Non che ci fossero stati grandi appelli di contestazione:...semplicemente la gente, soprattutto quella del quartiere interessato è scesa in strada a frotte. La città ha parlato chiaro: noi i fascisti non li vogliamo
Forza Nuova a Fi non passa
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Forza Nuova a Fi non passa
Oggi era prevista l'inaugurazione delle sede di Forza Nuova a Firenze, zona Stadio.
Non che ci fossero stati grandi appelli di contestazione:...semplicemente la gente, soprattutto quella del quartiere interessato è scesa in strada a frotte. La città ha parlato chiaro: noi i fascisti non li vogliamo
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Per me quella resta (con o senza la sede di FN) la zona di arrivo dello splendido corteo del social forum
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
La croce uncinata lo sa
d'ora in poi troverà
Stalingrado in ogni città
(Stormy six, Stalingrado)
d'ora in poi troverà
Stalingrado in ogni città
(Stormy six, Stalingrado)
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
RESISTERE RESISTERE RESISTERE
Leggo oggi sul giornale (Repubblica) la cronaca di ciò che ieri ho visto con i miei occhi.
Si parla di 400 manifestanti (a me sembravano molti di più
). E l'articolo titola "Apre Forza Nuova, contestata anche dal quartiere". Non so bene cosa significa "Apre" forse "Voleva aprire" era più adatto perchè dentro la sede prescelta non sono riusciti ad arrivare almeno ieri, questo è poco ma sicuro.
Sempre sullo stesso articolo leggo
"Una signora alla fine della manifestazione ha appeso una maglietta rossa al balcone ed è stata sbeffeggiata ed offesa da alcuni giovani della destra: per reazione si è messa a cantare a sqarciagola Bella Ciao, seguita da un vicino....."
Io questa scena non l'ho vista però queste reazioni così, non programmate, del tutto naturali di persone che magari non sono neppure proprio attiviste o politicamente impegnate, mi fanno stare proprio bene
Leggo oggi sul giornale (Repubblica) la cronaca di ciò che ieri ho visto con i miei occhi.
Si parla di 400 manifestanti (a me sembravano molti di più
Sempre sullo stesso articolo leggo
"Una signora alla fine della manifestazione ha appeso una maglietta rossa al balcone ed è stata sbeffeggiata ed offesa da alcuni giovani della destra: per reazione si è messa a cantare a sqarciagola Bella Ciao, seguita da un vicino....."
Io questa scena non l'ho vista però queste reazioni così, non programmate, del tutto naturali di persone che magari non sono neppure proprio attiviste o politicamente impegnate, mi fanno stare proprio bene
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Forza Nuova a Fi non passa
ho avuto la sfortuna di assistere ad una manifestazione del genere.. non so se era Forza Nuova di sicuro erano fascisti, con le croci celtiche.. io ero a Desenzano del Garda, per godermi la giornata. Per fortuna erano pochi ma ho avuto un senso di
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Io comunque continuo a passarci davanti e vedo tutto chiuso.
Certo "ufficialmente" probabilmente la sede esiste: niente sul campanello, bandone abbassato, neppure uno dei loro maledetti simbolini per dire "siamo qui". Non ho dubbi che se provano a scoprirsi un pochino più di così la gente tornerà a protestare.
Pochi metri più in là dalla sede di Forza Nuova c'è la sede di Forza Italia. Anche quella non è granchè gradita ma non c'è stata insurrezione. Solo qualche scritta sul bandone nottetempo e qualche sacchetto di spazzatura fuori ordinanza
Cmq stasera passo dal quartiere per saperne di più. Sono disposta a tutto purchè se ne vadano. E' troppo importante che il no sia fortissimo. E si spera che sia altrettanto forte in qualunque altro luogo decidano di ripiegare.
Certo "ufficialmente" probabilmente la sede esiste: niente sul campanello, bandone abbassato, neppure uno dei loro maledetti simbolini per dire "siamo qui". Non ho dubbi che se provano a scoprirsi un pochino più di così la gente tornerà a protestare.
Pochi metri più in là dalla sede di Forza Nuova c'è la sede di Forza Italia. Anche quella non è granchè gradita ma non c'è stata insurrezione. Solo qualche scritta sul bandone nottetempo e qualche sacchetto di spazzatura fuori ordinanza
Cmq stasera passo dal quartiere per saperne di più. Sono disposta a tutto purchè se ne vadano. E' troppo importante che il no sia fortissimo. E si spera che sia altrettanto forte in qualunque altro luogo decidano di ripiegare.
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Aggiornamenti: pare che la proprietaria del fondo incirminato abbia impugnato il contratto dal momento che le era stato dichiarato che sarebbe stato destinato ad attività spotiva (notizia che per altro sembra avesse già riportato L'Unità che io non ho letto).
La cosa più assurda è che la proprietaria del fondo pare sia ebrea e quindi doppiamente incazzata di tutta questa vicenda.
Domanda per giuristi (si lo so che anche io dovrei esserlo ma sto studiando quindi ancora non lo sono): si può rifiutare vero la prestazione ad una organizzazione di tendenza di cui non si condivide il fine se questo non è stato dichiarato preventivamente??
La cosa più assurda è che la proprietaria del fondo pare sia ebrea e quindi doppiamente incazzata di tutta questa vicenda.
Domanda per giuristi (si lo so che anche io dovrei esserlo ma sto studiando quindi ancora non lo sono): si può rifiutare vero la prestazione ad una organizzazione di tendenza di cui non si condivide il fine se questo non è stato dichiarato preventivamente??