure tutti da bravi bambini ricontrolliamo i nostri messaggi e cambiamo i link, così li reindirizziamo alle pagine giuste...

ma questo vuol dire che dovrò riesaminare oltre 700 messaggi!!!
Ho idea che mi aspetta una lunga nottata...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

docTrigor...sono le 7.30 del giorno dopo... allora?
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ehm a me la pagina del citofonone si è aperta ieri mattina (e meno male così ho ritrovato questo forum),poi ho usato un altro pc non mi ricordavo l'indirizzo,sono rientrata con FF pensando "tanto mi rimanda al citofonone"...e invece no!!!Tutte le altre volte che ho usato i link vecchi mi sono piantata alla pagina iniziale vecchia www.fantasmaformaggino.it e da lì non si andava avanti....meno male che nel vecchio pc avevo ancora il link nuovo in memoria!!! Ma come è possibile tutto ciò? :shock:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

domandina pe' jj:
ma il link sul tuo sito al forum lo lasci vero???
perchè io ho in giro un mucchio di libri che dicono "vieni a conoscere la comunità bookcorsara italiana su www.fantasmaformaggino.it"

:pray: :pray:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

la maestra Matilda ha scritto:docTrigor...sono le 7.30 del giorno dopo... allora?
Essermi addormentato sulla tastiera vale come scusa? :pray: :lol: :pray:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

don't worry!
dedicato a doc dalla sua segretaria
Immagine
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

E ora arrivo io che non ci capisco nulla e chiedo:se i proprietari delle cose scritte non le cambieranno non sarà più possibile andarle a leggere?Ed ancora, solo chi le ha scritte le può cambiare o è una roba che possono fare anche quelli che le vogliono leggere?Scusate ma ho una certa età ed una discreta incompatibilità col mezzo!Grazie
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

deledda: per il momento segui l'ottimo suggerimento di fuocoblu :arrow:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 6775#76775
:wink: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ma per i link sul forum non e' poi cosi' difficile... basta mettere la regola che interpreta "fantasmaformaggino" come "bookcrossing-italy".... all'epoca jj aveva messo che quando scrivevo "ashram" appariva "eiffel 65"... in questa maniera tutti i link postati sul forum diventerebbero corretti... o no ?
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Sì e no, caro Tanelorn :wink:
Diciamo che se io metto un link in cui la parola visibile è "qua" e il link è a fantasmaformaggino, il link non viene cambiato. Ergo già questo basterebbe ad inficiare (uh! "inficiare"! un sacco che non lo usavo :whistle: ) il metodo (anche se era una buona idea eh).
Poi non mi va di usare questa cosa qui, lo vorrei fare in un altro modo; e, non ultimo, ci sono un po' di volte in cui "fantasmaformaggino.it" deve rimanere come tale (non vi tedierò oltre con questa dissertazione).
Comunque quasi finito, appena posso faccio 'sta cosa :)

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sisi Matteo, avevo immaginato qualcosa del genere(che cioe' la modifica era "di apparenza" e non "di sostanza) e avevo pensato anche al fatto che a volte fantasmaformaggino.it deve restare cosi'... pero' se funzionava magari come soluzione provvisoria poteva andare... beh, buon lavoro :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi