Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Picta di Marcello Fois
234 p., ill., ril.
Anno 2003
Editore Frassinelli - Collana Narrativa
Mi è arrivato per Natale, e da quanto ho letto sulla seconda di copertina sembra molto interessante... Ovviamente però mi interessava anche conoscere il parere dei bookcorsari che l'avessero eventualmente già letto, o avessero letto altro di Fpis ('Dura madre', per esempio)...
Grazie!
io ho letto Dura madre ( ring ). bello soprattutto per l'ambientazione e l'atmosfera "opprimente" da- mistero- terribile- che- prima- o- poi- verrà- svelato. ne esce una Sardegna veramente inquietante. ho aprezzato meno l'intreccio vero e proprio e la conclusione soprattutto.
bel regalo Xenia
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
A quanto detto in quella sede, aggiungo che ho letto "L'altro mondo", terzo romanzo con Bastianu protagonista e confermo l'ottima impressione fattami dai primi due ("Sempre caro" e "Sangue dal cielo").
Mi sono fatto poi tentare anche da "Gap": ben scritto ma non è il mio genere
CiaoTyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
grazie TyL, confesso di non aver appieno sfruttato il lavorone di Auro , è che proprio mi incuriosiva sapere innanzitutto se qualcuno avesse letto proprio questo libro... anyway le premesse mi sembrano ottime.
Grazie a te e a Vanya