21 grammi... e altro
Moderatori: Gjko, etnagigante
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
21 grammi sono andata a vederlo ieri, e l'ho davvero apprezzato. A parte lo stile del regista (in effetti mi era piaciuto molto anche Amores Perros), che trovo fantastico, gli attori sono stati tutti bravissimi, a cominciare da un grandioso Benicio del Toro.
Poi io normalmente adoro questi film un po' "sfasati" temporalmente... di per sè forse la storia non sarebbe stata così coinvolgente senza questa costruzione così particolare...
Poi io normalmente adoro questi film un po' "sfasati" temporalmente... di per sè forse la storia non sarebbe stata così coinvolgente senza questa costruzione così particolare...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Tall, quei film non li ho visti e non li posso giudicare ancora, pero' in Cube ci ho trovato tante di quelle cose... per me e' stato base di una serie infinita di seghe mentali, poi cmq lo trovo affascinante in se'...
Vanya, non e' che se uno non e' riminese non puo' apprezzare "Amarcord", ci mancherebbe, e' che non conosco riminesi che non lo apprezzino, mentre invece molti altri di altri posti so che non riescono a sopportarlo...
Vanya, non e' che se uno non e' riminese non puo' apprezzare "Amarcord", ci mancherebbe, e' che non conosco riminesi che non lo apprezzino, mentre invece molti altri di altri posti so che non riescono a sopportarlo...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
-
- Pirata
- Contatta:
RASHOMON!! Ecco qual'era il titolo di Kurosawa!
Punto di non ritorno non lo definirei un horror anche se è pieno di incubi. E poi c'è L. Fishburne (si scrive così?!), il mitico Morpheus, che è sempre grande!
Matrix. Non l'avevo messo in lista. E' geniale! Si vede che solo il primo ha avuto la consulenza di Baudrillard, anche se io non butterei via Reloaded nonostante le pecche. Per il terzo...non c'è niente da fare, va buttato nel ce**o.
Sto aspettando il seguito di Kill bill come fosse il pagamento di un premio alla lotteria, cioè con ansia!
Ah! Dimenticavo T. Gilliam! L'esercito delle 12 scimmie è uno dei miei preferiti.
Punto di non ritorno non lo definirei un horror anche se è pieno di incubi. E poi c'è L. Fishburne (si scrive così?!), il mitico Morpheus, che è sempre grande!
Matrix. Non l'avevo messo in lista. E' geniale! Si vede che solo il primo ha avuto la consulenza di Baudrillard, anche se io non butterei via Reloaded nonostante le pecche. Per il terzo...non c'è niente da fare, va buttato nel ce**o.
Sto aspettando il seguito di Kill bill come fosse il pagamento di un premio alla lotteria, cioè con ansia!
Ah! Dimenticavo T. Gilliam! L'esercito delle 12 scimmie è uno dei miei preferiti.
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Si, molto bello "L'esercito delle 12 scimmie"!! Io dei Matrix cmq non salvo neanche il reloaded (oltre a non aver mai apprezzato la fine del primo, che altrimenti e' stupendo)... + seghe mentali e - combattimenti alla Dragon Ball per tutti
!!!

"And there's so many many thoughts
Pure per me Matrix doveva finire al primo episodio...
Di Terry Gilliam ho preferito di gran lunga "Paura e delirio a Las Vegas", ma posso capire che non piaccia a molti, è visionario e decisamente per stomaci forti... e vorrei anche vedere "Brasil"
Di Terry Gilliam ho preferito di gran lunga "Paura e delirio a Las Vegas", ma posso capire che non piaccia a molti, è visionario e decisamente per stomaci forti... e vorrei anche vedere "Brasil"
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
-
- Pirata
- Contatta:
Paura e delirio a Las Vegas è bellissimo. Sono morta dalle risate!
Brazil ancora non l'ho visto. Ho scovato il dvd ma devo trovare l'ispirazione per vederlo. Mi hanno detto che è abbastanza delirante.
Brazil ancora non l'ho visto. Ho scovato il dvd ma devo trovare l'ispirazione per vederlo. Mi hanno detto che è abbastanza delirante.
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
Farà anche ridere quel film (e pure io ho riso come un matto), ma certe scene spaventano per il realismo degli effetti delle droghe... E certe descrizioni mi hanno anche invogliato a provarle! Meno male che sono una persona equilibrata e che comunque certe sostanze non sono per niente "accessibili" qui in Italia...
Tallmaris
-
- Pirata
- Contatta:
Come quelle goccette che si prendono e ci manca poco che mutano geneticamente!
Oppure quando entrano al parco giochi piegati in due!
Anche se la scena in cui caricano l'autostoppista e Johnny Deep entra in un delirio paranoide parlando ad alta voce è quella che mi ha fatto cadere dalla sedia!

