21 grammi... e altro
Moderatori: Gjko, etnagigante
-
- Pirata
- Contatta:
21 grammi... e altro
Qualcuno ha visto questo film?
Adorando Sean Penn non potrò esimermi. Credo che sia candidato all'Oscar per questo lavoro.
Adorando Sean Penn non potrò esimermi. Credo che sia candidato all'Oscar per questo lavoro.
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
Io l'ho visto ieri sera. E' un film impegnativo, molto pesante, ma secondo me molto bello. Se hai visto Amores perros, ritrovi lo stesso stile, le luci fredde, drammatiche, le immagini sgranate e le inquadrature con camera a mano. E' come un puzzle, all'inizio non capisci niente, poi a poco a poco si ricompone (spero ti piacciano i flash back). Sono tutti bravissimi, sia Penn, che Del Toro, che la Watts su cui avevo qualche dubbio. Io l'ho visto in una multisala allo spettacolo delle 8 pieno di ragazzi che sgranocchiavano popcorn, risucchiavano barattoli vuoti di coca cola, rispondevano al cellulare. Se puoi, vai alle quattro del pomeriggio infrasettimana (dico per dire), altrimenti la fatica di starci dietro diventa doppia, o lo odierai o qualcosa ti resterà dentro. Fammi sapere, ciao
La tragedia sta nel fatto che per fare la rivoluzione ho le unghie troppo lunghe e per realizzare sogni borghesi ho molte inclinazioni ma poco talento
Bella l'idea. Bravi gli attori. Solo che tutto il resto è m-o-r-t-a-l-e.
L'ho trovato lungo, noioso. Sprecato. Alla fine del primo tempo l'interruzione (rara, già di per se') è stata accolta con un enorme sospiro di sollievo comunitario. E dieci minuti dopo la ripresa ero così esasperata che avrei voluto alzarmi e con un coltello fare del maxischermo un enorme quadro di fontana...
L'ho trovato lungo, noioso. Sprecato. Alla fine del primo tempo l'interruzione (rara, già di per se') è stata accolta con un enorme sospiro di sollievo comunitario. E dieci minuti dopo la ripresa ero così esasperata che avrei voluto alzarmi e con un coltello fare del maxischermo un enorme quadro di fontana...
... about not equating death with stopping....
-
- Pirata
- Contatta:
Non ho visto Amores perros perchè ho saputo che riguardava i combattimenti di cani. So che non è questo l'argomento del film ma è bastato a tenermi lontana dalla sala. A parte Sean Penn che è un attore formidabile, provo una grandissima ammirazione per benicio Del Toro, specie dopo aver visto Traffic e mi piacciono le trame che si svolgomo su assi temporali diverse. Rende tutto un po' più complicato ma alla fine soddisfa l'ingegno.
A proposito di confusione. Avete visto Memento? Io l'ho trovato geniale.
A proposito di confusione. Avete visto Memento? Io l'ho trovato geniale.
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ho visto "21 grammi" (e lo voglio vedere), in compenso trovo "Memento" stupendo, uno dei film che piu' mi e' piaciuto negli ultimi 10 anni (non ai livelli del divino "Pulp Fiction", ma comunque moooooolto notevole) !!
In quanto a cose un po' strane ho apprezzato anche "Mulholland Drive" di Lynch, ma quello e' un po' particolare, mi sa che farebbe schifo al 98% delle persone (e se non leggi un minimo di spiegazione e' impossibile da capire...) !!
In quanto a cose un po' strane ho apprezzato anche "Mulholland Drive" di Lynch, ma quello e' un po' particolare, mi sa che farebbe schifo al 98% delle persone (e se non leggi un minimo di spiegazione e' impossibile da capire...) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Eh, Twin Peaks mi aveva sconvolto e affascinato all'epoca... ero un pupattolino delle medie e mi ricordo che rabbrividivo di fronte al tipo che correva e la sua anima lo inseguiva (o qualcosa di simile), onirico a dir poco...
Pulp Fiction e' grandioso, si'
!!
E allora, per citare altri film notevoli dell'ultima decade, "Cube" (altro film che io adoro e quasi tutti quelli a cui lo faccio vedere viene il
), "American beauty", "Kill Bill" di quest'anno (Tarantino e' un dio, voglio il vol. 2 !!!), il primo "Matrix" (ma solo se escludiamo gli ultimi 5 minuti, la fine non mi e' mai piaciuta ed e' iniziato il decadimento che si e' vito poi nei due sequel...), un po' piu' indietro "L'attimo fuggente" (questo mi sa che ne ha anche 15 di anni, ma resta bellissimo...). Basta, mi fermo
!!
Pulp Fiction e' grandioso, si'

