Picta - Marcello Fois

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Picta - Marcello Fois

Messaggio da Xenia »

Immagine

Picta di Marcello Fois
234 p., ill., ril.
Anno 2003
Editore Frassinelli - Collana Narrativa

Mi è arrivato per Natale, e da quanto ho letto sulla seconda di copertina sembra molto interessante... Ovviamente però mi interessava anche conoscere il parere dei bookcorsari che l'avessero eventualmente già letto, o avessero letto altro di Fpis ('Dura madre', per esempio)...
Grazie! :D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io ho letto Dura madre ( ring :D ). bello soprattutto per l'ambientazione e l'atmosfera "opprimente" da- mistero- terribile- che- prima- o- poi- verrà- svelato. ne esce una Sardegna veramente inquietante. ho aprezzato meno l'intreccio vero e proprio e la conclusione soprattutto.
bel regalo Xenia :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Sfruttando l'ottimo lavoro di Auro - e invito tutti a fare altrettanto - ho facilmente recuperato il 3D su Fois: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2803

A quanto detto in quella sede, aggiungo che ho letto "L'altro mondo", terzo romanzo con Bastianu protagonista e confermo l'ottima impressione fattami dai primi due ("Sempre caro" e "Sangue dal cielo").
Mi sono fatto poi tentare anche da "Gap": ben scritto ma non è il mio genere

CiaoTyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

grazie TyL, confesso di non aver appieno sfruttato il lavorone di Auro :D , è che proprio mi incuriosiva sapere innanzitutto se qualcuno avesse letto proprio questo libro... anyway le premesse mi sembrano ottime.
Grazie a te e a Vanya :wink:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi