chi mi aiuta a risolvere un mistero?!?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

chi mi aiuta a risolvere un mistero?!?

Messaggio da liberliber »

allora, oggi capito sulla mia bookshelf e vedo che c'ho le famose wings (ali) intorno allo screen name. :shock:
Ora, le ali vengono date in tre casi:
** the member ordered a product or made a donation at the Supply Store within the last month (= ho ordinato un prodotto o fatto una donazione al negozio nell'ultimo mese) :arrow: ma quando mai?!? Caso escluso.
** a different member has likewise ordered or donated and gifted the Wings to this BookCrosser - on the checkout form at the Supply Store, you'll see where you can enter another member's screen name for this purpose (= un altro bookcrosser ha fatto un ordine o una donazione e mi ha regalato le ali) :arrow: uau! Ma come faccio a sapere chi è stato?!?
** the staff at BookCrossing.com can gift Wings to members, for various and highly secretive reasons :-) (= lo staff di BC può donare le ali per varie e altamente riservate ragioni) :arrow: uau2! Ma come faccio a sapere se non è il caso precedente e cmq perché?!?

Un libro (liberato) in regalo a chi mi aiuta :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

- avranno saputo di www.bookcrossing-italy.com
- MarcoWeb (che ormai é un super bookcrosser con tanto di foto nella newsletter) ti avrà raccomandato in quanto amministratora

...cmq complimenti!!!
(mi chiedevo...l'amministratora che chiede aiuto!? :P )
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

secondo me è mooolto plausibile l'opzione 2... un bel regalo di Natale :-) e un doverso appaluso!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
Contatta:

ma CHI ma CHI ma CHI?!? Uffa mica vorrete farmi passare il Natale a rodermi dalla curiosità!!!!! Accidenti accidentaccio. :suspect: :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Beh, intanto godiamoci quest'immagine angelica di Liber con le ali che volteggia e veglia su di noi ...

:lol: :lol: :lol:

Immagine
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
liberliber
Contatta:

:shock:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

iihih, grande PP :lol: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:lol: :lol: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Forse mi sbaglio ma trattasi di una banale operazione di marketing; se così fosse mi dispiace averti rovinato la sorpresa natalizia. Tratto da un post di UKBC (in cui alcuni BCers si sono trovati le alette):

steve.lucas@btopenworld.com wrote:
Some observations:

"Bookcrossing is free, and always will be" Ron Hornbaker Aug 2002

"Is BookCrossing worth 17 cents per day to you?" Ron Hornbaker Oct
2003

"After a month has passed following the purchase or donation, the
Wings will turn into a faded version"

"Due to BookCrossing's unexpected growth, our software company has
sold off our other products so we can focus on BookCrossing"

Wings are $5 per month or, as is clearly pointed out, 'only' 17
cents per day. A simple sum shows that this will generate over
12 MILLION dollars per year from the current membership.

Plus advertising revenue, click-throughs, affiliate commission. Is it
any wonder Ron has sold off his company's other products?

I'm the owner of a software house. I've got no problem with people
making a profit from the investment of their own time and effort. I
have a problem with 'selling' something without telling people that's
what you are doing. I know how much the servers cost, and the
bandwidth, and the development, and it isn't a million dollars a
month.

Steve

Ciao massi 2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Xenia »

casopita Massi, grazie della segnalazione, onestamente non mi ero messa a fare un conto del giro d'affari potenziale... :think:
forse perché sono troppo ingenua...?
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
Contatta:

non aggio capito... :eh?: :| :eh?:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Un bella riassunto-traduzione per chi,come me,non capisce una ma..a in inglese!? :shock:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

the staff at BookCrossing.com can gift Wings to members, for various and highly secretive reasons
Io credo più a questa versione.... :wink:

Per quanto riguarda il discorso di massi: può anche darsi, ma perché bisogna sempre sospettare che ci sia sempre sotto qualcosa? Non obbliga nessuno a pagare, il giorno che si metterà a farlo ci sarà qualcun'altro che riprenderà l'iniziativa gratuitamente (per cui non lo farà mai); E poi una volta che hai fatto una donazione o un acquisto non ti obbliga mica a perpetrare...
Liber, l'unica soluzione è chiedere a Ron il perché...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Liber, tientele, goditele e smettila di farti tutte 'ste domande, tanto fra un mese spariscono e tornerai a essere un diavoletto come tutti noi...

Immagine
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Mah, :think: cosa volete... non sapere per quale motivo ti mettano le ali fa un pò tristezza. Illudono i nostri animi sensibili pronti all'Avvento e colmi di gioia, ebbri di poter volare :bounce: .

Se poi dopo un mese te le tolgono significa che per Natale hai fatto il cattivo :roll: ?

Per la traduzione:in poche parole il tipo (Steve) pensa che le alette donate siano un momentaneo "incoraggiamento" per poi mantenerle ,a pagamento ,quando decadranno. Naturalmente non si paga nulla ora.
Marketing,as usual.

Il bookcrossing in USA è anche business. Molto difficile digerire questo aspetto qui in Europa.
E' un discorso lungo e sinceramente :Chissenefrega ?

Però una miriade di persone si sono trovate le alette e avranno pensato : chi in mi pensa così intensamente da regalarmi un paio d'ali? E quelli che veramente le hanno regalate e forse rimarranno perennemente anonimi ?

Lucia ,un paio d'ali vere te le regalerei io per Natale ,se potessi. Ti meriti questo e ben altro per tutto quello che fai per noi buccorsari.

Ciao,

massi 2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

grazie 2 teepot :D :D :D
solo intendevo che da quello che hai riportato non mi sembra che dica che ogni tanto danno 'ste benedette alette a caso, ma cmq per un qualche motivo. In ogni caso io credo sia stato un regalo natalizio e se l'ho postato qua era solo per sapere chi ringraziare. Tutto qui :wink:
(poi a dir la verità, durassero più di un mese le troverei un po' inquietanti. Già che sbiadiscono progressivamante è tristisssssssimoooooo!!!) :P
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Zia Liber, le ali sono perchè sei
"... una valanga che sale..."
(Gen. Cascino)

Un piccolo racconto di Natale, by johnnyfichte:

"Il giorno che la valanga salì ci lasciò tutti a naso in su, a trattenere il fiato.
Cos'altro avrebbe potuto succedere in un Natale così imprevedibile ?
Il giorno dopo piovevano pezzi di ricambio. Nuovi. Impacchettati, originali. E non colpivano mai nessuno nè le case... Piovevano solo allo scoperto...

Il Reverendo Simmons era trafelato: non riusciva a trovare nei suoi libri una sola predica che gli sembrasse adatta a quegli strani eventi.

Era la fine del mondo ?

A sera la tele disse che era una campagna pubblicitaria di colossali proporzioni. Ma nessuno in paese ascoltava le parole della tele... erano troppo frastornati. Il Reverendo Simmons perse la sua fede per un mese circa.

Poi tutto riprese come prima... e la gente dimenticò, per scacciare quelle imbarazzanti immagini dalla mente. Ma io no. Ormai avevo gli occhi aperti, e quando le mucche fecero per due giorni il latte lilla, neanche allora dimenticai come tutti i miei compaesani. Continuavo ad osservare e scrivere. A me quegli strani eventi piacevano. "
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Rispondi