scelta del nick name
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
-
- Spugna
Obbedisco volentieri: il mio nick non ha un motivo specifico, potremmo definirlo un "fuzzynick".
Nero perchè mi arrabbio facilmente e in malo modo.
Nero perchè spesso e volentieri darei fuoco a quanto mi circonda.
Nero perchè mi siederei volentieri on the dock of the bay.
Nero perchè sono in blu(es).
Nero perchè anche io sforno molti CD.
Nero perchè di molti, come di quell'imperatore lì, si fa presto a dire male senza saperne molto.
Nero perchè mi arrabbio facilmente e in malo modo.
Nero perchè spesso e volentieri darei fuoco a quanto mi circonda.
Nero perchè mi siederei volentieri on the dock of the bay.
Nero perchè sono in blu(es).
Nero perchè anche io sforno molti CD.
Nero perchè di molti, come di quell'imperatore lì, si fa presto a dire male senza saperne molto.
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Allora Correva l'anno 1997 quando installai ICQ: ho dovuto scegliere il mio primo nick (prima usavo solo il nome ma volevo qualcosa di più originale...)
Dopo un po' di pensieri ho scelto un nick che mi permettesse di dare una risposta diversa a seconda dell'umore: POLO
Sono un mattacchione, lo so
Ecco le risposte che ho dato nel corso degli anni (tutte vere! )
a) Polo perchè guido (ora guidavo) una volkswagen Polo
b) Polo perchè mi piace molto il polo (sport)
c) Polo perchè vorrei visitare il polo sud
d) Polo perchè mi piace seguire le partite di polo (fa molto english, yeeeh )
e) Polo perchè mi piacciono le magliette con colletto e bottoncini... ah si, le polo!
f) Polo perchè quando compro un pacchetto di caramelle col buco intorno non ho pace finche non le finisco!
E fin qui la spiegazione di parte del nick...
Nel 2001 ho cominciato a giocare ad un GdR su internet, extremelot col mio solito nick; lì ho fatto carriera e da viandante sono diventato ser e infine Lord. A furia di sentirmi chiamare lordpolo di qua lordpolo di là ci ho fatto l'abitudine
Ciaoooooo!
Dopo un po' di pensieri ho scelto un nick che mi permettesse di dare una risposta diversa a seconda dell'umore: POLO
Sono un mattacchione, lo so
Ecco le risposte che ho dato nel corso degli anni (tutte vere! )
a) Polo perchè guido (ora guidavo) una volkswagen Polo
b) Polo perchè mi piace molto il polo (sport)
c) Polo perchè vorrei visitare il polo sud
d) Polo perchè mi piace seguire le partite di polo (fa molto english, yeeeh )
e) Polo perchè mi piacciono le magliette con colletto e bottoncini... ah si, le polo!
f) Polo perchè quando compro un pacchetto di caramelle col buco intorno non ho pace finche non le finisco!
E fin qui la spiegazione di parte del nick...
Nel 2001 ho cominciato a giocare ad un GdR su internet, extremelot col mio solito nick; lì ho fatto carriera e da viandante sono diventato ser e infine Lord. A furia di sentirmi chiamare lordpolo di qua lordpolo di là ci ho fatto l'abitudine
Ciaoooooo!
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
-
- Spugna
anche io voglio spiegare il mio nick
dunque,in primis c'è da dire che avrei potuto usare il mio nome e tutti avrebbero pensato che era un nick...
allora ne ho inserito solo una parte...infatti mi chiamo Fiammetta,Boccaccio docet,e cerco sempre di non sentirmi "costretta" in ragionamenti o azioni che non mi piacciono e dà qui...libera!!!
inoltre l'ho usato per la mia mail...
ciao a tutti!!!

dunque,in primis c'è da dire che avrei potuto usare il mio nome e tutti avrebbero pensato che era un nick...

allora ne ho inserito solo una parte...infatti mi chiamo Fiammetta,Boccaccio docet,e cerco sempre di non sentirmi "costretta" in ragionamenti o azioni che non mi piacciono e dà qui...libera!!!

inoltre l'ho usato per la mia mail...
ciao a tutti!!!
Crisi d'identità, confesso
Perchè sono legata ad Echo Tango.. ma se ora dovessi tornare indietro, direi che sono ancor più legata al mio nick di messenger. dove sono ZeroZen.
Nome a cui sono approdata dopo moooolte vicissitudini legate alla vita d'ufficio (a partire da Mai stata Zen fino a Quasi Zen per poi arrivare alla rassegnazione della mia vera e indomabile indole)
quindi bho.. sto convivendo con un nomignolo meno mio. Umpf. Strano...
Perchè sono legata ad Echo Tango.. ma se ora dovessi tornare indietro, direi che sono ancor più legata al mio nick di messenger. dove sono ZeroZen.
Nome a cui sono approdata dopo moooolte vicissitudini legate alla vita d'ufficio (a partire da Mai stata Zen fino a Quasi Zen per poi arrivare alla rassegnazione della mia vera e indomabile indole)
quindi bho.. sto convivendo con un nomignolo meno mio. Umpf. Strano...
... about not equating death with stopping....
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
nick
matilda6mitica volevi sapere il perchè di questo nick ????
Vedro di spegartelo:
Ormai è un soprannome che ha 4 anni, lo uso nella vita reale perchè esistono
altri matteo (il mio nome).
Fu partorito dalla mia mente il 10 marzo 2000. Come il nome del mio primo pg di gioco di ruolo.
Da li mi rimase attacato ed in esso c'è la mia maschera e molto del mio cammino.
Non ha niente di particolare come generazione del nick e per quello che è, percui lo uso.
Vedro di spegartelo:
Ormai è un soprannome che ha 4 anni, lo uso nella vita reale perchè esistono
altri matteo (il mio nome).
Fu partorito dalla mia mente il 10 marzo 2000. Come il nome del mio primo pg di gioco di ruolo.
Da li mi rimase attacato ed in esso c'è la mia maschera e molto del mio cammino.
Non ha niente di particolare come generazione del nick e per quello che è, percui lo uso.
Non scrivete patch per un codice open source, potrebbe far male (a voi!).
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- Gordon Pym
- Spugna
- Contatta:
Scelta del mio nick
Mostruoso ritardo nel risponderti: scusa!!! 
Il mio nick è il nome del personaggio protagonista dell'unico romanzo di Edgar Allan Poe, "Il racconto di Arthur Gordon Pym", un libro che mi ha particolarmente colpito... è la storia di un viaggio fantastico ed immaginifico ai confini più estremi dei mari, verso il polo sud... quale migliore nick scegliere per un bookcorsaro?!? In realtà avevo pensato anche a Macondo (da "Cent'anni di solitudine, G.G.Marquez) ma Gordon Pym ha avuto la meglio!
Buona navigazione a tutte e a tutti

Il mio nick è il nome del personaggio protagonista dell'unico romanzo di Edgar Allan Poe, "Il racconto di Arthur Gordon Pym", un libro che mi ha particolarmente colpito... è la storia di un viaggio fantastico ed immaginifico ai confini più estremi dei mari, verso il polo sud... quale migliore nick scegliere per un bookcorsaro?!? In realtà avevo pensato anche a Macondo (da "Cent'anni di solitudine, G.G.Marquez) ma Gordon Pym ha avuto la meglio!

Buona navigazione a tutte e a tutti

Membro del Vero Toro Club
Il diritto di rileggere
Rileggere quel che una prima volta ci aveva respinti, rileggere senza saltare nessun passaggio, rileggere da un'altra angolazione, rileggere per verificare, sì... ci accordiamo tutti questi diritti.
(Come un romanzo, Daniel Pennac)
Il diritto di rileggere
Rileggere quel che una prima volta ci aveva respinti, rileggere senza saltare nessun passaggio, rileggere da un'altra angolazione, rileggere per verificare, sì... ci accordiamo tutti questi diritti.
(Come un romanzo, Daniel Pennac)
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
bhe... non che il mio Nick sia misterioso od evocativo come tante citazioni letterarie che si sono viste alternarsi in questo topic...
e' semplicemente un soprannome, di quelli che nascono spontanei così, quando un amico ha voglia di chiamarti in un modo diverso e che poi non ti scolli piu' di dosso.
il perche' di questo appellativo... mmm, chi avra' la malasorte di incontrarmi di persona capirà
oramai ilClaudione e' una sorta di firma digitale, prima lo usai per icq taaanti anni fa, poi il primo forum, poi la mail, ora e' praticamente un marchio di fabbrica!
per cui ovunque andiate in giro per la rete state sicuri che se c'e' un ilClaudione sono io!
se così non fosse avvertitemi che vado a fargli una visitina con il mio spadone a due mani, sapete com'e', l'adunanza.......
e' semplicemente un soprannome, di quelli che nascono spontanei così, quando un amico ha voglia di chiamarti in un modo diverso e che poi non ti scolli piu' di dosso.
il perche' di questo appellativo... mmm, chi avra' la malasorte di incontrarmi di persona capirà

oramai ilClaudione e' una sorta di firma digitale, prima lo usai per icq taaanti anni fa, poi il primo forum, poi la mail, ora e' praticamente un marchio di fabbrica!
per cui ovunque andiate in giro per la rete state sicuri che se c'e' un ilClaudione sono io!
se così non fosse avvertitemi che vado a fargli una visitina con il mio spadone a due mani, sapete com'e', l'adunanza.......

- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ora tocca a me.
Il mio nik SHANNARA è ispirato dal genere che preferisco: il fantasy ed è un omaggio a Terry Brooks ed alle avventure della stirpe di Shannara.
Mi ispirava molto anche Signora delle Tempeste di MZBradley ma sarebbe stato un pelo esagerato non trovi?
Io cmq ritengo che il tuo nik sia proprio azzeccato
perchè sei molto partecipe ed hai sempre idee grandiose, oltre ad essere un mago delle immagini.
Ciao a tutti!!!

Il mio nik SHANNARA è ispirato dal genere che preferisco: il fantasy ed è un omaggio a Terry Brooks ed alle avventure della stirpe di Shannara.
Mi ispirava molto anche Signora delle Tempeste di MZBradley ma sarebbe stato un pelo esagerato non trovi?

Io cmq ritengo che il tuo nik sia proprio azzeccato

Ciao a tutti!!!

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
-
- Pirata
- Contatta:
Il mio viene da un gruppo di net art cyberfemminista ormai sciolto.
VNS sta per Venus, Venere nella matrice...fa tanto fratelli Wachowski!
Mi è piaciuto perchè la prima lettera è la v del mio nome (valentina) e perchè mi evoca sensazioni Gibsoniane. Insomma amo il cyberpunk!
VNS sta per Venus, Venere nella matrice...fa tanto fratelli Wachowski!
Mi è piaciuto perchè la prima lettera è la v del mio nome (valentina) e perchè mi evoca sensazioni Gibsoniane. Insomma amo il cyberpunk!

Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio