K. Tessaro elegance, ovvero libri per ragazze

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Ottilia
Uncino

K. Tessaro elegance, ovvero libri per ragazze

Messaggio da Ottilia »

Lo confesso, sono particolarmente attratta dai libri scritti dalle donne, sono i primi che cerco quando entro in libreria, se ne trovo uno scritto bene, è un'altra musica, mi ci accomodo dentro e mi lascio coccolare. :yes!:

Naturalmente la cosa non funziona sempre :no!: Anzi ultimamente sono un po' spiazzata da tutti quei libri colorati e ammiccanti dai titoli improbabili del tipo: L'ultima ceretta, Rotolini di ciccia, Un mascara per due, e così via :eyes:

Sono stata tentata dalla Kinsella (si scrive così?) ma mi pareva troppo il genere "manualetto per ragazzine" e così ho scelto questo Elegance di Kathleen Tessaro, l'idea è carina, la protagonista trova in una libreria antiquaria un vecchio libro scritto negli anni sessanta da una certa Madame Dariaux, direttrice della casa di moda di Nina Ricci, la lettura di questo libro cambia la vita di Louise Canova, trentaduenne londinese in crisi, ogni capitolo del libro si apre con gli attacchi di capitolo originali adattati poi alla storia. (le parti migliori del libro)
Che dire? non regge le 317 pagine, si beve ma non si sente nessun sapore e nessun odore...costringerei l'autrice a rileggere molte volte Colazione da Tiffany e ad annusare almeno tre volte al giorno "Magie di Lancome", mitico profumo degli anni sessanta, perfetto con il tubino nero e il filo di perle.

Che sia tutta colpa di Bridget Jones ? :think:
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Io della Kinsella ho letto i tre della serie "I love shopping" e li ho trovati molto divertenti! Certo, non sarà alta letteratura, ma ogni tanto c'è bisogno anche di un po' di sana evasione! :wink:
Sicuramente sono molto meglio di parecchi altri sul genere che, a mio parere, sono stati scritti solo ed esclusivamente per cavalcare l'onda del successo di Bridget Jones.
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Anche a me la Kinsella è piaciuta. Visto che sono in procinto di sposarmi ho letto "I love shopping in bianco" che mi pare sia l'ultimo della serie. Mi sono riproposta di leggere anche gli altri due. Ovviamente come intermezzo a libri più "pesanti". Tanto per intenderci mi sono ripromessa di leggere pure tutti gli Allende e i Marquez...
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
vaniglia
Uncino

altri libri sul genere

Messaggio da vaniglia »

a parte la saga di I love shopping che si divora ed è divertente nella sua leggerezza, ho letto "stupido cupido", storia di una ragazza abbandonata a due settimane dall'altare che ovviamente si vergogna a dirlo e..porta avanti le prove per il matrimonio! sempre della salani "chissà se stai dormendo, diario sexy a due voci" (di cui esiste il seguito "chissà se sono svegli") che ci permette di vedere cosa pensa il nostro lui (o la nostra lei) in diverse situazioni, con il confronto di punti di vista, molto carino!

ciao,
Vaniglia

ps. mi hai fatto venir voglia di prendere Elegance!
Rispondi