Il TELEFONINO

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

io preferirei le vcabinbe telefoniche ti fanno il caffe piuttisto che il cellulino con telecamera che fa foto con pixel da un metro quadrato
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

...e poi io odio che quando si va ad un concerto tra te el palco ci son 350 rompiballe col telefono perennemente alzato al cielo per registrare-fotografare...
per questo cerco di mettermi in prima fila...
oltretutto, per provare cosa c'è di bello a far tutto ciò,
al concerto dei metallica ho registrato un pezzo di nothing else matter (già che l'han fatta da schifo) sul telefono fa :puke:
ho provato a far la foto al palco...
decente...
ma si potrebbe fare il concorso "l'oggetto misterioso"...
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Non so come, ma c'è chi riesce a ottenere immagini visibili, con quell'aggeggio di Tcoso...guarda qui. :shock:
Potresti inaugurare tu la serie 'Oggetti misteriosi'...
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

sum scià da tö ul cavet par culegal al computer...
ammen impari...
forse l'è che sum abitüa che l'è tri ann che dopri una 2megapixel e ul telefunin l'è un zica in dre...
adess l'è in drè anca la machinina al su...
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Sei sicuro di esserti fatto male solo al ginocchio ieri sera? Non hai pestato anche la testa? :P
Voglio le foto in anteprima...mi raccomando...sono curiosa! :lol:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non ho capito quasi una mazza (ma va censurato a m...a!?),ma..."doprar" esiste anche in triestino!!! :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
danilo594
Uncino

Messaggio da danilo594 »

In Virgilio anche:
La prova completa con tutti i dettagli in Virgilio Tecnologia.

E' l'ultimo camera phone di Nokia e rappresenta un'ottima alternativa ai numerosi telefoni cellulari disponibili. Le novità che incorpora il 3200 sono molte. A partire dall'interfaccia utente che si presenta con icone completamente rinnovate. Nella voce Multimedia sono state inserite tutte le funzioni di intrattenimento, come la fotocamera, la radio FM e il registratore vocale. Include anche giochi Java, suonerie polifoniche, MMS, sfondi per lo schermo e immagini. E tutto ciò che non è ancora incluso può essere scaricato via GPRS dal sito Nokia. Comprese le cover, dette Cut-out cover. Infatti, la particolarità del 3200 sta nell'offrire la possibilità di cambiare il look fronte e retro della scocca trasparente, che si apre come una scatola e si chiude a incastro. Sul sito di Nokia sono disponibili disegni e fantasie già pronti per essere ritagliati e inseriti sotto la plastica. Ma il divertimento sta anche nel realizzare le proprie cover prendendo spunto da disegni, fotografie, ritagli di giornali senza dare un freno alla fantasia. Insomma, per chi non lo avesse ancora capito, è un telefono adatto a chi vuole assolutamente divertirsi, a chi ha lo spirito artistico e a chi ama fare un po' di caro e vecchio bricolage. (i.sa)

07 gennaio 2004

caratteristiche principali

Dimensioni: 107.5x45.1x20.8 mm - 90 g

Frequenza: GPRS tri-banda 900/1800/1900 MHz

Display: colori

Suonerie: polifoniche

Webcam: si

Autonomia: conversazione 4 ore - standby 288 ore

Mms: si

Extra: Torcia, cover trasparente per inserire fotografie, timer per autoscatto, modalità scatto notturno, agenda con fasi lunari.

La torcia è uno dei tanti
gadget di questo cellulare.
Zoom

E' l'ultimo camera phone di Nokia e rappresenta un'ottima alternativa ai numerosi telefoni cellulari disponibili. Le novità che incorpora il 3200 sono molte. A partire dall'interfaccia utente che si presenta con icone completamente rinnovate. Nella voce Multimedia sono state inserite tutte le funzioni di intrattenimento, come la fotocamera, la radio FM e il registratore vocale. E' stata aggiunta anche la voce Preferiti, in cui memorizzare le funzioni più frequentemente richiamate. Include due giochi Java, suonerie polifoniche, MMS, sfondi per lo schermo e immagini. Uno dei due giochi, Virtual Me, è unico al mondo. Si tratta di una specie di alter ego o 'copia virtuale' di chi possiede il telefono. Consiste nel doversi prendere cura del personaggio virtuale affinché possa adempiere a tutti i compiti di ogni giorno. Questo gioco permette di inserire le proprie azioni quotidiane.

La scocca si può personalizzare
con le Cut-out cover.
Zoom

Tutto ciò che non è ancora incluso nel software del telefono può essere scaricato via GPRS tramite il browser XHTML dal sito Nokia. Comprese le cover, dette Cut-out cover. Infatti, un'altra particolarità del 3200 sta nell'offrire la possibilità di cambiare il look fronte e retro della scocca trasparente, che si apre come una scatola e si chiude a incastro, personalizzando al massimo il proprio telefono. Sul sito di Nokia sono disponibili disegni e fantasie già pronti per essere ritagliati e inseriti sotto la plastica. Ma il divertimento sta anche nel realizzare le proprie cover prendendo spunto da disegni, fotografie, ritagli di giornali senza dare un freno alla fantasia.

Tra gli optional c'è anche
una formina per
intagliare le cover.
Zoom

Tra gli optional per il Nokia 3200, è stata realizzata una speciale formina che serve proprio per ritagliare qualunque tipo di carta o cartoncino, tenendo conto delle forme esatte e degli spazi giusti da lasciare liberi per i tasti e per il mirino della fotocamera che si trova sul retro. Per personalizzare il telefono, il costruttore ha anche pensato di offrire dei pacchetti di personalizzazione all inclusive, che comprendono uno sfondo per lo schermo, una suoneria polifonica abbinata e la cover da ritagliare (sempre fronte e retro, naturalmente). Esistono infatti soggetti tipo Hello Kitty, murales e molti altri da abbinare alla propria personalità.

