Fumetti

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

avete già visto i libri di piccolo babbo natale?
secondo me è carino..
ha dei bei disegni con dei bei colori...
e non ci son parole...
come il mitico Monky
e la coppia pupazzo di neve e babbo natale di qualche anno fa.. (di chi erano di Biggs?)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

magari facessero uscire Rank Xerox!
Bhè io qualcosa del mitico Ranx ce l'ho, se vuoi te lo spedisco.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Va a finire che facciamo un bookcrossing fumettistico oppure un meetup dove si scambiano esclusivamente fumetti

:whistle: :whistle: :whistle:
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

ero10 ha scritto:Va a finire che facciamo un bookcrossing fumettistico oppure un meetup dove si scambiano esclusivamente fumetti

non aspetto altro........

cmq giusto per didascalica informazione nella mai vita ho letto un po' qualsiasi genere dell'arte sequenziale, cominciando dai Disney, passando ai BOnelliani, i manga, comics classici americani, alle grafic novel europee

gli autori di riferimento?
bhe Cavazzano, Carpi, Frezzato, Moebius, Pratt, Moore, Miller, Clearmont, Otomo, Katzura, Shirow.......

bha ce ne sarebbero 3000 altri.........

cmq non vedo perche' non integrare le opere a fumetti nel crossing e nei meet up.... anzi mi delude un po' il fatto che nessuno ci avesse ancora pensato!
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Luna ha scritto:sto meditando (cercando) di rifornirmi anche dei vari arretrati
Io li ho tutti, fino a che numero ti servono (in prestito)?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Topolino lo compro ancora (la collezione continua a crescere :P ).
Per diverso tempo ho letto anche i fumetti Marvel (F4, Spider Man), Image (Gen13, Spawn e Bone, anche se quest'ultimo era in origine della Cartoon Books), DC (Superman, Batman e JLA) e Dark Horse (Star Wars).
Tanti anni fa ho letto per un periodo anche Lupo Alberto, Cattivik e le Sturmtruppen.
Ero ha scritto:Va a finire che facciamo un bookcrossing fumettistico oppure un meetup dove si scambiano esclusivamente fumetti
Chiedetemi tutto ma non i miei Topolini. :no!:
Mi devo ancora riprendere da un trauma infantile quando una mia compagna di scuola delle elementari mi chiese in prestito alcuni numeri e non me li restituì mai. :eyes: :eyes: :eyes:
Ebbene sì, lo ammetto: sono uno di quei pazzi che quando c'è una mostra del fumetto va a cercare i numeri vecchi per provare, un po' alla volta - portafogli permettendo -, a completare la collezione. :yes!:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Io non potrei mai!!! Dei fumetti sono veramente geloso, li posso prestare ma sempre a malincuore, se li compro devo essere il primo aleggerli e se faccio un'eccezione a volte mi semra di aver concesso un ius primae noctis!!!!! :)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Leggo smepre Topolino quando vado dall'oculista o dalla parrucchiera (dove lo trovo in mezzo ai vari Panorama e Chi) :lol:

Tempo fa mi sono letta tutta la serie di Marmalade Boy (mia) e quelle di City Hunter e Cats Eye (di mio fratello) :mrgreen:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Orsomarso, che è un galantuomo, dice
Citazione:
magari facessero uscire Rank Xerox!

Bhè io qualcosa del mitico Ranx ce l'ho, se vuoi te lo spedisco.
Mmmmmmi!

Sia chiaro, sei tu che me li offri (:roll: )... io non te li ho chiesti ( :silenced: )... certo che se per incanto ne trovassi uno :whistle: ...

Ciao :mrgreen:
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

qualcuno conosce J.Taniguchi e mi sa dire qualcosa su di lui e sui suoi fumetti?
Sbirciavo in edicola la sua raccolta.. ma se continuo a prendere di tutto e poi a stressarmi per trovare il tempo per leggere... finirò per licenziarmi!!
... about not equating death with stopping....
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Taniguchi e' molto particolare ed intimista, esamina aspetti tipici della vita giapponese quotidiana... lo conosco solo di fama, ma ne parlano molto bene, sembra molto "poetico"... la Marvel Manga cmq ha pubblicato diverse sue cose.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Mi è sempre piaciuto tanto leggere i fumetti, anche se ultimamente ho un po' diminuito il ritmo! :(
I miei preferiti:
** TOPOLINO (con una predilezione particolare per tutta la dinastia dei paperi :wink: )
** DYLAN DOG
** i PEANUTS

