Lost In Traslation - L'amore Tradotto
Moderatori: Gjko, etnagigante
Lost In Traslation - L'amore Tradotto
Andate a vedere questo film, non perdetelo è veramente stupendo.
Scritto e diretto da Sofia Copolla, ma molto diverso dal suo precedente primo film il giardino delle vergine suicide.
A me non piacciono i film d'amore, ma qui.......
fidatevi del mio consiglio
Scritto e diretto da Sofia Copolla, ma molto diverso dal suo precedente primo film il giardino delle vergine suicide.
A me non piacciono i film d'amore, ma qui.......
fidatevi del mio consiglio
Sì, tutti i critici ne parlano un gran bene tanto da ipotizzare un Oscar a Bill Murray. Io spero di andare a vederlo a Pioltello lunedì (se qualcuno vuole aggregarsi...però non so a che ora).
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Sì, ho l'Arcadia, ma non lo programma 

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
-
- Olandese Volante
Noi andiamo stasera allo spettacolo delle 20.00 a Pioltello: se qualcuno vuole venire all'ultimo minuto ci beccate là 

Beh che dire...definirla commedia non è esatto, ma non è nemmeno drammatico...definiamolo un film "romantico" e tenero, senza essere sdolcinato. Bill Murray è fuori dai suoi soliti personaggi strampalati e offre un ritratto molto intenso di un uomo di mezza età con tanti rimpianti, contrapposto ad una ventenne che ha tutta la vita davanti e che non sa ancora cosa vuole da essa. La regista poi secondo me è stata brava nel far sentire la noia passata dai due personaggi nei primi giorni in cui non si conoscevano e invece il totale cambiamento della situazione, una volta conosciutisi. Insomma, si può stare nel posto più "vivace", strano, pieno di gente del mondo,ma se non si sta con la persona giusta e non si sta bene con se stessi, ci si sente soli.
Secondo voi, cosa sussurra Bill Murray all'orecchio di Scarlett Johansson?
Secondo voi, cosa sussurra Bill Murray all'orecchio di Scarlett Johansson?
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Visto ieri sera con grande soddisfazione! Non so cosa sussurri Bill Murray, forse non è nemmeno troppo importante (una mia amica direbbe che ogni risposta è quella giusta se si accorda alla tua interpretazione della storia fra i protagonisti), soprattutto mi è piaciuto il filtro cinematografico utilizzato da Sofia Coppola, in soluzione di continuità, a mio parere, con The Virgin Suicide, il contrasto caos/solitudine vissuto dai protagonisti lontani da casa in una Tokio stile Metropolis, la prova degli attori che non è mai scaduta negli eccessi.
Scarlett Johansson è incantevole, se fossi un uomo ne sarei certamente innamorato! Il moroso era d'accordo
Scarlett Johansson è incantevole, se fossi un uomo ne sarei certamente innamorato! Il moroso era d'accordo

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Lost In Traslation - L'amore Tradotto
anche a me è piaciuto..
un film particolare e carino
Micol
un film particolare e carino

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
piaciuto sì
non troppo prevedibile e questo mi è piaciuto analizzando il film in profondità..storia di amore romantica? non so mi importa che non ci sia una facile morale e che nell'irrequietezza spesso bisogna rinunciare a qualcosa o qualcuno si sceglie sempre...vedetelo! anche per tokyo by night che lascia con la bocca aperta( beh assicuro dal vivo è meglio)
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Non mi è piaciuto. Non mi piace che l'americano è ricco, non mi piace che prende in giro il giapponese perché annoiato, non mi piace che è fico perché alcolizzato, né la storia banale e i luoghi comuni ripetuti per la milionesima volta nello stesso stile. Basta un finale per cambiare il film? Non sono un grande critico, ma certi messaggi negativi mi mandano di traverso tutto; ad esempio al loro primo incontro lui le consiglia il suo superalcolico ma lei no, non l'accetta. E' meglio un'altro superalcolico. Bella cosa!
Suo marito russa. Anch'io russo. Anche mio padre e probabilmente anche molti di voi. Siamo per questo dei cattivi mariti?
Il fiato non si sente al cinema, ma ve lo immaginate quello di un alcolizzato che schifo? E non è meglio russare?
Poi ci sarebbe da dire come viene presentata Tokio, sembrava quasi popolata di fantasmi di plastica e di pazzi che si inchinano al cospetto dell'occidentale. Non ci sono mai stato ma non prenderò certo in considerazione questo film quando vorrò immaginare quella città.
Ma sono io che vedo pochi film e tutto ciò è normale?
------------------------------
---------------------------------------
Non li sopporto piuuuuuuuuuu
Ermello
Suo marito russa. Anch'io russo. Anche mio padre e probabilmente anche molti di voi. Siamo per questo dei cattivi mariti?
Il fiato non si sente al cinema, ma ve lo immaginate quello di un alcolizzato che schifo? E non è meglio russare?
Poi ci sarebbe da dire come viene presentata Tokio, sembrava quasi popolata di fantasmi di plastica e di pazzi che si inchinano al cospetto dell'occidentale. Non ci sono mai stato ma non prenderò certo in considerazione questo film quando vorrò immaginare quella città.
Ma sono io che vedo pochi film e tutto ciò è normale?

