Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
qualcuno conosce una "strada" economica da roma a basilea/freiburg?
avevo già pensato all'autostop, ma con il mio baule, credo che nessuno mi prenda...
economico, cioè meno di 100euro ...forse pretendo troppo!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Puoi provare qualche compagnia aerea low-cost che partono da Pisa (puoi controllare il sito dell'aeroporto, di solito riporta le compagnie che fanno scalo lì)... ma dipende da quanto pesa il baule
Altra risorsa, il treno, ma la tratta svizzera normalmente incide notevolmente sul costo... se riuscissi a bypassarla...
Un mia collega é andata in Germania in aereo con la compagnia "Air Berlin" partendo da Bergamo e mi pare che abbia speso sui 30-40 euro,per il sito mi sa che devi cercare su Google perché lei non é qui oggi
Ma magari si può partire anche da altre parti (ma sempre aereoporti secondari mi pare)
sul sito delle ferrovie svizzere
c'è la possibilità ci stamparsi dei biglietti a basso costo
fino a due giorni prima della partenza
ovviamente solo su determinati treni...
pagamento possibile con diverse carte di credito
in questo momento per esempio il tragitto chiasso-basilea
dopodomani il 18,
sui treni delle 15.03 e delle 19.24
costa 16 euro circa
La mia amica che sta ad Erlangen, vicino Norimberga, ha già provato tre volte la Air Berlin Norimberga-Roma, ed ha comunque speso meno che in treno. Quando mi sono trovata a Pescara dai parenti, ho visto al capolinea dei pulman che c'era una linea che partiva dal sud e arrivava fino in Germania, via costa adriatica, ma se non erro c'è un qualcosa di simile che passa per la Toscana (anche se non so i prezzi). Se hai un carico ingombrante ti sconsiglio il treno, specialmente se devi fare tanti cambi...anche perchè poi alla fine può convenire solo se uno sa sfruttare le tariffe più basse facendo il biglietto nei singoli paesi (Italia, Austria, Germania...tutta la Baviera con un solo biglietto fino a 5 persone nella stessa giornata, due anni fa 40 DM ma ora è aumentato). Se vuoi mi informo meglio, o ti do la sua e-mail!
Il problema è che da Frankfurt, sono 50 euro di treno! La DB ti fa passare la voglia di viaggiare
...sicuramente parto da roma!
grazie a tutti...il link di cuteboy, mi sembra economico.
La ryan mi fa porate 15kg massimo...è improbonibile, solo lo zainetto farà 15 kg!
intanto viaggio un po' nei link...
se riuscissi a bypassarla
via brennero!
Ma ti devi trasferire? tipo per un erasmus?
se è uno spostamento per un periodo lungo puoi volare a basso costo (vedi ryanair) e poi farti spedire la roba da qualcuno via posta ordinaria...oppure spedirla tu stesso il giorno prima di partire, tanto ci mette sicuramente di più...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Anni fa ho viaggiato con Eurolines verso la Spagna: Milano - Valencia in 24 ore (soste comprese!). Non ho idea dei limiti per il bagaglio, ma è stato un modo di viaggiare economico e non troppo disagevole.
Carla
Forse però c'è la possibilità di cercare un passaggio in auto... cis ono delle associazioni nate proprio per far incontrare persone che offrono e cercano passaggi, che però chiedono una quota di iscrizione. Puoi cercare in Internet o nei vari giornalini di annunci se c'è qualcosa. Per chi guida è un buon affare perché divide le spese, ha compagnia ed eventualmente ha qualcuno che gli dà il cambio.
Carla
Frine, da te mi aspettavo un'inevitabile citazione alla King a proposito di autostop...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ho scoperto che c'è un areoporto ryan a baden-baden...ma il peso rimane sempre il mio problema!
farti spedire la roba da qualcuno via posta ordinaria...oppure spedirla tu stesso il giorno prima di partire, tanto ci mette sicuramente di più...
Le spedizioni internazionali costano un botto!
Non ho mai volato con la ryan...si può fare il biglietto solo su internet, quindi pagamento solo con carta di credito?...scusate se vi sto stressando troppo con i miei problemi
Ma ti devi trasferire? tipo per un erasmus?
erasmus...
si può fare il biglietto solo su internet, quindi pagamento solo con carta di credito?
con carta di credito lo puoi comprare attraverso internet e telefono( ti sconsiglio quest'ultimo perchè costa caro ), ma la carta non deve necessariamente essere intestata a te. mentre puoi aquistare anche con contanti al loro sportello negli aeroporti dove è presente ( ovvero quelli da cui partono i loro aerei) .
io ho volato con loro diverse volte e non ho mai avuto problemi ( sempre arrivata in anticipo tra l'altro).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Ho visto che roma ciampino-freiburg mi costerebbe 14,97 +17,qualcosa di bus!
prezzo molto più basso di quelli su mitfahrzentrale!
finchè non volo non credo!