E allora, per citare altri film notevoli dell'ultima decade, "Cube" (altro film che io adoro e quasi tutti quelli a cui lo faccio vedere viene il

-
- Pirata
- Contatta:
Io di Twin peaks ho visto solo la prima puntata poi ho rinunciato. Non mi piaceva tutta quella giostra mediatica (era uscito in edicola il diario della morta..non mi ricordo il nome).
Anche a me è piaciuto Cube e sono l'unica che conosco, a parte te!
Poi ci sono Seven, The snatch (troppo forte!), Punto di non ritorno, Ghost dog (mitico Jarmush!!) e, beh...molto a ritroso nel tempo, visto che ce l'ho davanti, Febbre da cavallo!
mi fermo sennò non finisco più di snocciolare titoli!
Anche a me è piaciuto Cube e sono l'unica che conosco, a parte te!
Poi ci sono Seven, The snatch (troppo forte!), Punto di non ritorno, Ghost dog (mitico Jarmush!!) e, beh...molto a ritroso nel tempo, visto che ce l'ho davanti, Febbre da cavallo!

mi fermo sennò non finisco più di snocciolare titoli!
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
La morta era la celeberrima Laura Palmer
!!
"Cube" e' piaciuto pure al lider maximo Jj !! Degli altri film che citi ho visto solo "Seven" (notevole, ma non un super cult, le visioni successive alla prima non mi dicono molto), ma "The Snatch" e' un po' che mi incuriosisce!!

"Cube" e' piaciuto pure al lider maximo Jj !! Degli altri film che citi ho visto solo "Seven" (notevole, ma non un super cult, le visioni successive alla prima non mi dicono molto), ma "The Snatch" e' un po' che mi incuriosisce!!
-
- Pirata
- Contatta:
Devi assolutamente vedere the snatch! Riderai dall'inizio alla fine!
Punto di non ritorno è un film di fantascienza cupo e pessimista.
Ghost dog si rifà ad un film di Kurosawa (scusa! Non ricordo il titolo!) dove ognuno dei personaggi racconta la sua versione di uno stesso evento, finchè non emerge quella che dovrebbe essere la verità. Il ritmo del film è scandito dalle citazioni del Bushido, il codice del samurai. Detto così sembra noiosissimo ma ti assicuro che non lo è!
Febbre da cavallo...beh...essendo di Roma me lo gusto fino all'ultima battuta!
Di Seven mi piace l'atmosfera cupa e l'ineluttabilità del destino dei protagonisti...Brad Pitt!

Punto di non ritorno è un film di fantascienza cupo e pessimista.
Ghost dog si rifà ad un film di Kurosawa (scusa! Non ricordo il titolo!) dove ognuno dei personaggi racconta la sua versione di uno stesso evento, finchè non emerge quella che dovrebbe essere la verità. Il ritmo del film è scandito dalle citazioni del Bushido, il codice del samurai. Detto così sembra noiosissimo ma ti assicuro che non lo è!
Febbre da cavallo...beh...essendo di Roma me lo gusto fino all'ultima battuta!

Di Seven mi piace l'atmosfera cupa e l'ineluttabilità del destino dei protagonisti...Brad Pitt!
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
forse "I sette samurai" ?film di Kurosawa

"The Snatch" l'ho visto in dvd in inglese prima che uscisse in Italia e fa morire ... bello bello
"Matrix" son d'accordo nel dire che il numero 1 è quello migliore. Ho visto gli altri due ma non ne sono all'altezza ... anzi l'ultimo mi è sembrato addirittura scontato

