Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ciao a tutti!
In breve: continuo a ricevere libri per il Friuli. Ora: io purtroppo non prevedo di andare su a breve, inoltre credo che ormai lassù ci sia una bella bibliotechina quindi vorrei sapere:
a) dai diretti interessati (saturniana, sciamano, Ro&Principe) se sarebbero d'accordo sul dirottarli ad altre eventuali iniziative (ho chiesto a chi mi ha dato i libri e loro mi han detto di fare come crediamo più opportuno);
b) da tutti - nel caso di risposta affermativa al punto precedente - se conoscono qualche iniziativa in zona Milano che potrebbe essere interessata. I libri sono francamente troppi per spedirli a Roma o a Rimini o a Trieste (dove credo siano in corso attività di raccolta per diverse iniziative).
Attendo le vostre opinioni
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Al momento non conosco nessuna iniziativa..... però posso sguinzagliare qualche mio contatto e vedere che cosa salta fuori....
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Ehm... Io vado su a breve... Però.. Beh, non saprei dove portarli... (un po' anche il come..)
Gjko
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
zia Liber, sono pienamente d'accordo per dirottare i volumi che hai diligentemente raccolto verso altre iniziative meritevoli.
Ti informo che in Friuli si stanno "godendo" i testi che abbiamo raccolto e sono molto felici!!
Un abbraccio e ancora grazie per il tuo impegno.
S.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
Zia Liber, avrei i contatti che ti dicevo ...ma prima mi piacerebbe sapere, in via sommaria, di che tipo di libri disponi (anche donazione erede Mondadori).
Non metterti a catalogare (ti conosco! ), ma sei hai un secondino di tempo, illustrami brevemente la quantita' e la tipologia....grazie!!!!!!!!
Un abbraccio
M.
cara sat, i libri per l'occhiata superficiale che vi ho dato sono essenzialmente di narrativa varia. Ma guarderò meglio
Ne approfitto per dirvi che mi han scritto di nuovo dalla biblioteca di Cornate d'Adda per dirci che hanno altri libri da regalare.
Che fo?
(premetto subito che io non credo di riuscire ad andare a prenderli - soprattutto dubito di riuscire ad arrivarci...)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
cara Liber, per cortesia, fammi sapere anche quanti libri possiedi, all'incirca: cosi' mi faccio un'idea riguardo a:
1. come venire a prenderli
2. come distribuirli
3. dove stivarli. etc....
Grazie!!!
BACIONI
Mi inserisco perchè è da una settimana circa che io e mia cugina parliamo di una certa idea: lei lavora presso un istituto di accoglienza e recupero per ragazze minorenni, molte provenienti dalla Romania, altre dall'Africa, alcune anche italiane, tutte con storie personali piuttosto drammatiche. Recentemente mia cugina è divenuta responsabile presso l'istituto, fra le varie iniziative che ha in mente c'è anche l'allestimento di una piccola biblioteca curata dalle ragazze stesse. Mi piacerebbe davvero aiutarla.
Inoltre non servirebbero grossi contributi, a mia cugina basterebbe avere un buon inizio. Le ragazze parlano tutte correntemente italiano perchè sono qui da noi da molti anni.
Ora, mi rendo conto che anche Modena è parecchio lontana da Milano ma forse riuscirei a fare un salto io, oppure potremmo aspettare qualcuno che capita in zona (chessò, per un bel Meet Up ad esempio ).
Avevo intenzione di parlarne al MU di Nonantola dell'8 febbraio ma ho letto solo ora di questo surplus di libri.
Che dite, è fattibile?
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
forse, qualche milanese che bazzica quelle parti riusciamo senz'altro a trovarlo
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
sat: in toto ho messo tutti i libri in un sacchettone dell'ikea grande, non so se ti aiuta a farti un'idea... cmq nel we guardo meglio.
Sempre nel we approfondirò l'occhiata sommaria ma a prima vista non hanno mandato i libri 'mirati' che avevamo segnalato, direi che è tutta narrativa.
Se a voi va bene, farei così: gli eventuali libri mirati li terrei da parte per sat, a quel punto non saranno neanche tanti e in qualche modo riesco a farteli avere. Il resto potrei farli avere pure a kiarina (neriazzuri alé - non c'entra niente ma ormai noi poveracci uniti dalla tifoseria ogni volta che in qualche modo c'incontriamo abbiamo il dovere morale di tirarci su).
che ne dite?
Petulante tecnofila (EM)
Sa per i libri per Kiarina hai bisogno di un "Taxi"...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
qualche milanese che bazzica quelle parti riusciamo senz'altro a trovarlo
Ehm, mi sento chiamato in causa
Cornate d'Adda e' vicino a Trezzo sull'Adda, a circa 30 km da Milano. Mi pare che la biblioteca si trovi nella frazione Colnago. E' aperta anche al sabato pomeriggio.
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Petulante tecnofila (EM)
Kiarina, che non è poi cosi lontana da Parma/Reggio, ha scritto:mi rendo conto che anche Modena è parecchio lontana da Milano ma forse riuscirei a fare un salto io, oppure potremmo aspettare qualcuno che capita in zona
ecco... veramente, io mi riferivo ai Milanesi che bazzicano "quelle" zone e versavice
comunque, grazie Marcello: credo che liber abbia bisogno di te in quel di Cornate
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Grazie Doc e Keoma, sarebbe ideale Poi se c'è bisogno mi sposto anche io
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Liber: mi piace l'idea che con quel gruzzolo di libri possiamo realizzare ancora altre iniziative!
Brava Kiarina per l'incoraggiamento e per la splendida proposta
Liber, quanto alla mia parte di libri (carcere di UD), direi che magari potrei pure venire a trovarti e ritirarli di persona oppure sfruttare Agnul, se fosse per caso in transito in terra friulana....
Un abbraccio a tutti
M.
allora. facciamo che divido equamente i libri tra le due cose, ok? anche perché mi hanno appena chiamato per dirmi che hanno 5 scatoloni a Como per noi... più il mio sacchettone più la biblioteca di Cornate...
Approposito, gli orari:
Eccoli: da MAR a VEN dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 (attenzione: VEN
mattina CHIUSO!)
SAB dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18
DOM e LUN chiuso
Vi aspettiamo!
ho appena saputo che devo passare il we in ufficio, quindi o vado io sabato prossimo o c'è un'anima pia che va prima?
Petulante tecnofila (EM)
Non ho tempo di rileggere tutto il 3D, ma volevo farvi sapere che causa un trasloco, ho deciso di fare un po' di pulizia sugli scaffali.
Ho alcuni libri che vorrei "liberare". Saranno disponibili a partire da Marzo/Aprile.
Ci sono delle iniziative in progetto?
Ciao Ciao
Vanessina
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
A Cornate potrei anche andare io questo sabato (cioe' domani) ma se qualche buonanima viene ad aiutarmi si puo' fare una gita in campagna (conosco una trattoria piacentina a Cornate ) ma per organizzarsi si farebbe il sabato di settimana prossima...
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)