Oppure quando entrano al parco giochi piegati in due!
Anche se la scena in cui caricano l'autostoppista e Johnny Deep entra in un delirio paranoide parlando ad alta voce è quella che mi ha fatto cadere dalla sedia!
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
inarritu non è troppo commerciale
Sì perchè alla fine i film di inarritu son sempre abbastanza indipendenti, visto ieri 21 grammi, personalmente ho preferito y tu mama tambien, certo è che la morte è un tema fondamentale nei suoi films..c'è chi ritiene questo argomento pesante...io il film non l'ho trovato ne confuso ne noioso ne troppo banale è una storia a frammenti. alla fine i personaggi sono tre ma nelle varie fasi della loro vita presentate a spicchi sembrano di più..io lo consiglio perche alla fine vi lascia un pensiero aperto su quei 21 grammi: sta a voi decidere la risposta di perdere o meno...
ps.pleaseee cerchiamo di non uscire off topic, parliamo del film del thread
ps.pleaseee cerchiamo di non uscire off topic, parliamo del film del thread
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
A noi la scelta.. forse è la chiave giusta, forse no. Quello che succede nel film è contrario alle aspettative dei protagonisti; il messaggio è "fai come ti pare, tanto crepi lo stesso" oppure "fai le scelte giuste o finisci come nel film"? Hanno attirato a sè le loro sventure o le hanno subite nonostante tutto?
Il film non è difficile da capire nonostante il montaggio insolito. Bravi tutti, Benicio sarà considerato più bravo perché è un maledetto. Ottime le popcorn, ottimo film.
ermello
Il film non è difficile da capire nonostante il montaggio insolito. Bravi tutti, Benicio sarà considerato più bravo perché è un maledetto. Ottime le popcorn, ottimo film.
ermello
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
21 grammi è un film da vedere, ma non direi un capolavoro.
Ciò che è davvero magistrale è il flash-back, lo sfalsamento temporale per il modo in cui riesce a sorprenderti fino all'ultimo fotogramma.
La cosa che non mi ha convinto invece è che la trama non è così esagerata da essere surreale, nè tanto equilibrata da essere realistica. E in quella via di mezzo in alcuni momenti mi è sembrato di sentire odore di polpettone
Ciò che è davvero magistrale è il flash-back, lo sfalsamento temporale per il modo in cui riesce a sorprenderti fino all'ultimo fotogramma.
La cosa che non mi ha convinto invece è che la trama non è così esagerata da essere surreale, nè tanto equilibrata da essere realistica. E in quella via di mezzo in alcuni momenti mi è sembrato di sentire odore di polpettone

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
Visto domenica.
Film sicuramente impegnativo, la storia in sè è appunto semplice ma è resa affascinante dalla tecnica narrativa dei flash back.
Anch'io ho preferito Amores Perros, ma alcuni messaggi che questo film comunica, soprattutto tramite il personaggio di Del Toro, sono riusciti ad avere parecchia presa.
Io consiglio comunque di vederlo.
Film sicuramente impegnativo, la storia in sè è appunto semplice ma è resa affascinante dalla tecnica narrativa dei flash back.
Anch'io ho preferito Amores Perros, ma alcuni messaggi che questo film comunica, soprattutto tramite il personaggio di Del Toro, sono riusciti ad avere parecchia presa.
Io consiglio comunque di vederlo.
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Anche io al secondo tempo ho iniziato a smaniare... non ne potevo davvero più!concordo con EchoTango che dice ha scritto:L'ho trovato lungo, noioso. Sprecato. Alla fine del primo tempo l'interruzione (rara, già di per se') è stata accolta con un enorme sospiro di sollievo comunitario. E dieci minuti dopo la ripresa ero così esasperata che avrei voluto alzarmi
Eh sì, concordo con questa visione del film.La cosa che non mi ha convinto invece è che la trama non è così esagerata da essere surreale, nè tanto equilibrata da essere realistica. E in quella via di mezzo in alcuni momenti mi è sembrato di sentire odore di polpettone
Nonostante questo è gradevole e le prove degli attori sono degne di note. Meno Benicio del Toro che secondo me è troppo simile a sé stesso (e al personaggio di Traffic, appunto).
Lo sfasamento temporale è solo un espediente tecnico in questo film, perché raccontandolo in modo lineare sarebbe stato francamente palloso.
In Memento invece (bellissimo!) ha tutt'altro valore e un significato preciso, che c'entra molto con la trama.

Ciao!
Z.[/quote]
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
Viaggio volentieri".
(M.E.)
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
NO NO, TALLMARIS, CONTINUIAMOLO PURE!Fine dell'angolo del cinico.
'Sto film l'avrebbero dovuto chiamare "21 tons.", e detto da una che adora Lynch e Greenaway.... [...ma non ditemi che i film di Gilliam facciano ridere...sono troppo profondi e drammaticamente, pessimisticamente "avverabili"... (dato che probabilmente non ci sara' la fine del 5° sole grazie al lento scioglimento delle calotte polari...) (p.s.: non c'e' uno smiley che si tocca le p+++e?)]
Sean Penn bravissimo, ok. Anche gli altri. Troppo incasinato nell'intreccio, troppo "labile" nella trama, forse.

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione