Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Il tutto parte da una frase letta nell'introduzione di una vecchia edizione di "A volte ritornano" di Stephen King, fatta da un altro scrittore che adesso non mi ricordo; diceva circa così: Ci troviamo di fronte a cattiva letteratura quando leggendo una frase ci accorgiamo di stare leggendo, uscendo dalla storia per dire "che cavolo sta scrivendo??"
ok, questa dev'essere un po' una mia libera interpretazione della frase esatta, ma giuro che la vado a controllare e la metto giusta, comunque il concetto è quello.
Mi è successo l'altro giorno leggendo "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks.
La frase incriminata è questa: "Nell' attimo in cui me lo disse, sbiancai in viso.." ma dico, come cavolo fai a saperlo che sei sbiancato in viso???
vai in giro con uno specchio appiccicato sulla fronte??
andate avanti voi..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
mm, io sento quando arrossisco (e quel senso di caldo mi fa arrossire ulteriormente..)
ma sbiancare, o impallidire no..
comunque era un esempio, poi ognuno trova improbabili cose diverse..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Frine ha scritto:comunque era un esempio, poi ognuno trova improbabili cose diverse..
verissimo...sarò che io sono un po' sfacciata e arrossisco di rado mentre combino guai di portata tale che spesso perdo colore...qualcuno lo chiama TERRORE
Buon Natale
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Più che altro è una ripetizione assurda, e dove voleva sbiancare??
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)