cacucci
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
cacucci
Grazie a Ewo ho scoperto Pino Cacucci e mi sento di consigliarlo senza rierve. "Demasiado corazon" è delizioso e ora sto leggendo "Puerto Escondido" che è completamente diverso dal film ma altrattanto godibile. Riassumendo in poche parole, sono storie di italiani squinternati in un messico alla Paco Ignacio taibo II
Zazie
Zazie
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: cacucci
Concordo. Anche se "Puerto Escondido" è probabilmente il libro di Cacucci che mi è piaciuto meno. Consiglio comunque "Camminando", "La polvere del Messico" e "Tina". Non sono romanzi ma sono cmq molto molto leggibili.zazie ha scritto:Grazie a Ewo ho scoperto Pino Cacucci e mi sento di consigliarlo senza rierve. "Demasiado corazon" è delizioso e ora sto leggendo "Puerto Escondido" che è completamente diverso dal film ma altrattanto godibile. Riassumendo in poche parole, sono storie di italiani squinternati in un messico alla Paco Ignacio taibo II
I primi due si trovano in edizione economica Feltrinelli mentre il terzo che è una biografia di Tina Modotti è ripubblicato nei tascabili TEA.
Per quel che riguarda Paco Ignacio Taibo II, mi permetto di segnalarvi un sito che ho fatto qualche hanno fa: http://www.vespito.net/taibo/ non è molto aggiornato ma credo sia interessante
Fine della pubblicità

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

Io "Camminando" l'ho trovato il migliore ..bello bello veramente (mi succede sempre cosi' con il primo libro di un autore ..poi parto in quarta li compro tutti e poi mi scema l'entusiasmo..vabbè) ...subito dopo comunque metterei " In ogni caso nessun rimorso" ...e Demasiado Corazon ...a propo' che girà li' sarà forse il mio?? perchè dopo Vesna non ne ho più avuto notizie !!!TyL ha scritto:
Concordo. Anche se "Puerto Escondido" è probabilmente il libro di Cacucci che mi è piaciuto meno. Consiglio comunque "Camminando", "La polvere del Messico" e "Tina". Non sono romanzi ma sono cmq molto molto leggibili.
Ciao
TyL
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
tierraylibertad
Bello il tuo sito su Ignacio, ma svelami un segreto: come mai sai così tanto su di lui?
Zazie
Zazie
Io che adoro il Messico ho apprezzato molti dei suoi libri: "La polvere del messico", "S.Isidro Futbol", "Puerto Escondido". Mi è piaciuta anche la biografia di Tina Modotti "Tina" e un piccolo noir dal titolo "Punti di fuga".
Silvy
Silvy
"Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro". (Groucho Marx)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
no bimba...annaspace ha scritto: Demasiado Corazon ...a propo' che girà li' sarà forse il mio?? perchè dopo Vesna non ne ho più avuto notizie !!!
il tuo è a Napoli da MrsAcciughina
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: tierraylibertad
Tante ricerche in rete, tante letture e una Semana Negra.zazie ha scritto:Bello il tuo sito su Ignacio, ma svelami un segreto: come mai sai così tanto su di lui?
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ho appena preso "Tina", sempre di lui, ma è in Feltrinelli, l'avete letto? Che differenza c'è con quello della TEA (visto che stesso autore e sempre dedicato alla ModottiTierrayLibertad ha scritto:è una biografia di Tina Modotti è ripubblicato nei tascabili TEA.

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
ho letto pochi mesi polvere del messico.
odio i racconti, i libri frammentati, con frasi e concetti che si ripetono ma nn per creare ossessione, ma per semplice mancanza, semplicemente perché ci stanno bene qua e là....
eppure ho molto apprezzato polvere del messico che é tutto questo.
forse lo é all'esasperazione, e il cerchio si chiude, talmente tanto frammentato da essere un pezzo unico,
e poi sa di caldo di umido e di cicle.
consiglio vivissimamente
vzsh
odio i racconti, i libri frammentati, con frasi e concetti che si ripetono ma nn per creare ossessione, ma per semplice mancanza, semplicemente perché ci stanno bene qua e là....
eppure ho molto apprezzato polvere del messico che é tutto questo.
forse lo é all'esasperazione, e il cerchio si chiude, talmente tanto frammentato da essere un pezzo unico,
e poi sa di caldo di umido e di cicle.
consiglio vivissimamente
vzsh
Il mio primo libro di Cacucci è stato 'San Isidro Fùtbol', che ho trovato semplicemente geniale... geniale perchè riesce a raccontare con leggerezza e ilarita un Paese che vive di contraddizioni, di grandi e piccole tragedie, di piccoli espedienti... e che magari gioca a calcio per cercare di distrarsi dalla realtà.
Molto bello anche 'Demasiado Corazòn', letto in un aereo
SPOLIER
e particolarmente apprezzato, visto che poco prima avevo letto un interessantissimo articolo su 'Repubblica' sulla triste realtà delle maquiladoras di Tijuana.
Non conosco gli altri libri qui citati... mi sa che faccio un salto da Feltrinelli...
Molto bello anche 'Demasiado Corazòn', letto in un aereo
SPOLIER
FINE SPOILERma NON dopo aver fatto immersioni!
e particolarmente apprezzato, visto che poco prima avevo letto un interessantissimo articolo su 'Repubblica' sulla triste realtà delle maquiladoras di Tijuana.
Non conosco gli altri libri qui citati... mi sa che faccio un salto da Feltrinelli...