Radio Phiga, libera e indipendente
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
Radio Phiga, libera e indipendente
Vista la crescente richiesta di info cerco di comunicarvi in maniera sintetica le varie procedure per potersi connettere a Radio Phiga, il progetto di radio in streaming (leggi via internet) che un manipolo di spostati sta cercando di mettere in piedi.
Intanto c’è da dire che per sentire questa radio avete bisogno di 2 programmi, uno per ricevere il segnale e uno per ascoltare la musica che vi arriva.
Il programma usato per ascoltare la musica è il comunissimo Winamp, programma ormai utilizzato da anni da milioni di utenti per ascoltare file audio. Se non ne siete in possesso scaricate da questo link il programma, installatelo ed il gioco è fatto.
Il secondo programma da utilizzare è il meno famoso Streamer che potete scaricare da questo link.
Il programma non è difficile da usare ma c’è da dire che è meno intuitivo di Winamp.
Dopo aver scaricato il programma, installatelo.
A questo punto vi apparirà un’icona blu con quattro lampi gialli nel desktop.
In alto a sinistra avete due tasti grigi con scritto “Stations” e “Config”, ora cliccate su quest'ultimo e apparirà la finestra di configurazione della connessione.
L’unica parte da considerare è quella chiamata “Bandwidth” che trovate nella parte in alto a sinistra della schermata.
Prima di tutto cliccare sul quadratino "Skip test" facendo apparire il flag (la piccola v nera)
Ora facciamo un piccolo excursus cercando di capire di che tipo di connessione si dispone visto che bisogna segnalarlo al programma.
Se si utilizza una normalissima linea telefonica con modem analogico (ci dovrebbe essere scritto sopra a che velocità arriva, controllate). Il pulsante da cliccare e' quello che dice "56k".
Se si utilizza una linea ISDN allora la linea è a "64k"
Se invece la linea è ADSL / Satellitare allora la linea è a "256k"
Se invece utilizzate altri tipi di connessione + veloci (fastweb ecc) dovrete sicuramente scegliere l’opzione "512k"
Dopo aver selezionato la connessione cliccate su ok e passate, grazie al pulsante “Stations” in alto a sinistra, a visualizzare la lista delle stazioni disponibili.
ATTENZIONE di solito prima che compaiano tutte le stazioni disponibili c’è da aspettare uno o due minuti, abbiate pazienza!
Trovata la stazione che vi interessa, ovvero Radio Phiga (x ora), cliccate sopra al nome di questa due volte e si aprirà magicamente winamp facendovi ascoltare quello che il webjay sta trasmettendo al momento.
Sperando di esservi stato utile vi saluto e vi auguro buon ascolto
Fonte: un phigo
P.S. dovrebbe partire l'esperimento di trasmissioni a ciclo continuo, quindi può darsi che in ogni momento della giornata ci sia una trasmissione in onda
Intanto c’è da dire che per sentire questa radio avete bisogno di 2 programmi, uno per ricevere il segnale e uno per ascoltare la musica che vi arriva.
Il programma usato per ascoltare la musica è il comunissimo Winamp, programma ormai utilizzato da anni da milioni di utenti per ascoltare file audio. Se non ne siete in possesso scaricate da questo link il programma, installatelo ed il gioco è fatto.
Il secondo programma da utilizzare è il meno famoso Streamer che potete scaricare da questo link.
Il programma non è difficile da usare ma c’è da dire che è meno intuitivo di Winamp.
Dopo aver scaricato il programma, installatelo.
A questo punto vi apparirà un’icona blu con quattro lampi gialli nel desktop.
In alto a sinistra avete due tasti grigi con scritto “Stations” e “Config”, ora cliccate su quest'ultimo e apparirà la finestra di configurazione della connessione.
L’unica parte da considerare è quella chiamata “Bandwidth” che trovate nella parte in alto a sinistra della schermata.
Prima di tutto cliccare sul quadratino "Skip test" facendo apparire il flag (la piccola v nera)
Ora facciamo un piccolo excursus cercando di capire di che tipo di connessione si dispone visto che bisogna segnalarlo al programma.
Se si utilizza una normalissima linea telefonica con modem analogico (ci dovrebbe essere scritto sopra a che velocità arriva, controllate). Il pulsante da cliccare e' quello che dice "56k".
Se si utilizza una linea ISDN allora la linea è a "64k"
Se invece la linea è ADSL / Satellitare allora la linea è a "256k"
Se invece utilizzate altri tipi di connessione + veloci (fastweb ecc) dovrete sicuramente scegliere l’opzione "512k"
Dopo aver selezionato la connessione cliccate su ok e passate, grazie al pulsante “Stations” in alto a sinistra, a visualizzare la lista delle stazioni disponibili.
ATTENZIONE di solito prima che compaiano tutte le stazioni disponibili c’è da aspettare uno o due minuti, abbiate pazienza!
Trovata la stazione che vi interessa, ovvero Radio Phiga (x ora), cliccate sopra al nome di questa due volte e si aprirà magicamente winamp facendovi ascoltare quello che il webjay sta trasmettendo al momento.
Sperando di esservi stato utile vi saluto e vi auguro buon ascolto
Fonte: un phigo
P.S. dovrebbe partire l'esperimento di trasmissioni a ciclo continuo, quindi può darsi che in ogni momento della giornata ci sia una trasmissione in onda
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:

