Confessioni corsare
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Confessioni corsare
Ma..dico mi domando e chiedo, a voi non costa proprio niente liberare libri?
voglio dire, ok lo dico. mi ci affeziono. proprio fisicamente, voglio dire. e mi piace che mi facciano compagnia tutti allegramente insieme fra le foto e i pupazzi. e... ok, lo dico.. ora lo dico
IO LI RICOMPRO.
o meglio
li compro per liberarli...
dai, ditemi che non sono patologica io, PER FAVOREEEEEEEE
voglio dire, ok lo dico. mi ci affeziono. proprio fisicamente, voglio dire. e mi piace che mi facciano compagnia tutti allegramente insieme fra le foto e i pupazzi. e... ok, lo dico.. ora lo dico
IO LI RICOMPRO.
o meglio
li compro per liberarli...
dai, ditemi che non sono patologica io, PER FAVOREEEEEEEE
... about not equating death with stopping....
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
nononononono
tranquilla, non sei patologica: anch'io libero SOLO quelli ricomprati appositamente
i "miei" libri, quelli delle notti in bianco, con il dorso rovinato, le orecchie, i profumi del mare, i segnacci a matita, i quadrifogli e le ditate, qualche lacrimuccia, briciole di pane e altri segni di "storia vissuta" restano "imprigionati" a casa mia... e guai a chi li tocca

tranquilla, non sei patologica: anch'io libero SOLO quelli ricomprati appositamente

i "miei" libri, quelli delle notti in bianco, con il dorso rovinato, le orecchie, i profumi del mare, i segnacci a matita, i quadrifogli e le ditate, qualche lacrimuccia, briciole di pane e altri segni di "storia vissuta" restano "imprigionati" a casa mia... e guai a chi li tocca

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
mi aggrego al club dei "patologici"!!
anch'io mi ci affeziono fisicamente e non riesco a separarmene...molti mi ricordano quando li ho comprati, quando li ho letti, mi hanno accompagnato in un sacco di posti, o anche semplicemente nella vita di tutti i giorni, sono vissuti...perciò quelli che libero li compro (meglio se alle bancarelle!), raramente ne ho liberati di miei, ma erano libri che non avevano alcun significato per me, o erano doppi...

anch'io mi ci affeziono fisicamente e non riesco a separarmene...molti mi ricordano quando li ho comprati, quando li ho letti, mi hanno accompagnato in un sacco di posti, o anche semplicemente nella vita di tutti i giorni, sono vissuti...perciò quelli che libero li compro (meglio se alle bancarelle!), raramente ne ho liberati di miei, ma erano libri che non avevano alcun significato per me, o erano doppi...
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Vero Sagittario
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Io no, nel senso, non ricompro un libro che ho liberato o che mi sia passato per le mani, o meglio, non l'ho mai fatto.... ma adesso ci sono un paio di eccezioni, presto le recupero e le terrò nella mia libreria, ma appunto sono eccezioni
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
anch'io sono del club!
se un libro mi piace non lo libero di certo!!! piuttosto lo ricompro per liberarlo.
però devo ammettere di averne liberati molti che proprio non mi sono piaciuti... ce ne sono troppi che adoro, per permettere che quelli più insipidi mi occupino spazio prezioso nella libreria!!!
ma non significa che non ci sia qlc, da qualche parte, disposto ad apprezzarli, quindi perchè tenerli prigionieri in un posto in cui di certo non si sentono amati??!? (troppo sentimentale?)

se un libro mi piace non lo libero di certo!!! piuttosto lo ricompro per liberarlo.

però devo ammettere di averne liberati molti che proprio non mi sono piaciuti... ce ne sono troppi che adoro, per permettere che quelli più insipidi mi occupino spazio prezioso nella libreria!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Anch'io come Luna... oltre a quelli comprati appositamente, libero anche quelli che proprio non mi piacciono (e che magari non riesco nemmeno a finire)Luna ha scritto:però devo ammettere di averne liberati molti che proprio non mi sono piaciuti... ce ne sono troppi che adoro, per permettere che quelli più insipidi mi occupino spazio prezioso nella libreria!!!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Hai proprio ragione! Non molto tempo fa abbiamo avuto una bella discussione su questa "mania" in comune alla maggioranza su BCUK...alla fine ne abbiamo dedotto che e' del tutto normale. Io ne sono particolarmente affetta... vedessi le doppie copie di libri che ho qui, ancora non registrati per mancanza di tempo, ma comprati x lo scopo unico di essere "liberati" in un modo o nell'altroorsomarso saggiamente ha scritto:Secondo me in questo club di "patologici" ci siamo un pò tutti.

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
sempre doppie copie
EchoTango: schedati come? (deformazione professionale)

EchoTango: schedati come? (deformazione professionale)

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.