Dipinto in camera

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

beckys, hokusai mi ha tenuto compagnia dal muro per tutto il 2003: era un calendario davvero stupendo (l'opera che hai messo tu mi sa che era il mio giugno.. davvero rilassante..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Rilassante davvero! Mi sa che mi sta venendo una mezza fissa per questo genere di opere (uh, tra l'altro tra qualche settimana, se non sbaglio, a Milano fanno una mostra su o con Hokusai): ieri mi stavo per comprare un calendario con le foto di 'cose' tipiche orientali...tipo alberello di ciliegio...casetta con il tetto dai bordi smussati (per far volar via gli spiriti maligni)...

Immagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

anche mia figlia adora Hokusai e in camera ha proprio "L'onda" che hai postato tu, Beckys :yes!:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Cmq alla fine, se la stanza fosse mia, opterei per l'albero di Klimt, oppure per quest'altro...che è di Magritte...

Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Le mutande di ghisa penso abbiano portato bene, l'esame dovrei averlo passato e forse anche con un buon voto (... e fu cosi' che la prossima settimana coi risultati... MAZZATA :lol: !!!) :) !! Pero' adesso mi tolgo questa specie di cintura di castita' e mi rimetto i boxer elasticizzati neri, che sono piu' fighi, oltre che piu' comodi :lol: !!
Bello Hokusai, io conoscevo solo lo Tsunami (alla faccia dell'onda ;) !!)...
Qua sotto metto un'immagine che non e' assolutamente paragonabile agli artisti citati finora, pero' a me piace parecchio... E' di Travis Smith, lo stesso autore del mio avatar, si chiama "Deep Peace II" ...
Immagine
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Tanelorn, il seduttore, ha scritto:mi rimetto i boxer elasticizzati neri, che sono piu' fighi, oltre che piu' comodi
Ma non siamo in fascia protetta, a quest'ora!? :eyes: :lol:

CiEmmeQu...complimenti per il tuo esame! Molto suggestiva l'immagine...mi ricordo che da qualche parte nel forum qualcuno non aveva capito il significato del tuo avatar...ehm...mi sa che anch'io faccio parte del gruppo...a me...sembra tanto Harry Potter...(ora mi uccidi, lo so...sigh)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, ma non mi sembra di aver descritto una cosa assurda... insomma, se uno puo' evita di mettere i "mutandoni bianchi del nonno" (quelli si' che sono da "fascia protetta :lol: !!), al di la' del sedurre :lol: !!
Ah, grazie per i complimenti per l'esame :) !! Il mio avatar non ha nulla a che fare con Harry Potter, e' invece la copertina di un disco fatta da Travis Smith. Lui ha sempre detto che ci sono varie interpretazioni, puo' essere un uomo che si stava per suicidare e ha appena deciso di non farlo, puo' essere un uomo in procinto di suicidarsi, oppure il fantasma di una persona morta, non si sa se suicidata o meno (lo so che sembra una cosa terribile, ma fa parte del concept di un disco che tratta la tematica del suicidio, ed e' un disco molto interessante, seppure cupo). A me piace la prima delle 3 interpretazioni (che poi e' quella che avevo dato da solo prima di leggere cosa diceva lo stesso Travis), quel falco che vola mi sa proprio di "liberta'", vola libero come la vita che l'uomo ha deciso di tenere stretta, nonostante le nebbie lo avvolgano e il suo corpo svanisca in mezzo ad esse... una specie di rinascita... qua sotto c'e' l'immagine ingrandita, si vede meglio ;) !!

Immagine

Questa e' un'altra immagine sempre di quella serie... altro avatar che usavo e che ho tolto quando dicevano che sembrava un ferroviere con la fiamma ossidrica :( ... cmq anche qua la luce che l'uomo guarda puo' essere interpretata in diverse maniere...

Immagine

Queste due immagini sono stupende, percio' le metto anche se sono grandi, e se non vi piacciono non capite niente ;oP !!!
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Oggi sul mac (che non si capisce perché ma ha un monitor con colori migliori del pc) sono riuscita a vedere finalmente bene l'avatar di Tane (mi sembrava sempre qualcosa di nebuloso tra il blu e il nero)...e proprio oggi me lo va a mettere in formato gigante!? Che beffa :p :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

A ME MI piacciono :D
Ecco, ora ho capito che quello è un falco e non un cappello da mago :roll: :P
La trasparenza fa pensare ad un fantasma, ma la tua interpretazione è di sicuro la più "bella", positiva, da seguire...come la libertà suggerita dal falco.
Tanelorn ha scritto:lo so che sembra una cosa terribile, ma fa parte del concept di un disco che tratta la tematica del suicidio, ed e' un disco molto interessante, seppure cupo
Don't worry, son due giorni che ascolto gli Air, la colonna sonora di The Virgin Suicides...(ma io non mi suicido... :mrgreen: )
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Ho fatto di meglio, ho salvato l'immagine e me la sono messa come desktop
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Quasi quasi, lo faccio anch'io...metto quello del ferroviere con la fiamma ossidrica :lol:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ma dai, messa come sfondo ?? Sono contento :) !! Anche io uso la seconda immagine (quella della luce) come sfondo!! La prima e' l'avatar, cosi' faccio pari, amo tantissimo questi due lavorii :) !!
Beckys, bello quel disco, ed anche "Talkie Walkie" (il nuovo degli Air) promette bene ;) !!
Ah, se vi piace Travis Smith su http://www.seempieces.com ne trovate tantissime di cose sue, pero' occhio che fa anche copertine di dischi brutal o death, per cui realizza anche cosa splatter (e' il suo lavoro, e cmq sembra che gli dia gusto anche quella tipologia)... quando pero' si cimenta in immagini tipo queste dei Katatonia o quella sopra (per Devin Townsend) secondo me e' divino...
Ma nel mio pc si vede bene l'avatar, davvero voi vedete una cosa nebulosa tra il blu e il nero :( ???
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Mi sa che passerò ore in quel sito :wink:
Io vedo abbastanza bene il tuo avatar...è un po' nebuloso (c'è un po' di nebbia, sui binari), ma tutto sommato si capisce. Si capisce che c'è un tizio sui binari con un coso che gli vola di fianco... :P
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Che bello Escher!

Io in camera ho questo http://www.mcescher.com/Gallery/switz-bmp/LW303.jpg
e questo http://www.mcescher.com/Gallery/back-bmp/LW389.jpg, ma mi piace tantissimo anche quest'altro http://www.mcescher.com/Gallery/ital-bmp/LW117.jpg (che forse é un po' tetro per il tuo dipinto)

PS:beckys é ora che ti prenda il tuo spazio! Anche da me vige il quieto vivere (giusto l'altro giorno mi hanno detto "se hai problemi sono affari tuoi ma non diventare nevrotica a casa" e in realtà era vero che ero girata per conto mio ma é anche che se una cosa mi irrita non sto più zitta come si sono tanto bene abituati),ma ora basta :evil:
Cmq ho imparato una cosa:mai abituare troppo bene i genitori! Oltre a non farti neanche i complimenti se prendi 8 (8/10,non come distico :P ),si irritano se ti metti a dar loro,anche tu che eri così brava,i problemi che danno normalmente i ragazzi ai loro genitori ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ah, ho visto ora... effettivamente puo' sembrare un cappello da mago... io sapevo che era un falco e non ci avevo mai fatto caso... uno scarpone pero'... :roll:
Ma che bello che apprezzate Escher e Travis Smith, adesso vi manca solo un passo: Munch e "L'urlo" in camera da letto :) !!
Silviazza, effettivamente a volte abituare bene i genitori e' un male... come quando telefoni a casa e dici "l'esame e' andato bene" e la risposta e' "bravo, hai fatto l'obbligo del tuo dovere, adesso pensa al prossimo". Grazie babbo, gia' ci pensavo da solo, adesso si' che tutto va bene :roll: ... cmq ho la sensazione che un giorno ricordero' con tenerezza anche queste cose :) !!!
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Tanelorn ha scritto:Ma che bello che apprezzate Escher e Travis Smith, adesso vi manca solo un passo: Munch e "L'urlo" in camera da letto
...e poi saremo tue perfette discepole :notworthy: :mrgreen:

Sì, i genitori non vanno abituati troppo bene, ma ormai è troppo tardi :|
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma se telefonaste a casa zompettanti perché avete preso 58/60 (e vi aspettavate 48,per quello "zompettanti"...ma vi immaginate Silvia che zompetta attaccata al telefono fisso!?) e rispondessero "E perché non 60? E chi ha preso 60?" non vi sentireste male anche voi!? :puke:
Ma non rivanghiamo,che ormai sono vecchia ;)

PS:a me Escher piace tanto,ma Travis Smith non l'avevo mai sentito :oops: :oops: :oops:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ah, discepole addirittura, cosi' si esalta il mio ego, gia' che mi piace fare del proselitismo :lol: ... poi cominciano a circolare cd degli Anathema e degli Ashram (che secondo me li apprezzereste pure ;oP ) :lol: !!!
Silviazza, beh, Travis Smith, non e' certo Escher... e' un artista che nel suo genere "gira", realizza artwork per dischi o schizzi per scenografie di film o video musicali (sempre cose abbastanza "alternative" cmq), oppure fa anche opere per conto suo, ma, oltre ad essere un contemporaneo, non ha certo la portata (ne' mai l'avra') di un Escher. Pero' a me piace tanto :) !!
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

ma quando accendete il pc dite "Ciao Tane"? :lol: :lol: :lol:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Bab, oggi in effetti mi sa che si e' esagerato :lol:
Rispondi