Dipinto in camera

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
daria7479
Corsaro

Dipinto in camera

Messaggio da daria7479 »

Tra non molto mi sposo e come regalo di nozze ho chiesto a mia comare un dipinto (è laureata in belle arti). Ora però non so cosa farle riprodurre. Pensavo ad una madonna con bambino ma sono disposta anche ad altre raffigurazioni.
Avete delle idee? :think:
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

A me piace molto la scuola secessionista viennese (klimt, schiele...), e ho amato moltissimo le mostre (Milano 4 anni fa e lugano l'anno scorso). Devo ammettere che la maaggior parte dei quadri non si presta molto ad una camera da letto...
Quest'anno mi è piaciuta immensamente la mostra del Guercino, e secondo me molte delle opere sarebbero perfette.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Iorek ha scritto:A me piace molto la scuola secessionista viennese (klimt, schiele...)...la maaggior parte dei quadri non si presta molto ad una camera da letto...
come no io direi che ad esempio l'albero della vita di Klimt è bellissimo e adattissimo (almeno a me piace tanto ed è meno comune dei classici "bacio" "abbraccio"...)

http://www.processacupressure.it/immagini/albero.jpg
Ultima modifica di Ale il mer gen 14, 2004 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Iorek ha scritto:schiele
Eeeeegooooonnnnn!!!
Dio, quanto mi piace..
anche Klimt, ma mi sembra un po' uno che tiene il piede in due scarpe
Però effettivamente in una camera da letto ci vedrei di più Klimt

(cosa?? perchè allora ho 4 riproduzioni di Schiele sulla parete della mia stanza? ehhmmm :whistle: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ale: Vero! L'albero della vita è stupendo (francamente non me lo ricordavo!! :oops: )

Immagine

Frine: sei schizoFrinica...ecco perchè!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

:lol: :lol: :lol: SchizoFrinica è delizioso, sento che si potrebbe postare sui 3d lessico famigliar-corsaro sulla fiducia :P

Io mi sentirei a disagio con una Madonna in camera ma se rimani su questo tema una delle più belle secondo me "è un particolare" cioè la Madonna dei pellegrini del Caravaggio
http://www.storiadellarte.com/biografie ... egrini.jpg

Per il resto non so, è davvero un fatto personale ecredo che si dovrebbe tener conto anche del "genere" dell'amica. Vabbè comunque in questo periodo mi è rimasto negli occhi dalla mostra di Milano il Fiore della vita di F.Kahlo (nessuna foto in rete trovata :( ) e adoro questo, di dalì
http://www.poster.net/dali-salvador/dal ... 102775.jpg
Ultima modifica di Babette il mer gen 14, 2004 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io voto decisamente per Klimt con Ale! Il giorno che avrò una casa mia, però, una parete della camera da letto sarà foresta
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Ciao Daria,
sono d'accordo con Babette, dipende molto dal gusto personale da come desideri arredare la tua casa e nn è da trascurare lo stile della comare!!
Io nn amo molto i dipinti "Madonna con Bambino" pero' puoi vedere se in questo sito c'è qlcosa che ti piace http://www.riproduzioni-arte.com/catego ... +religiosi
Per mio conto io ho una passione per gli angioletti, forse un' ossessione!!
bellissimi quelli di Raffaello o il primo bacio di Bouguereau, o gli angeli di Rosso Fiorentino.
SchizoFrinica è MERAVIGLIOSA da uno a dieci si merita 8 **
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Non so, fosse per me ci metterei qualche scena bucolica, conciliante il sonno (o conciliante altro...).
Ma il massimo sarebbe un Trompé d'oil, soprattutto se la casa è piccina e le si vuole dare un po' di profondità (illusoria, ma fa effetto)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Se vuoi una cosa più simpatica e moderna opterei per qualcosa tipo Andy Warhol...Però se all'inizio avevi in mente una Madonna col bambino non so se è un'ideona... :roll: :oops: :lol:
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

in ambito di madonne, mi piace molto la madonna sistina, anche si i due angioletti ormai si vedono dappertutto
www.kainos.it/Pages/ FotoMadonna1.html
in generale, per una madonna ti consiglierei raffaello
www.magicalvenice.com/ Featured.asp
www.e-tinerari.com/.../0004nataleweb/ raffaello.gif

peró non so se chiederei a un'amica pittrice di rifarmi un quadro famoso, piuttosto qualcosa di suo personale, e qui la scelta dipende dal suo stile.

ciao

vale

ps
klimt mi piace un sacco, mi sono comprata questi poster
http://www.poster.de/Klimt-Gustav/Klimt ... 01518.html
http://www.poster.de/Klimt-Gustav/Klimt ... 00247.html

per il momento peró mi manca il posto dove appenderli
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

(no scusate, tra parentesi, non trovate che Warhol sia geniale?! E la salsa Campbell? E "le" Marylin?) :yes!:
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, a me piace molto "L'urlo" di Munch ( http://www.griseldaonline.it/percorsi/3checcoli_5a.htm ), ma so che e' una cosa particolare che non tutti si terrebbero in camera...
Oppure forse e' piu' adatto qualche cosa di Van Gogh, tipo il bellissimo "Campo di grano con corvi" che puoi vedere qua:
http://www.vangoghgallery.com/internati ... p_0779.htm
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

L'urlo mi piace molto, ma direi che non è molto adatto ad una stanza...Di Van Gogh il mio preferito è "La siesta", meraviglioso, l'ho visto dal vero...
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Infatti normalmente, come ho scritto, non e' il tipo di quadro che una persona si terrebbe in camera. Io pero' lo terrei ;oP !!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Tanelorn il pazzo ha scritto:Io pero' lo terrei ;oP !!
Perché tu sei malato dentro!!!! :P :P :P :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Probabile Doc ;) !!
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Arowin ha scritto:bellissimi quelli di Raffaello o il primo bacio di Bouguereau, o gli angeli di Rosso Fiorentino
Concordo! :yes!:
Soprattutto adoro quelli di Raffaello, in casa li ho un po' ovunque...cartoline, penne, quaderni, segnalibro, agenda...sono un po' fissata! :whistle: :mrgreen:
Però se lei è una pittrice penso che le chiederei di farmi qualcosa di personale, magari dandole qualche indicazione se c'è qualcosa che proprio ti piace!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Però se lei è una pittrice penso che le chiederei di farmi qualcosa di personale, magari dandole qualche indicazione se c'è qualcosa che proprio ti piace!
Vero :) !
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Io ADORO l' urlo!! Anch' io lo terrei in camera!
Mi piace l' urlo ma ho anche la casa "infestata" dagli angioletti...saro' un po' shizoFrinica anch' io! :lol:
Mi piace tanto anche Van Gogh, per Natale mi hanno regalato un book con i suoi quadri piu' famosi...il mio preferito è "Le Ciel étoilè".
Per ora vanno molto dei quadri ( soprattutto di VG ) dove il dipinto continua anche nella cornice! Molto Belli!
LaGiostra ha scritto:
"li ho un po' ovunque...cartoline, penne, quaderni, segnalibro, agenda...sono un po' fissata! "
Pur io!! Ho visto in un negozio un quadro enorme tutto in legno che raffigurava Il particolare di Madonna Sistina...meraviglioso!! 150 euri tondi tondi...mi accontento della matite, carta da lettere..il mio ultimo acquisto è stato un contenitore per il thè salva aroma! :dance:
Ultima modifica di Arowin il mer gen 14, 2004 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi