Voi come fate?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Ember
Corsaro
Contatta:

Voi come fate?

Messaggio da Ember »

A volte mi capita che mi va di mollare un libro lontano da casa, o comunque a un pò di tempo di viaggio da casa mia... come faccio per la release note? Se la faccio prima, non posso ancora sapere dove e quando lascerò il libro, ma se la faccio dopo nel frattempo che torno a casa qualcuno se l'è già preso e magari ha già fatto pure la je! Voi come fate?
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

In realtà non sono la persona giusta per rispondere perché ho fatto solo tre rilasci e quindi non ho molta esperienza, ma proprio perché mi ero chiesta le stesse cose ti rispondo lo stesso. Anche se mi rendevo conto che era mooolto improbabile che qualcuno facesse una journal entry prima di me non volevo rischiare lo stesso. Così ho fatto per tutti un planned release, restando però sul vago nella release note. Poi si può sempre cambiare il testo o cancellare la r. n. sostituendola con un'altra. Però con l'ultimo rilascio che ho fatto mi sono vergognata da morire, quasi quasi non l'avrei fatto, ma ricordandomi che avevo già fatto la r. n. alla fine l'ho rilasciato lo stesso e sono scappata. Così anche il planned release è un modo per superare la paura del rilascio! :lol:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Planned release è la tua soluzione....
Io il tuo problema l'ho avuto, con "il castello di Cagliostro". Avevo previsto tutto tranne il punto "preciso" del rilascio. quando l'ho rilasciato non avevo fatto la r.n. e l'internet point era "disabilitato", così ho dovuto aspettare di arrivare a casa per farla... nessuna registrazione nel frattempo (il libro mi risulta ancora in the wild, sigh!)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Ember
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Ember »

grazie, farò così allora!!! :wink:
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
Rispondi