bookring siciliano

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Anch'io!!!

(Nata a Roma...mamma di Giarre... nonni di Mascali...)

può bastare?

:-)
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
minotauro
Uncino
Contatta:

Messaggio da minotauro »

ma non c'è assolutamente problema. D'altra parte come book ring siciliano si intende "ad argomento siciliano" ... o giù di lì.
Il primo libro è partito. Si tratta de "I delitti di via Medina Sidonia" già trattato tra le recensioni
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=1799

ciao a presto
Ultima modifica di minotauro il mer gen 14, 2004 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
"Muchos anos después, frente al pelotòn de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendìa, habìa de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevò a conocer el hielo"
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Arrivatoo! :dance:
E' qui proprio accanto a me "Santuzzu mio" ( vago riferimento a pubblicità di pesce surgelato! :roll: ) è arrivato questa mattina.
Già solo la copertina mi fa impazzirre ( riproduzione di uno scorcio di tetti di Palermo in acquarello )... molto bella!
Lo comincio questa sera stessa.
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

sono super felice :D
non vedo l'ora che il libro arrivi a me.
seguirò passo passo tutti i movimenti del libro...baci
minotauro
Uncino
Contatta:

Messaggio da minotauro »

"sono super felice
non vedo l'ora che il libro arrivi a me.
seguirò passo passo tutti i movimenti del libro...baci"

anche perchè se si realizza il progetto di razionalizzare in maniera geografica i partecipanti dollypop potrebbe essere una delle prime ad avere il libro
"Muchos anos después, frente al pelotòn de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendìa, habìa de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevò a conocer el hielo"
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Ciao a tutti,
comunicazione interna : (din don)
come avete potuto notare io e Minotauro abbiamo sistemato la lista dei partecipanti per vicinanza geografica per facilitare gli scambi "a mano"...nn far fare su e giu' per l'Italia al libro come un ascensore impazzito e magari risparmiare qlc euro!!
Fatemi sapere se per voi va bene così o se ci sono richieste e suggerimenti.
Con mio grande onore :notworthy: sono stata promossa Aiutante di Babbo N...,
no no mi sono sbagliata mi è scaduto il contratto a breve termine con Nicolino, adesso sono aiutante di Minotauro!! :dance:
MinoMio a scritto:
"Un bacione a Silvia....va bè un bacio da parte di una bestia..."
Se nn lo sapessi il mio film Disney preferito è proprio la "Bella & la Bestia"...forse ancora nn parlo con le posate, candelieri e oggettistica varia ma la mia teiera preferita è stata ribattezzate Miss Brick e sono un 'amante degli animali...quindi accetto il bacino e ricambio! :heartkiss:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Per me va benissimo grazie

:heartkiss:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

posso inserirmi anch'io?

Vale
minotauro
Uncino
Contatta:

Messaggio da minotauro »

posso inserirmi anch'io?

Vale
ma certo!!!
ti iscrivo subito. Non conoscendo la tua città sono costretto ad inserirti in coda alla lista. Fammi sapere così potrò darti la collocazione più appropriata,
ciao :D :D
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Non conoscendo la tua città sono costretto ad inserirti in coda alla lista. Fammi sapere così potrò darti la collocazione più appropriata
ooops, scusa!
Sono di Milano.

Ciao

Vale
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: bookring siciliano

Messaggio da Syrius »

Posso aggregarmi?

Ciao e grazie!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Ciao ragazzi, che bello poter riscrivere sul forum :yes!: mi siete mancati questa settimana!! :mrgreen:
Sto finendo il libro...abbiate un po' di pasienza...con gli esami alle porte posso leggere solo la sera :cry:
cmq credo che per la prossima sett. potro' consegnarlo nelle manine della dolce Dollypop :wink:
Come qualcuno di voi sa gia' mi era venuta l' idea :idea: di accompagnare il libro con un "diario-musicale" !
un bacione :heartkiss:
Ultima modifica di Arowin il ven gen 23, 2004 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
minotauro
Uncino
Contatta:

Messaggio da minotauro »

Vulcanica Arowin!!! :D
purtroppo mi rendo conto di essere della stessa generazione dell'uomo di Neanderthal e il supporto tecnologico che potrei dare alla superlativa Arowin si ridurrebbe sostanzialmente all'uso della selce :oops:
ciao
p.s. io direi di dichiarare chiuso il ring!!!
Ultima modifica di minotauro il ven gen 23, 2004 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Brava Arowin, bellissima idea :clap: :clap:

E grazie anche a Minotauro
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Minotauro ha scritto:Il primo libro è partito. Si tratta de "I delitti di via Medina Sidonia" già trattato tra le recensioni
Ragazzi, che meraviglia!... Mi ero iscritta al ring per un sussulto di sicilianità... alla cieca...senza sapere di che libro si trattasse :D ...
Pochi giorni fa da Feltrinelli mi è capitato in mano questo libro... e stavo per comperarlo... mi ha trattenuto solo l'idea della pila dei libri bookcrossati e non, che mi aspettavano a casa... ma avevo proprio voglia di leggerlo... :D

grazie!!!
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Finitooo!! :dance:
Non vorrei influenzare nessuno...
ma mi è piaciuto moltissimo!
Se Vigata ha il suo Montalbano-sono, Palermo ha il suo La Marca! Evvai!
Mi ha dato una strana sensazione leggere in modo così dettegliato di posti dove passo anche giornalmente!!
Adesso guardo le strade...i luoghi come se fossero nuovi per me! :eyes:
Al piu' presto lo passero' a Dollypop!
Ciauuu **
minotauro
Uncino
Contatta:

Messaggio da minotauro »

Com'è picciotti? Tutt'apposto?

Aggiornatemi sul viaggio del libro amici, vi prego e ditemi:
che musiche vi ha ispirato (a parte quelle citate dall'autore)?
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Perdono...perdono...perdono!!! :oops:
il libro è ancora nelle mie mani, sono a casa (al mio paese) causa ritiro spirituale pre-esame :cry:
la prossima sett. saro' a Palermo e daro' il libro a Dollypop di persona!
Scusate ancora il ritardo!
:notworthy:
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

:shock: io sono impaziente...dai vostri primi commenti non vedo l'ora di riceverlo tra le mie mani...dai Silvia non farmi aspettare ancora molto!
:heartkiss:
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

arrivato :D :D :D
proprio adesso....cercherò di essere veloce per non farvi attendere...e soprattutto perchè il libro mi incuriosisce molto...
un bacione
Immagine
Rispondi