"Kill Bill" ... eh eh

io aggiungerei ...
la trilogia del "Signore degli anelli" che sta andando forte anchè perchè riesce veramente a trasportarti nella Terra di mezzo

ciop
Legs
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Fantascienza ?? Cupo e pessimista ?? Non potevi fare di meglio se volevi incuriosirmi... Anche "Ghost Dog" sembra interessante, tutt'altro che noioso a leggere cio' che scrivi!! Di "The Snatch" ho gia' detto, "Febbre da cavallo" invece (che conosco di fama) non e' decisamente il mio genere di film...
Legs, io sono qua a fare il conto alla rovescia per Kill Bill vol. 2
!! La trilogia ispirata ad ISDA sembra stia riuscendo bene, nonostante alcune cose, pero' non so se restera' tra i miei cult (ma forse amo troppo il libro)...
Legs, io sono qua a fare il conto alla rovescia per Kill Bill vol. 2

beh questa è una malattia piuttosto comune... inizia uno con una battuta e ci si scopre tutti a saper il copione a memoriaVNSMatrix ha scritto:Febbre da cavallo...beh...essendo di Roma me lo gusto fino all'ultima battuta!
la mitica tris

"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
c'è che questo film non è un "genere" ma un film unico e irripetibile, che descrive il mondo dei "cavallari" in una Roma perfettamente dipinta negl'anni '70 penso che alcune battute, ammiccamenti e frasi celebri sono facilemnte comprensibili quasi solo da noi romani ed è per questo che per noi è un Cult e per altri non è motivo di considerazione.Tane ha scritto:"Febbre da cavallo" invece (che conosco di fama) non e' decisamente il mio genere di film
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
Love&Peace
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Lo credo anche io Still... poi ammetto di non nutrire molta simpatia per quel tipo di "romanita'", quindi a me da' piu' sui nervi che altro...
E magari e' lo stesso motivo per cui un romagnolo apprezza "Amarcord" di Fellini e molti altri si annoiano a morte...
E magari e' lo stesso motivo per cui un romagnolo apprezza "Amarcord" di Fellini e molti altri si annoiano a morte...
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Si infatti... probabilmente "Febbre da cavallo" rappresenta un certo tipo di romanita' come "Amarcord" un certo tipo di riminesita'... e ci sono film tipo "Liberate i pesci" che io ho trovato molto scadente, mentre i ragazzi leccesi che me lo hanno fatto vedere impazzivano (ed infatti e' molto leccese)... credo il meccanismo sia quello
!!

L'angolo del cinico:
"Punto di non ritorno" è una ca***ta di dimensioni epocali, parte come un bel film di fantascienza per trasformarsi in un horror senza senso...
"Ghost Dog" va guardato con attenzione, a me è piaciuto, ma ci sono dei pezzi assurdi e lunghissimi scanditi da musica rap incomprensibile che non aggiungono niente e che non passano neanche con l'avanti veloce!
"Cube" non riesco a credere che questo film sia piaciuto a qualcuno, non voglio offendere nessuno, sia chiaro, ma proprio non capisco... non c'è trama, non c'è regia, non c'è sceneggiatura, fotografia, musica o quant'altro. Insomma anche chiamarlo "film" è uno sforzo notevole di fantasia!
Fine dell'angolo del cinico.
Ovviamente sono solo le mie opinioni, spero nessuno si senta offeso!
"Punto di non ritorno" è una ca***ta di dimensioni epocali, parte come un bel film di fantascienza per trasformarsi in un horror senza senso...

"Ghost Dog" va guardato con attenzione, a me è piaciuto, ma ci sono dei pezzi assurdi e lunghissimi scanditi da musica rap incomprensibile che non aggiungono niente e che non passano neanche con l'avanti veloce!
"Cube" non riesco a credere che questo film sia piaciuto a qualcuno, non voglio offendere nessuno, sia chiaro, ma proprio non capisco... non c'è trama, non c'è regia, non c'è sceneggiatura, fotografia, musica o quant'altro. Insomma anche chiamarlo "film" è uno sforzo notevole di fantasia!
Fine dell'angolo del cinico.
Ovviamente sono solo le mie opinioni, spero nessuno si senta offeso!

Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
boh, io sono milanese eppure Febbre da cavallo lo vidi la prima volta ragazzina, quando lo passavano sulle tv private sfigatissime e ancora non se lo filava nessuno, e mi fece morire! bellissimo!! negli anni '90 è diventato un cult, ma prima era considerato solo un filmetto di serie B come ne facevano tanti in quegli anni.
con Amarcord poi non scherziamo, non occorre essere riminesi per apprezzarlo ( e neppure italiani!).
con Amarcord poi non scherziamo, non occorre essere riminesi per apprezzarlo ( e neppure italiani!).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.