La abile descrizione di human mi ha fatto subito balenare in mente la memoria del glorioso furgoncino della Fanta, una amica di Ponte A Ema vicino Firenze.
Il veicolo si chiamava Ciofy. Comodo. Pratico. Rotto. Un glorioso furgoncino adoperato per le gite fuoriporta (e oltreconfine, occasionalmente). Ciofy era l'affettuoso diminutivo di Ciofeca. Esso ci lasciò arrestandosi senza preavviso in piena autostrada e iniziando a riempire di fumo l'abitacolo. Scesa la Fantappiè (nome completo della Fanta) a piè appunto, nel veicolo vide sprigionarsi lingue di fuoco che in breve consumarono quale pira hindu il corpo martoriato del glorioso Ciofy.
La carcassa riposa oggi in fondo al Gange, ma esso vivrà per sempre nei nostri ricordi. L'eterno riposo...
I nomi delle macchine
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Olandese Volante
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Vedo che si parla di macchine, di nomi di macchine...
Io (o meglio babbo...) avevo una FIAT 850 Coupè blu... che nonostante i suoi 30 anni - sì, avete capito bene, 30 anni!!! - di glorioso servizio (1967-1997) non aveva un nome... ma ciò non significa che non ci fossi affezionatissima!!! E' stata rottamata per una Panda (questa la chiamiamo PANDINO... lo so, è poco originale!!!)... Era un mito, un vero mito l'850... l'ho guidata io durante il suo ultimo periodo di vita, che è coinciso col mio primo periodo di patente... e quando passavo io si giravano tutti!!!! Quanto mi piaceva essere osservata (sono un po' esibizionista a volte
...!!!) dentro la mia macchinina!!!
E' morta che aveva 30 anni, era tutta sfondata (nel vero senso della parola! troppe volte babbo l'ha rattoppata, sennò c'era il rischio per i passeggeri di pedalare tipo Flintstones!!!), non si chiudevano più gli sportelli, si perdeva le maniglie, ci aveva lasciato a piedi un bel venerdì 17 per 5 ore sotto il sole cocente, oppure senza frizione all'improvviso, consumava come non so cosa (quelle moderne fanno 20 km con un litro??? Bene, la mia aveva bisogno di 20 litri per fare un km!!!!), ma era la macchina su cui sono cresciuta...
A volte mi capitano tra le mani delle foto in cui c'era ancora lei... mi si stringe il cuore tutte le volte che la vedo... conservo ancora in un cassetto il suo mitico specchietto retrovisore esterno ovale dalla forma aerodinamica!
Io (o meglio babbo...) avevo una FIAT 850 Coupè blu... che nonostante i suoi 30 anni - sì, avete capito bene, 30 anni!!! - di glorioso servizio (1967-1997) non aveva un nome... ma ciò non significa che non ci fossi affezionatissima!!! E' stata rottamata per una Panda (questa la chiamiamo PANDINO... lo so, è poco originale!!!)... Era un mito, un vero mito l'850... l'ho guidata io durante il suo ultimo periodo di vita, che è coinciso col mio primo periodo di patente... e quando passavo io si giravano tutti!!!! Quanto mi piaceva essere osservata (sono un po' esibizionista a volte

E' morta che aveva 30 anni, era tutta sfondata (nel vero senso della parola! troppe volte babbo l'ha rattoppata, sennò c'era il rischio per i passeggeri di pedalare tipo Flintstones!!!), non si chiudevano più gli sportelli, si perdeva le maniglie, ci aveva lasciato a piedi un bel venerdì 17 per 5 ore sotto il sole cocente, oppure senza frizione all'improvviso, consumava come non so cosa (quelle moderne fanno 20 km con un litro??? Bene, la mia aveva bisogno di 20 litri per fare un km!!!!), ma era la macchina su cui sono cresciuta...
A volte mi capitano tra le mani delle foto in cui c'era ancora lei... mi si stringe il cuore tutte le volte che la vedo... conservo ancora in un cassetto il suo mitico specchietto retrovisore esterno ovale dalla forma aerodinamica!
ok, ok, avrei preferito dimenticarmene pero' c'e' stata nella mia vita (per simbiosi, intendo) anche Koachi (il nome non l'ho scelto io...), una panda (da qui il nome: panda
koala
koa chi?
koachi senza accento, copyright la-Clà) che aveva un sacco di anni, ci pioveva dentro e Attenzione! Attenzione! aveva un campionario di tipo una 20ina di rumori strani registrati: nel cruscotto - non sto scherzando - c'era un quadernetto con tutti i rumori segnalati, dopo 5 volte che si sentiva lo stesso rumore in concomitanza della stessa manovra veniva registrato e schedato come rumore effettivo della macchina.
rabbrividisco.
Auro

rabbrividisco.

Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
A oggi io le la mia ragazza giriamo ancora su una INNOCENTI SE 990,amaranto, tre cilindri, 1000 di cilindrata e UDITE UDITE catalizzata.
Questo particolare a prima vista insignificante ha implicato la vita, il carattere e il nome della macchina.
Infatti sul portellone posteriore c'é un'adesivo originale che definisce la nostra come CAT.
In origine era CATalizzata, ma per noi é semplicemente la CAT (CATtiva).
E' cattiva perché al semaforo ha la ripresa di di una ZZR e non c'é macchina che tenga.
Sapeste come mi diverto a bruciare al semaforo i tamarri con la golf con la ragazza di fianco che mi si affiancano per superarmi al semaforo.
Inoltre la CAT é più grande dentro che fuori (confronta EON di Greg Bear)
In un solo viaggio ha portato dall'IKEA metà della cucina, nell'ordine
il mobile da noi soprannominato MONOLITO (e sì a casa nostra hanno i nomi anche i mobili) 60*60*233 (dicasi 2 metri e ventitre centimetri)
MONOLITINO, fratello minore 60*40*92, due pensili,scolapiatti, mobile TV.
E' vero lo giuro, con il bagagliaio chiuso e con niente sul tetto. Ad onor del vero va detto che poi ho fatto tutto il viaggio in prima perchè non c'era lo spazio fisico per cambiare!
Saluti Aieie
Questo particolare a prima vista insignificante ha implicato la vita, il carattere e il nome della macchina.
Infatti sul portellone posteriore c'é un'adesivo originale che definisce la nostra come CAT.
In origine era CATalizzata, ma per noi é semplicemente la CAT (CATtiva).
E' cattiva perché al semaforo ha la ripresa di di una ZZR e non c'é macchina che tenga.
Sapeste come mi diverto a bruciare al semaforo i tamarri con la golf con la ragazza di fianco che mi si affiancano per superarmi al semaforo.
Inoltre la CAT é più grande dentro che fuori (confronta EON di Greg Bear)
In un solo viaggio ha portato dall'IKEA metà della cucina, nell'ordine
il mobile da noi soprannominato MONOLITO (e sì a casa nostra hanno i nomi anche i mobili) 60*60*233 (dicasi 2 metri e ventitre centimetri)
MONOLITINO, fratello minore 60*40*92, due pensili,scolapiatti, mobile TV.
E' vero lo giuro, con il bagagliaio chiuso e con niente sul tetto. Ad onor del vero va detto che poi ho fatto tutto il viaggio in prima perchè non c'era lo spazio fisico per cambiare!
Saluti Aieie