Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Domanda con spoilers,se nn avete letto il libro non continuate a leggere il resto del messaggio!
Fanatici del SDA, ho un quesito da porvi:
si sà nulla del "ritorno del RE" com'è venuto il film, se è fedele al libro, se come nel libro Faramir sposerà Ewein...
vi prego ditemi qualcosa...ho cercato in rete, ma non c'è nulla di certo!!!!
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`° La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Shasa, inizialmente Arwen doveva arrivare sul campo di battaglia con Narsil che ancora Aragorn non ha, ed utilizzarla per uccidere il Nazgul a posto di tu sai chi se hai letto il libro... quando si e' saputo e' nata una mega campagna su Internet per evitare questo scempio, ma non si sa se la scena sia rimasta cosi' o no...
Di sicuro nella versione "normale" non ci sara' la sorpresina al ritorno degli hobbit nella Contea, ma puo' darsi che quella parte venga recuperata nella versione "extended" che uscira' tra un anno...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
un ragazzo ha visto il film in svizzera è mi ha detto le scene che sono state tagliate:
Differenze libro-film:
- frodo ad un certo punto non si fida piu di sam per colpa di gollum ( lo corrompe, gli dice che sam vorrebbe l'anello, che ha mangiato le ultime gallette,...)e lo manda indietro. Sm dopo insegue lo stesso frodo e lo salva come da libro da shelob (poi gli orchetti lo portano su nella torre blabla...)
- la contea non é devastata ( metteranno la scena come extra trak)
- saruman non si vede. il palantir pipino lo trova per terra
- aragorn non mi sembra che sfida sauron con il palantir
- nel sentiero dei morti ci vanno solo aragorn, legolas e gimli
- come ben detto da arwen83 aragorn e arwen si sposano, ma del matrimonio di faramir e eowyn non si sa niente ( o poco)
- la ferita di eowyn e marry per aver ucciso il nazgul dura poco niente.
-della coppia faramir-eowyn si vede solo una scena, all'incoronazione di aragorn, dove sono uno vicino all'altro (non mi ricordo se a braccetto o mano nella mano, o nessuno dei due) che salutano la coppia reale al suo passaggio...
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`° La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Tanelorn ha scritto:Shasa, inizialmente Arwen doveva arrivare sul campo di battaglia con Narsil..
Se fosse vero Tolkien si starebbe ribaltando nella tomba talmente rapidamente da provocare un terremoto.... Ok, hanno dato uno spazio maggiore ad Arwen per convincere Liv Tyler a fare la parte, ma questo mi pare esagerato...
x Shasa: Grazie degli Spoilers, ho avuto una bellissima conferma...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Doc, io spero che non sia vero, altrimento verro' colto da virulente scariche di vomito con tutto cio' che ne consegue...
Gli spoiler di Shasa cmq ho evitato di leggeri, aspetto il film !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Guarda modifiche proprio non direi, ci sono tagli, e forse una grande modifica che riguarda un personaggio importante che si vede poco....
comunque il commento generale a parte queslle cose che ho scritto tra gli spoilers e che hanno un pò deluso i lettori, è stato che nel complesso il terzo film è stato migliore del secondo!
Tane non hai per caso visto il rassicurante trailer?
GRAZIE
Ciao ne (cit.)