pensavo di essere tagliata fuori con la mia misera 56K, ma quando leggo che quel phigo di Invisigot ha scritto:
ho detto: evvai!! liberaradiophiga, a me!Se si utilizza una normalissima linea telefonica con modem analogico (ci dovrebbe essere scritto sopra a che velocità arriva, controllate). Il pulsante da cliccare e' quello che dice "56k".
però quando lancio streamer mi appare una finestra che dice:
"Please tell streamer the upload/download bandwith of your internet connction. It will then spend a couple of minutes testing this, after wich you will be able to listen"
eppoi non succede più nulla..
ho provato ad ignorarlo e a paasare a Skip test, ma del flag appare solo un fantasmino che svanisce subito lasciandomi solasoletta nella stanza silenziosa..
HELP!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Non devi selezionare 56k ma devi scriverci manualmente un valore più basso. 35 dovrebbe andar bene. Se non va prova a scendere un po'
Ciao
TyL
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Uffa, io io una volta c'ero riuscita, ora che è arrivata AliceAdsl non ci riesco più!
Sono un caso disperato?
Sono un caso disperato?

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
winamp insiste a dirmi che could not connect 

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
come la magia della musica ci guida in questa esperienza di web deejay la magia dell'adsl fa scherzi in giro per l'italia
cmq se sei collegata a modena come me è normale che ci siano casini, ormai al 187 mi conoscono.. prova a rifare le operazioni da capo partendo da zero... non si sa mai
ah cmq invi ha postato pari pari la mia pagina di spiegazioni senza neppure dire che sono l'uomo più bello di questo forum
cmq se sei collegata a modena come me è normale che ci siano casini, ormai al 187 mi conoscono.. prova a rifare le operazioni da capo partendo da zero... non si sa mai
ah cmq invi ha postato pari pari la mia pagina di spiegazioni senza neppure dire che sono l'uomo più bello di questo forum
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
A volte ci sono dei problemi indipendenti da tutto il resto... mi diceva uno dei programmatori che ci sono casi in cui i pc non si vedono e non c'e' nulla da fare, due pc non si possono collegare senza "intermediari" che fanno da ponte (guarda caso succede a me
)... per cui tenete conto che uno dei motivi puo' essere anche questo...

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
...a me radio Phiga la dà tra le "possibly dead"...
ma penso sia un discorso temporaneo, what do you think?
per il resto funziona tutto a meraviglia...
ora sto ascoltando una radio che si chiama rock+metal+alt+ecc... per il momento non è malaccio... cambiato pezzo... beh insomma...
grazie a in... pe... beh, grazie ad entrambi per le istruzioni! ehi, ma vi rendete conto che se formaste un gruppo rock potreste chiamarvi...
gli invi-dia! ...come dite? ascolta le radio e sta zitta? ok...
p.s.
ora stanno passando i RHCP

ma penso sia un discorso temporaneo, what do you think?
per il resto funziona tutto a meraviglia...

grazie a in... pe... beh, grazie ad entrambi per le istruzioni! ehi, ma vi rendete conto che se formaste un gruppo rock potreste chiamarvi...
gli invi-dia! ...come dite? ascolta le radio e sta zitta? ok...
p.s.
ora stanno passando i RHCP
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
beh... sempre meglio che indivia!
ok ho capito torno nell'angolino

ok ho capito torno nell'angolino

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ora che riesco a sentire la radio phiga non riesco a entrare in chat per comunicarlo a qualcuno

- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Una curiosità: sono stata tutto il giorno seduta davanti al PC, volendo ascoltare un po' di musica ho lanciato Streamer, che senza colpo ferire mi ha ribadito costantemente No stations known: insomma, l'elenco delle stazioni disponibili era completamente vuoto.
In questi casi che si fa? Ci si arma di pazienza?

In questi casi che si fa? Ci si arma di pazienza?

- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
credo che oggi ci sia stato qualche problema perchè io per un po' non sono riuscito a connettermi dall'ufficio
Ieri c'è stata solo musica senza voce x tutto il dì...
Stasera non ci sono trasmissioni previste, a meno che (se riesco ad arrivare ad un'ora decente) non decida di fare un'improvvisata...vediamo.
Ieri c'è stata solo musica senza voce x tutto il dì...
Stasera non ci sono trasmissioni previste, a meno che (se riesco ad arrivare ad un'ora decente) non decida di fare un'improvvisata...vediamo.