La fotocamera
digitale incorporata.
Zoom

La fotocamera digitale a bassa risoluzione 352 x 288 pixel di tipo CIF che incorpora consente di scattare fotografie da inviare come MMS a telefoni compatibili o come e-mail SMS verso caselle di posta elettronica. Benché la qualità non sia ottima - e il display da 4096 colori non contribuisce a migliorare l'immagine - si può scegliere di scattare foto di qualità alta, normale o base, impostare lo scatto per una foto ritratto, selezionare la modalità notturna e l'autoscatto. Si può anche decidere se voler sentire il click dello scatto una volta eseguito o se impostare la modalità silenziosa (in alcuni paesi dell'Asia, per esempio, è obbligatorio inserire il rumore per questioni di tutela della privacy).

La radio FM si sente con
le cuffie o in vivavoce.
Zoom

La radio FM si ascolta sia in modalità altoparlante sia attraverso la cuffia in dotazione. Funziona comunque solo se la cuffia è inserita. Peccato sia stato incluso un auricolare mono che, per ascoltare la radio, non è proprio l'ideale. Si possono memorizzare fino a 20 stazioni ricercate manualmente o in automatico utilizzando l'RDS incorporato nel telefono. La ricezione è molto buona. L'antenna è inserita nel filo, pertanto è importante che sia tenuta in una posizione ottimale per sentire al meglio.
Il registratore permette di memorizzare fino a un minuto di messaggi vocali. Tra le particolarità del 3200, da notare è la presenza di una torcia. Questo gadget era già presente in un altro telefono Nokia, il 5100, ed è risultato molto utile in determinate circostanze (lampadina bruciata nella toilette, rientro a casa nelle ore piccole dopo la discoteca, ecc). Per accenderla, si tiene premuto il tasto asterisco per qualche secondo.

La tastiera ha solo 6 tasti e i
numeri sono disposti 2 a 2.
Zoom

Dal punto di vista stilistico, il 3200, ha dimensioni medie, né troppo piccole, ma neppure troppo grandi. La tastiera ha un design particolare: i tasti alfanumerici sono solamente sei, esattamente la metà rispetto a un telefonino normale, perché su ciascun tasto sono stati accomunati due numeri alla volta. Sono rigidi e hanno forma ovoidale pertanto sono abbastanza lunghi e sicuri da consentire di premere bene sia il numero posizionato in alto sia quello in basso. Tuttavia, se si è di fretta, bisogna fare molta attenzione a non digitare un numero al posto di un altro (1-4, 5-5, 3-6, 7-asterisco, 8-0, 9-cancelletto). La difficoltà arriva quando si devono digitare i testi degli SMS perché in quel caso si rischia di scrivere frasi senza senso.

Dal display alla tastiera,
è tutto illuminato di bianco.
Zoom

Mai come su questo telefono si apprezza la presenza del T9, il software per il testo predittivo che, una volta premute le prime due o tre lettere di una parola, la conclude da solo in base a un dizionario incorporato, aggiornabile e personalizzabile. Insomma, per chi non lo avesse ancora capito, è un telefono adatto a chi vuole assolutamente divertirsi, a chi ha lo spirito artistico e a chi ama fare un po' di caro e vecchio bricolage. Questo telefono ci mancava proprio.

Per maggiori informazioni: Nokia

QUESTO è IL MIO CELL!

Dadolino
http://tech.virgilio.it/zdnet/jumpNews. ... er=0&TAB=1
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Wow!

:sleep:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ho un rapporto strano con l'oggetto, direi di indifferenza. Ce l'ho ma non ci penso e quando lo dimentico (che accade abbastanza spesso) non ci penso. Però lo detesto cordialmente quando:

ad una cena o ad una riunione (ma nel primo caso mi dà molto + fastidio) non si riesce a parlare tutti insieme perchè c'è sempre qualcuno che sta parlando al tel :twisted:

quando finalmente "tutti in cuffia" contemporaneamente si riesce a parlare del cell, o per le sue caratteristiche, o per il suo uso/abuso, o per il suo costo....cmq sia l'argomento di conversazione è LUI :???:

quando suonano al cinema o ai concerti :fire:

quando parli con qualcuno e quel qualcuno continua a controllare ossessivamente se qualcuno ha chiamato, se qualcuno ha messaggiato, se qualcuno ha squillato come se da ciò dipendesse il destino del mondo. :doh:

quando ti accorgi che è un mezzo per NON parlare (vedi chiusura di matrimoni, condoglianze e "bidoni" affidate a sbrigativi sms) :stop!:

Ecco, quando tutte queste cose succedono insieme mi viene una gran voglia di "crossare" il mio......giusto per non correre il rischio di diventare così :silenced:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

il mio telefono cellulare ha una funzione fantastica che per me è quasi fondamentale HA L'OROLOGIO !!! prima che tale innovazione giungesse ero solito a chiedere l'ora a chiunque spappolando gonadi a profusione
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ecco Pa, per me quello invece e' devastante... non sono mai stato senza orologio per anni (per me e' uno strumento fondamentale), poi quando mi si e' rotto il cinturino dell'ennesimo Swatch (quelli con le "mollettine" che ci giochi e si spezzano, sono micidiali) sono stato quasi un anno e mezzo senza perche' guardavo l'ora sul cell (buuuuh, che brutta cosa!). Per fortuna poi e' passato, e adesso ho di nuovo un orologio al polso :lol: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

i miei polsi si rifiutano di essere cinturati
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, nel mio caso dipende dalle "cinturazioni" ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Pa ha scritto:i miei polsi si rifiutano di essere cinturati
una cipolla? :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Rispondi