Libri di poesia allegati al Corriere: chi ne sa di +?
Moderatore: LaVale
- Ale
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Libri di poesia allegati al Corriere: chi ne sa di +?
Qualcuno
mi ha detto che ieri sul Corriere hanno pubblicato l'elenco di raccolte di poesia che da febbraio verranno venduti in allegato con lo stesso quotidiano. Siccome è mezz'ora che sto impazzendo dalla curiosità (io adoro le raccolte di poesia...) ma online non trovo NULLA... qualcuno mi può aiutare? Qualche nome almeno per tenermi buona fino a domani quando mi verrà consegnata la pagina del giornale... 
- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Allora, quello che so è che le poesie di Montale saranno in edicola il 16 febbraio gratis con il Corriere.
I volumi sono coloratissimi, sembrano ben rilegati ma non so se abbiano commenti o solo i testi...
Dovrebbero essere 30 volumi, tra cui Pessoa, D. Thomas, Dante, Rimbaud, Rilke, Shakespeare, Neruda, Lorca, Pascoli, Leopardi, Dickinson, Baudelaire, Majakovskij ... e mi perdonino gli altri... non me li rammento
Nessuna info invece sui prezzi (ma in ufficio stiamo scommettendo sui 5.90 cad.
)
I volumi sono coloratissimi, sembrano ben rilegati ma non so se abbiano commenti o solo i testi...
Dovrebbero essere 30 volumi, tra cui Pessoa, D. Thomas, Dante, Rimbaud, Rilke, Shakespeare, Neruda, Lorca, Pascoli, Leopardi, Dickinson, Baudelaire, Majakovskij ... e mi perdonino gli altri... non me li rammento
Nessuna info invece sui prezzi (ma in ufficio stiamo scommettendo sui 5.90 cad.

Volevo giusto postarlo stamattina!
A quanto già detto aggiungo solo che in effetti i volumi costeranno 5.90 euro e saranno 30: Montale, Neruda, Dickinson, Rimbaud, Garcia Lorca, Leopardi, Edgar Lee Masters, Costantino Kavafis, Allen Ginsberg, Apollinaire, Plath, Ungaretti, Baudelaire, Pessoa, Wystan Hugh Auden, Majakovskij, Petrarca, Whitman, Rabindranath Tagore, Pascoli, T.S. Eliot, Raniner Maria Rilke, Dylan Thomas, Quasimodo, Shakespeare, Campana, Brecht, D'Annunzio, Ezra Pound, Alighieri.
A quanto già detto aggiungo solo che in effetti i volumi costeranno 5.90 euro e saranno 30: Montale, Neruda, Dickinson, Rimbaud, Garcia Lorca, Leopardi, Edgar Lee Masters, Costantino Kavafis, Allen Ginsberg, Apollinaire, Plath, Ungaretti, Baudelaire, Pessoa, Wystan Hugh Auden, Majakovskij, Petrarca, Whitman, Rabindranath Tagore, Pascoli, T.S. Eliot, Raniner Maria Rilke, Dylan Thomas, Quasimodo, Shakespeare, Campana, Brecht, D'Annunzio, Ezra Pound, Alighieri.
Membro del Vero Toro Club 

- Ale
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ho recuperato la pagina di presentazione del Corriere e volevo aggiungere che: non solo il volume di Montale è di uno splendido turchese, le copertine dei libri sono in sfumatura dall'azzurro del primo, al verde scuro del secondo, al verde chiaro del terzo ecc ecc... insomma un dettaglio inutile ma un bellissimo effetto visivo
Altro particolare degno di nota: le poesie hanno il testo originale a fronte, invece nulla si sa delle traduzioni...
Altro particolare degno di nota: le poesie hanno il testo originale a fronte, invece nulla si sa delle traduzioni...
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Arcoiris ha messo la lista dei libri qui, ma per chi volesse sapere anche le date di uscita dei vari libri: ecco l'elenco 
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
ale ha voglia di vedere l'arcobaleno non solo nel suo armadio???

che bella che sei cucciola
che bella che sei cucciola
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Ale
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Comunque sto seriamente riflettendo su quali volumi prendere e quali no, a leggere bene le schede ad esempio si capisce che non viene pubblicata l'opera poetica "omnia" ma solo alcuni libri... e allora beh io di Montale, Dickinson, Ungaretti ecc ho già tutto... anche se non a colori
Poesia Sul Corriere (infatti)
E Infatti ecco che il Corriere della Sera parte anch'esso con un'iniziativa editoriale tipo Repubblica.
Si vede che la poesia "tira"!!!
Lunedì 16 Montale è GRATIS poi si continua ogni lunedì con un diverso autore (il prossimo è Neruda) a € 5, 90 (chissà qual'è la "sostanza" dei volumi).
Si vede che la poesia "tira"!!!
Lunedì 16 Montale è GRATIS poi si continua ogni lunedì con un diverso autore (il prossimo è Neruda) a € 5, 90 (chissà qual'è la "sostanza" dei volumi).
Prendo il mio drappo nero
e mi avvolgo nel nulla.
Le parole sono
il mio unico mezzo
che ho per essere.
e mi avvolgo nel nulla.
Le parole sono
il mio unico mezzo
che ho per essere.
Re: Poesia Sul Corriere (infatti)
Ciao Strellina,
sono OT rispetto al tuo messaggio
volevo dirti...
complimenti per l'avatar! Maggie è uno spettacolo di personaggio! E' un genio e non lo sa nessuno
Mi piace così tanto che è da sempre il mio nick in internet, è da poco che ho adotato virruzza.
Una curiosità... la R nel tuo nick... è un errore di digitazione, oppure è voluta?... perchè "Stellina" (senza R) mi fa pensare a Maggie quando le mettono la tutina da neve... adorabile!
virruzza
volevo dirti...
complimenti per l'avatar! Maggie è uno spettacolo di personaggio! E' un genio e non lo sa nessuno
Mi piace così tanto che è da sempre il mio nick in internet, è da poco che ho adotato virruzza.
Una curiosità... la R nel tuo nick... è un errore di digitazione, oppure è voluta?... perchè "Stellina" (senza R) mi fa pensare a Maggie quando le mettono la tutina da neve... adorabile!
virruzza
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ciao Strellina, se n'è già parlato qualche gg fa, qui: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=5456
Maggie and I
Infatti se vedi a che ora spedisco di solito i miei ms...
Cmq condivido appieno il tuo giudizio su Maggie e poi io e lei ci assomigliamo per la "tomaggine" che ci contraddistingue
Prendo il mio drappo nero
e mi avvolgo nel nulla.
Le parole sono
il mio unico mezzo
che ho per essere.
e mi avvolgo nel nulla.
Le parole sono
il mio unico mezzo
che ho per essere.