Romanzi erotici

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Vispateresa
Uncino
Contatta:

Romanzi erotici

Messaggio da Vispateresa »

Chi mi consiglia dei bei romanzi erotici, con qualche valore anche letterario (ehm ehm... naturalmente non sono per me.... devo fare un regalo/tesi di laurea/ricerca..... :oops: )

Tempo fa ho letto "Vox" di Nicholson Baker e mi è piaciuto molto. Voi cosa mi consigliate?
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

tra i libri che ho liberato ci sono pure due edizioni "es" di autori arabi (uno del 1400 e uno del 1700) che a me erano piaciuti molto; e poi sono qualcosa di fuori dall'ordinario.

i riferimenti:
http://www.bookcrossing.com/journal/489218
e
http://www.bookcrossing.com/journal/332573

p.s. io consiglio "il giardino profumato"

buona lettura :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Re: Romanzi erotici

Messaggio da Xenia »

Vispateresa ha scritto:Chi mi consiglia dei bei romanzi erotici, con qualche valore anche letterario (ehm ehm... naturalmente non sono per me.... devo fare un regalo/tesi di laurea/ricerca..... :oops: )

Tempo fa ho letto "Vox" di Nicholson Baker e mi è piaciuto molto. Voi cosa mi consigliate?
Ho letto "Il delta di Venere" di Anais Nin, non male nel genere, anche se come scrive la stessa autrice nell'introduzione, si tratta di racconti creati ad hoc per le esigenze di un fantomatico committente (Miller, la Nin & Co. scrivevano x mangiare...) che voleva raconti molto asciutti e dettagliati, il che non necessariamente implica erotismo. Anzi...

ciao
Xenia (
PS: ma lo hai registrato il libro del mago 'in tema' che ho rilasciato al meetup di febbraio? a me figura ancora in the wild...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Abigor
Spugna

Messaggio da Abigor »

A me era piaciuto Le Undicimila Verghe, ma questo perchè ho una vena sadica nemmeno tanto nascosta.

Puntando più sull'erotico, è stupendo e sensuale "Gli Angeli Malvagi" di Eric Jourdan, un libro che l'autore pubblicò a 16 anni (lo odio, lo odio profondamente!).
E' davvero intenso e racconta l'amore come sentimento assoluto, totalizzante e distruttivo, ed è scritto in prima persona, metà dal punto di vista di un protagonista, metà dal pov dell'altro, cosa che sotto me sottolinea molto la psicologia dei due.

Ciao!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Xe', vedo che non osi scrivere il titolo del libro liberato dal mago... :shock: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Liberliber ha scritto:Xe', vedo che non osi scrivere il titolo del libro liberato dal mago... :shock: :lol:
bè, il mago ha messo direttamente il link al journal :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Vispateresa
Uncino
Contatta:

Xenia ha scritto:PS: ma lo hai registrato il libro del mago 'in tema' che ho rilasciato al meetup di febbraio? a me figura ancora in the wild...
Eh.... lo ha raccolto un mio amico che non l'ha ancora registrato... adesso gli tiro le orecchie :wink:
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Vispateresa ha scritto:(ehm ehm... naturalmente non sono per me.... devo fare un regalo/tesi di laurea/ricerca..... :oops: )
Sì, sì. Si dice sempre così :wink:
Cmq bellissimo l'avatar. Ah che bei tempi...

Ciao
TyL (nostalgico del telefilm di pippi calzelunghe)
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Vispateresa ha scritto:
Xenia ha scritto:PS: ma lo hai registrato il libro del mago 'in tema' che ho rilasciato al meetup di febbraio? a me figura ancora in the wild...
Eh.... lo ha raccolto un mio amico che non l'ha ancora registrato... adesso gli tiro le orecchie :wink:
sarà rimasto stregato dalla letttura e se ne sarà dimenticato :lol: !
Lisa
Corsaro Rosso

Messaggio da Lisa »

Vispateresa ha scritto:Chi mi consiglia dei bei romanzi erotici, con qualche valore anche letterario (ehm ehm... naturalmente non sono per me.... devo fare un regalo/tesi di laurea/ricerca..... :oops: )

Se è un regalo ti consiglio Le mille e una notte, nella splendida edizione di Einaudi che si rifa alla traduzione classica di Galland. C'è tutto l'erotismo che si desidera in un contesto molto carnale, perchè i profumi delle spezie si sentono e il sapore delle vivante quasi si gusta.
Io ho amato molto anche Bukowski e Miller, che sono piccoli classici. ma penso che resti insuperabile Le memorie di Giacomo Casanova. Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Mozart, Wolfgang Amadeus; Lettere alla cugina; traduzione di Claudio Groff; postfazione e note di Juliane Vogel; Milano, Edizioni ES, 1991; Biblioteca dell' eros; Testo a fronte; ISBN - 88-85357-07-5

...se vuoi scoprire un lato poco conosciuto del genio (affetto da devastante "coprolalia" = pulsione patologica ad esprimersi con parolacce, volgarità e riferimenti sessuali)... :twisted:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ilmagodilussino ha scritto: ...se vuoi scoprire un lato poco conosciuto del genio (affetto da devastante "coprolalia" = pulsione patologica ad esprimersi con parolacce, volgarità e riferimenti sessuali)... :twisted:
ma quante ne sai, Mago???
non avrei mai pensato che Mozart avesse questi 'vizietti' :!:
Vispateresa
Uncino
Contatta:

ilmagodilussino ha scritto:...se vuoi scoprire un lato poco conosciuto del genio (affetto da devastante "coprolalia" = pulsione patologica ad esprimersi con parolacce, volgarità e riferimenti sessuali)... :twisted:
Anch'io... resto di stucco! :shock:
Zivia
Mozzo

Messaggio da Zivia »

Xenia ha scritto:
ma quante ne sai, Mago???
non avrei mai pensato che Mozart avesse questi 'vizietti' :!:
Già....eppure ricordo male o nel film Amadeus questo suo vizio veniva ben rappresentato? :roll:

Uhm...l'ho visto troppo tempo fa, ormai!

Salut!
Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Romanzi erotici- Il TAO dell'amore

Messaggio da alfiere »

Vispateresa ha scritto:Chi mi consiglia dei bei romanzi erotici, con qualche valore anche letterario....
non sò se può fare al caso tuo, non è un romanzo.....
ha più del manuale tecnico pratico, con spiccate propensioni filosofiche sull'atto amoroso e sulla considerazione che si deve avere per la/le partner sessuali......
tieni presente che è stato scritto per l'Imperatore cinese qualche secolo fà e quindi affronta l'argomento dal lato maschile del rapporto, ponendo però come scopo il provocare piacere nella donna......
si intitola "Il Tao dell'amore" non ricordo l'autore ma se ti interessa te lo faccio sapere o meglio, potrei anche liberarlo......

precisazione: di questo libro antico esistono migliaia di traduzioni più o meno accurate, a me questo era piaciuto perchè trattava la donna come soggetto e non come oggetto, nonostante fosse stato scritto secoli or sono...

:lol: vi ho incuriosito?
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Lisa
Corsaro Rosso

Erotismo d'autore

Messaggio da Lisa »

Ricordo che tempo fa (forse nel 1979 o giù di lì) Franco Maria Ricci ha pubblicato una splendida e costosissima edizione di Histoire d'O. Sempre di FMR ti consiglio un delizioso volumetto intitolato Les Amants nella collana "biblioteca blu".
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
fildel
Corsaro
Contatta:

Statistica

Messaggio da fildel »

Mia madre dice che in biblioteca vanno a ruba le opere di Henry Miller. :lol:
Quando avrò finito di rileggere l'opera omnia di Borges, comincerò con lui. Se hai voglia di aspettare, per avere un commento...
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

...continua

Messaggio da alfiere »

il libro che ti ho consigliato era:
Il TAO dell'amore
di Jolan Chang

ora per le mani mi è capitato un secondo volume che si intitola:
Le donne e il TAO dell'amore
di Jolan Chang

è in pratica una rielaborazione del primo testo, però dedicato esclusivamente alle donne...

a breve li libero entrambi...
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

non so se ti interessa ancora, nel caso.... :)

notizia del 07/06/2003
RACCONTI EROTICI SU INTERNET, 3 SU 4 AUTORI SONO DONNE
In Italia sono oltre 180.000 i siti interamente dedicati al genere, dai grandi classici d'autore alle pagine 'spazzatura'

Roma, 7 giu. (Adnkronos) - E' rosa il boom su Internet della letteratura erotica. Degli autori in erba che lanciano i loro piccantissimi racconti on-line, infatti, ben il 70% e' composto da donne, vogliose di misurarsi sul genere ose' o semplicemente di rivelare fantasie nascoste o magari episodi realmente accaduti ma non raccontabili a cuor leggero. Con la Grande Rete, invece, grazie all'anonimato garantito dagli pseudonimi, si puo'. E si fa. (cut).

''L'enorme biblioteca di fiction erotica che affolla la Rete e' un fenomeno nuovo ma gia' graditissimo ai net-lettori attirati dal tema del sesso. E il materiale puo' essere scaricato gratis o comunque a basso costo -spiegano a 'Happy Web'- Piccantissimo risulta anche il gioco di 'suspence' che Internet riesce a creare, con i capitoli dei romanzi lanciati uno alla volta o lasciati incompiuti per qualche giorno. Inoltre, la letteratura on-line permette di far pubblicare facilmente un proprio scritto, senza dover passare dal filtro delle case editrici, che probabilmente boccerebbero opere del genere''. Con Internet, la porta o meglio il portale e' aperto a tutti.
Adnkronos
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

A me piacque molto "Il Macellaio" di Alina Reyes... che come ebbi a puntualizzare ad un meet up NON HA NULLA A CHE SPARTIRE CON IL FILM.
Dimentica la Parietti e immagina una ragazza giovane, ne' perversa ne' ingenua, la cui inizione ha la "bellezza oscena" della carne cruda.
Il libro e' molto lirico e molto esplicito, ma punta piu' sulle sensazioni che sul sensazionalismo.
Lo consiglio caldamente. :D

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Rispondi