Non li sopporto piuuuuuuuuuu
Ermello
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Beh Ermello, a leggerti sembra che abbiamo visto due film diversi
Secondo me il trucco sta nei punti di vista: voglio dire, non credo che Sofia Coppola volesse rendere una fedele descrizione di Tokio o del matrimonio bensì il punto di vista di un certo americano (ok, forse un po' spocchioso e insoddisfatto) e di una certa giovane moglie all'estero. E credo che in tutto ciò sia riuscita benissimo.
Mi riferivo proprio a questo scrivendo più sopra che ho apprezzato molto il filtro cinematografico utilizzato dalla regista.
Mi pare che abbia reso molto bene l'idea di due personalità particolari e diverse che si incontrano all'estero in una realtà che non sentono loro e con cui non riescono a mescolarsi in modo soddisfacente.
No?

Secondo me il trucco sta nei punti di vista: voglio dire, non credo che Sofia Coppola volesse rendere una fedele descrizione di Tokio o del matrimonio bensì il punto di vista di un certo americano (ok, forse un po' spocchioso e insoddisfatto) e di una certa giovane moglie all'estero. E credo che in tutto ciò sia riuscita benissimo.
Mi riferivo proprio a questo scrivendo più sopra che ho apprezzato molto il filtro cinematografico utilizzato dalla regista.
Mi pare che abbia reso molto bene l'idea di due personalità particolari e diverse che si incontrano all'estero in una realtà che non sentono loro e con cui non riescono a mescolarsi in modo soddisfacente.
No?

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
Forse hai ragione..
..ma se la mettiamo su questo piano, possiamo dire che Matrix è un bel film, ha degli effetti speciali meravigliosi e visto che l'intento era quello di meravigliare diciamo che il film è riuscito. Ma devi mettere il paraocchi per non vedere tutta quella violenza gratuita. E' un film riuscito anche natale in india, volevano fare un film demenziale interpretato da due dementi: boom!
A me continua comunque a sembrare un filmetto rosa, non merita tutta questa attenzione.
A me continua comunque a sembrare un filmetto rosa, non merita tutta questa attenzione.
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono indeciso tra: "Neanch'io verrò mai più a Tokio senza te"Secondo voi, cosa sussurra Bill Murray all'orecchio di Scarlett Johansson?
e "L'assenza di sovrastrutture ermeneutiche rappresenta di per sè anch'essa una sovrastruttura", senza dimenticare "adesso te lo posso dire: ti puzza il fiato".
Mi è piaciuto moltissimo, Bill Murray è da Oscar (se mai l'Oscar significasse qualcosa...

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi avete fatto venir voglia di vederlo... (compreso il commento negativo di ermello,anzi lo capisco,perchè la mia opinione sui film è spesso contraria alla media...tipo matrix che non mi è piaciuto)

Matrix non è piaciuto ad un sacco di gente me sa 

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
livelli di lettura
secondo me tutto dipende dai livelli di lettura che voglimo dare alle cose non credo che la coppola abba fatto del tutto un film da cassetta poverina magari voleva! ma poi sotto sotto la sceneggiatura non è male perchè non è troppo impositiva anche se usa degli ovvi clichè...imsomma andate a vederlo e fateci sapere...
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Scusate ma mi sfugge del tutto il parallelo fra il film di Sofia Coppola e Matrix (di cui fra l'altro ho visto solo il primo) 

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
La congiunzione è labile e degna dell'Area Generica: adesso, nella migliore tradizione del forum, dissertiamo per decine di pagine su Matrix!!! Anarchy in the BC!! 

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.

Nessun parallelo
Parallelo fra il film di Lost e Matrix? Non c'è per fortuna, era solo un esempio, la prossima volta ne utilizzo un altro se questo dà tanti problemi! Il film di Coppola è una bella storia e gli attori sono bravi. Ma è ricco di luoghi comuni che non me lo fanno digerire.
Ermello
Ermello