Quando andavo al liceo un mio amico mi aveva regalato un manga di ** LUPIN ** scritto in giapponese...chissà perchè, ma ho guardato solo le figure!!! :P
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

Thanks, Tanelorn... mi sa che allora "lo curioso" un po'!
... about not equating death with stopping....
quisaz
Mozzo
Contatta:

Messaggio da quisaz »

in ordine cronologico (+ o -):

:arrow: Topolino (inossidabile nel tempo)

:arrow: Mafalda & Peanuts

:arrow: Jacovitti ("salamalmente" geniale)

:arrow: Marvel -> X-Men (magistrali le trame di C.Claremont)
-> Wolverine
-> Devil

:arrow: Skorpio (splendida Amanda, memorabile Storm, affascinante Dago)

:arrow: Martin Mystere (interessante, perche' nell'avventura si annidano spesso
un sacco di informazioni storiche)

:wink:
Quello che allora non sapeva, era che impazzire
talvolta e' una reazione appropriata alla realta'.
(P.K.Dick, VALIS)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

ok, ok, io sono riuscito a uscire dal tunnel, ma ricordo in ordine piu' o meno cronologico

:arrow: i fumetti marvel (ai tempi dell'editrice corno), coccobill e qualsiasi altra cosa apparisse su "il Giornalino", topolino e famiglia letti saltuariamente in tenera eta'
:arrow: l'arrivo dei manga in Italia, con Akira letto a scrocco, kenshiro comprato fino alla fine (peggio di bbbbiutiful), lamu, video girl ai, Sanctuary, quel poco del grande Masamune Shirow che e' arrivato in Italia (e piu' o meno tutto quello che ha pubblicato la defunta Granata Press)
:arrow: il fenomeno Image comics, Spawn di McFarlane era (e' ancora ?) bellissimo. E poi un giorno hanno cominciato a esser troppi e la mamma ha buttato tutto :(
:arrow: qualche sfortunato esperimento italiano. Hammer era bellissimo, Shanna Shokk probabilmetne piaceva solo a me.
:arrow: ogni mattina su internet Dilbert e Get Fuzzy, MegaTokyo, per non dire che ci sarebbero Calvin&Hobbes, Garfield e ClayBennett, che magari non disegna fumetti ma e' geniale.

Pensandoci bene forse non sono uscito dal tunnel :wink:
Do not feed the trolls.
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Collezionavo qualche anno fa, soprattutto supereroi UK. I miei preferiti?

- Dark Knight, Devil e Sin City di Frank Miller
- Kid Eternity e The Invisibles di Grant Morrison
- Watchmen di Alan Moore
- Transmetropolitan e Magic Press di Warren Ellis

Ho una totale venerazione per Neil Gaiman, ma mi piace anche il tratto personalissimo di Pratt e la psicologia disegnata di Schultz.
Membro del club "Amici di Perutz"
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

i fumetti sono una delle mie droghe preferite.. infatti li ho elencati anche nel thrad sullo shopping compulsivo.
Da ben 14 anni leggo Dylan Dog, ormai li ho tutti originali (mi manca giusto il numero 1 originale e qualche altro) ed ho un amore folle verso i fumetti manga, soprattutto Video girl Ai (un capolavoro), Ranma, Lamù, Akira, Tenchi muyo, Dead man....ecc...insomma tutti i giapponesi. Adoro leggere al contrario, da destra verso sinistra :yes!:
Ah...non ultimo il meraviglioso Sandman
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

anche io fumettofila folle (il mio nick forse lo fa intuire)
figlia d'arte, perchè mio padre colleziona fumetti dall'adolescenza, soprattutto riviste con strisce (linus, eureka, il mago), supereroi (nembo kid anni 50), tex, topolino fino al 900, i primi 70 alan ford, e così via.
io ho amato a lungo dylan dog, ora sono decisamente schiava del fumetto giapponese, ho pianto su video girl ai...
vi suggerisco una novità a mio parere proprio carina:
sei il mio cucciolo... a me fa troppo ridere!

ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Dark Knight, Devil e Sin City di Frank Miller
Ho già avuto modo di ammorbare il mio prossimo, dicendo che Miller è una leggenda vivente.
Qui il suo capolavoro.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Ho diverse migliaia di comics in lingua originale, anche cose abbastanza rare (X-Men: Heroes for Hope, scritto anche da Stephen King, qualcosa di Miracleman).
Rispondi