Posso dirlo?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ce ne saranno di più o meno ingiuste (oppure chiamiamole assurde e inevitabili,invece di meno e più giustificate),però,a parte che non credo nella guerra come risoluzione dei problemi,quello che mi fa rabbia é il fatto che l'occidente si metta sempre dalla parte dei buoni,di chi ha ragione...
E secondo me dovremmo anche smetterla con questa sudditanza psicologica nei confronti degli Stati Uniti
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

E secondo me dovremmo anche smetterla con questa sudditanza psicologica nei confronti degli Stati Uniti
Il caso Cermis-Baraldini è una delle cose più disgustose che abbia mai visto. Per favore, non ditemi che è stato un caso. Non ci crederò mai.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

silviazza ha scritto:E secondo me dovremmo anche smetterla con questa sudditanza psicologica nei confronti degli Stati Uniti
allora, tanto per essere chiari:
punto 1:
io non sono assolutamente favorevole a nessun tipo di sudditanza pro USA. Non sono un'estimatrice della loro cultura, nel senso più ampio del termine, ma devo riconoscere loro alcune cose... Fra cui che tanti anni fa (ma nemmeno troppi) sono venuti a liberarci da una dittatura assurda. Che poi ci fossero anche dietro altri interessi non lo discuto, però cmq lo hanno fatto, si sono fatti ammazzare in tanti, e io questo non posso dimenticarlo. Né lo troverei giusto.
punto 2:
non sono favorevole a nessuna sudditanza, ma IMHO è tanto sterile e ottuso essere pro americani quanto essere anti americani, se devono essere posizioni preconcette, e ad oltranza.
E' controproducente e non porta a niente. Io posso anche essere critica nei confronti dell'America oggi, ed esserlo nei confronti della Francia domani, su un'altra questione: ma certo spero di avere dei parametri di valutazione un po' più sensati che non semplicemente la faccia di un presidente o i colori di una bandiera.
tutto qui.
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Tranquilla,non intendevo rivolgermi a te personalmente,spero non te la sia presa :)
Cmq il fatto che ci abbiano liberati (che lo abbiano fatto per interesse o meno a me no importa) non implica che dobbiamo corrergli sempre dietro tipo cagnolini,cosa che puntualmente accade. E' questo che mi irrita un po',non altro
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

la principessa ha scritto:ma vi invidio molto, perché io non ha la certezza di sper distinguere fra bene o male, o più precisamente, non ho affatto la convinzione di saperlo fare meglio della maggior parte delle persone che mi circondano.
Giusto, ognuno ha le sue opinioni. Il punto però è che esiste la Costituzione e direi che è abbastanza chiara sull'argomento.
Manipolare a piacimento il testo su cui si fonda lo stato mi sembra quanto meno scorretto e sicuramente indice di malafede.
Ovviamente non mi riferisco alla principessa a cui va sempre il mio rispetto, anche quando non siamo d'accordo
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Zazie la sorellina ha scritto:Il punto però è che esiste la Costituzione e direi che è abbastanza chiara sull'argomento.
stella, infatti il problema IMHO sta proprio nel capire se esistano oggi dei margini di interpretazione a qs articolo 11, e se sì, quali... (lo so, le domande più facili mai, eh?)
baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Margini per l'interpretazione è un conto, stravolgere è un altro.
Voglio dire "ripudia la guerra" mi sembra abbastanza chiaro come concetto, no?
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

L'Italia dovrebbe essere invasa da una potenza Democratica disposta a ripristinarne le Libere Istituzioni. :lol: SATIRA :lol: SATIRA eh eh
Ultima modifica di johnnyfichte il gio mar 04, 2004 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

che fatica gente ...
leggere tutto il 3d alle 22 troppo stanco per impegnarmi, ma parche perdersi in tanti discorsi quando il punto deve essere uno solamente NIENTE PIU GUERRE lo strapotere yankee credo potrebbe tranquillante GOVERNARE il mondo senza dover uccidere migliaia di civili
perchè non si parla più di pace?

Pa povero illuso ma felice per come la pensa....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Rispondi