e anche arkimedy per la citazione..

Micol
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

)
 ) 

prime letture: Heidi (è il primo libro di cui mi ricordo distintamente. l'ho finito in ospedale, dove mi avevano operata... ad un occhio!)
 prime letture: Heidi (è il primo libro di cui mi ricordo distintamente. l'ho finito in ospedale, dove mi avevano operata... ad un occhio!) il libro sul comodino: ne ho troppi...
 il libro sul comodino: ne ho troppi...  l'ultimo libro amato: Tre mani nel buio (Baldini)
 l'ultimo libro amato: Tre mani nel buio (Baldini) l'ultimo libro odiato: La versione di Barney (l'autore non me lo ricordo mai...)
 l'ultimo libro odiato: La versione di Barney (l'autore non me lo ricordo mai...) un personaggio di cui innamorarsi: ora non mi viene in mente...
 un personaggio di cui innamorarsi: ora non mi viene in mente... il libro che ha fatto piangere: La collina dei conigli
 il libro che ha fatto piangere: La collina dei conigli una frase amata: non saprei...
 una frase amata: non saprei... un libro da regalare: dipende dal destinatario... (quest'anno regalo quasi solo libri!)
 un libro da regalare: dipende dal destinatario... (quest'anno regalo quasi solo libri!) un libro sottovalutato: Harry Potter
 un libro sottovalutato: Harry Potter un libro sopravvalutato: Il Signore degli anelli
 un libro sopravvalutato: Il Signore degli anelli un libro sconvolgente (in ogni senso): Se questo è un uomo (Primo Levi)
 un libro sconvolgente (in ogni senso): Se questo è un uomo (Primo Levi)  i libri per l'isola deserta: tanti!!!
 i libri per l'isola deserta: tanti!!! il primo scaffale che visito in libreria: quello più vicino alla porta!
 il primo scaffale che visito in libreria: quello più vicino alla porta!  il segnalibro che stai usando adesso: orecchie
 il segnalibro che stai usando adesso: orecchie una descrizione indimenticabile: l'arrivo dei soldati russi ad Auschwitz, La tregua (Primo Levi)
 una descrizione indimenticabile: l'arrivo dei soldati russi ad Auschwitz, La tregua (Primo Levi) un libro da farci un film: mhhh... se l'ho già letto, è difficile che il film mi piaccia... di solito me lo immagino completamente diverso!
 un libro da farci un film: mhhh... se l'ho già letto, è difficile che il film mi piaccia... di solito me lo immagino completamente diverso! il più bel film tratto da un libro: Molto rumore per nulla (che però non avevo letto, prima)
 il più bel film tratto da un libro: Molto rumore per nulla (che però non avevo letto, prima) come leggi? (seduto?di notte? In treno?….): seduta, distesa, anche in piedi a volte!
 come leggi? (seduto?di notte? In treno?….): seduta, distesa, anche in piedi a volte! un titolo bellissimo: La storia infinita
 un titolo bellissimo: La storia infinita se fossi un libro: un tascabile, pagine rigorosamente NON lucide, copertina colorata, profumo di carta
 se fossi un libro: un tascabile, pagine rigorosamente NON lucide, copertina colorata, profumo di carta

Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
 Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) 
 veramente troppi! Una ventina; divisi tra :
 veramente troppi! Una ventina; divisi tra :  quelli "in lettura",
 quelli "in lettura",  quelli da iniziare
  quelli da iniziare  quelli da finire(prima o poi
  quelli da finire(prima o poi  ).qlc titolo?
 ).qlc titolo? 

i protagonisti maschili di Mc Iwean...
 i protagonisti maschili di Mc Iwean... ma visto che liberliber ha già scelto la prima passo alla seconda:
  ma visto che liberliber ha già scelto la prima passo alla seconda: )
 ) ...
 ...  niente il vuoto
  niente il vuoto 

)
 ) 
    un libro per bambini... forse
 un libro per bambini... forse