Alziamo la media... - statistica

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

La principessa che non ha ancora imparato a sfruttare a dovere gli scioperi altrui ha scritto:a camminare leggendo non ho ancora imparato
Male! Io sì e da lungo tempo: esercitati di più e ci puoi riuscire anche tu. :D
Peccato che poi vada quasi sempre in macchina. Devo cominciare a risparmiare sul carburante :D
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

il mio maestro-di-vita fuocoblu ha scritto:esercitati di più e ci puoi riuscire anche tu
Ho bisogno del tuo aiuto per affinare la tecnica: stamattina ho fatto il tragitto casa-metro leggendo... quasi tutto bene, devo ricordare meglio la disposizione degli alberi!!!! :evil: :P
Immagine Immagine Immagine
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

Diciamo tre libri ogni due settimane.. considerando che in un anno ci sono...tante settimane, direi TANTI TANTI LIBRI!!
:o
... about not equating death with stopping....
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

caro fuoco invernale e leggere sciando che ne dici?! :twisted:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Leggere camminando non è difficile, basta ricodarsi di andare piano e tirare su gli occhi di tanto in tanto per assicurarsi che la strada sia quella giusta...

Doc che legge camminando, soprattutto se deve finire un libro
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

il mio doc preferito ha scritto: basta ricodarsi di andare piano e tirare su gli occhi di tanto in tanto
Bè, ma se nessuno mi dice queste cose mica è colpa mia!! :lol: :lol:
PS Se sono in ritardo non posso andare piano :wink:
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

Io approfitto della quotidiana oretta di step, così mi sento medio idiota...
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Theut ha scritto:Bè, ma se nessuno mi dice queste cose mica è colpa mia!!
Se non chiedi alle persone giuste......
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

...e tirare su gli occhi di tanto in tanto per assicurarsi che la strada sia quella giusta...
... e ogni tanto abbassarli, per non ritrovarsi di colpo fortunati... :evil: :lol: :D

:mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Mah, dipende dai periodi... a volte leggo piu', a volte meno... Poi ho la perversione dei mallopponi da 900 e passa pagine, che magari sono come 3 libri "piccoli"... cmq se vogliamo contare il numero dei volumi letti in un anno penso di trovarmi sulla 40ina...
Mi suona male questa cosa pero', mi sembra la gente che fa gara a chi mangia piu' Big Mac... un libro uno lo gusta, lo assorbe, contare il numero e' un po' svilente... e' come dire "quanti dischi ascolti in un anno?", in realta' qualcuno lo assorbi in molto tempo, qualcuno lo ascolti in una settimane e poi lo lasci, qualcuno lo riprendi, ma dire il numero dei diversi dischi ascoltati ha poco valore... non credo abbia molto senso fare un conteggio quando si tratta di "arte" (termine improprio, ma e' per non confondere i libri coi Big mac :lol: ), senza nulla togliere a chi ha lanciato il thread, eh ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Penso che la quantità si aggiri intorno ai 40/50 libri.
Dato che mi piacciono i classici e spesso li rileggo, mi è difficile quantificarli anche perché non sono tutti miei (prestiti della biblioteca).
Il numero sicuro è dei libri della biblioteca scolastica del mio bambino, che leggo per poterne poi parlare insieme (il cambio è ogni 15 giorni).
Inoltre, spesso alla sera, con mio figlio leggiamo un libro (non scolastico, di sua scelta).
È bello verificare i libri che ci hanno accompagnato durante l’anno….
…e a me diverte cercare “di non perdere il filo” leggendo tanti libri contemporaneamente
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

Inoltre, spesso alla sera, con mio figlio leggiamo un libro
e' una cosa bellissima!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

A me capitava di leggere un po' la sera prima di addormentarmi con un mio ex. Leggere che voleva dire leggerci qualcosa. Bello. Molto
(e ora, presa dalla depressione del ricordo forse mi ucciderò)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

EchoTango ha scritto:(e ora, presa dalla depressione del ricordo forse mi ucciderò)
No dai!!!
(però...che bella cosa leggere insieme...)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

61
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

senza nulla togliere a chi ha lanciato il thread, eh !!
E ci mancherebbe altro!!! :naughty:

Tane, ma ce l'hai con me in questi giorni...??? :uaah!: :uaah!:

:P :P :P :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Nono, non ce l'ho con te... parola di Lupetto!!! :lol:
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Principe legge circa 1 libro al mese, ed in risposta ad Alfiere (che e' un grande) dice che per addormentarsi senza leggere basta sintonizzarsi su Porta a Porta.
Per i casi disperati consiglia una bella intervista di Prodi (in media 1 parola al minuto)
Ro legge dai 2 ai 3 libri al mese (ah, i mezzi pubblici!) e per ricollegarsi alle istruzioni di Alfiere (che e' un grande) sull'addormentarsi dice che basta appoggiare la testa sul cuscino et voila', les jeux sont faits. Per quelli piu' fini, alea jacta est.
Rimpiange comunque i bei tempi dell'universita', quando (ah, i mezzi pubblici!) era un bel libro ogni 2 giorni. Oltre al treno deve ringraziare anche i prof. di Tecnica ed Economia Politica che hanno contribuito a far alzare la media!

P.S.: Alfiere, quanto ci dai dopo 'sta sviolinata??? :whistle:

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Leggere camminando non è difficile, basta ricodarsi di andare piano e tirare su gli occhi di tanto in tanto per assicurarsi che la strada sia quella giusta...
E le buche? e la pista ciclabile? e l'autobus ecologico che non lo senti arrivare?

Ro-che-al-momento-si-sente-molto-LucyVanPelt

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io non mi addormento ne' con Porta a Porta, ne' con Prodi... mi sa che sono un caso disperato :roll: ...
Rispondi