AAA cercasi AVGXCH32.DLL disperatamente

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

AAA cercasi AVGXCH32.DLL disperatamente

Messaggio da Xenia »

ebbene sì, sapendo che il forum è popolato (anche) da Nerd :-)
mi affido a loro per risolvere lo psicodramma informatico di cui sono vittima da ieri sera...
Stufa di usare Outlook Express sul PC di casa (che povera stella gira ancora su Win 98 ), e oramai abituata alla simpatica agenda di Outlook che uso in ufficio, ieri sera mi accingo ad installare a casa dal CD di Microsoft il simpaticissimo Outlook 2000. Tutto liscio.
Al momento di far partire Outlook però... ecco un meraviglioso warning: lui sta cercando disperatamente il file AVGXCH32.DLL che dovrebbe stare nella cartella windows\system, ma che è introvabile...
Ho fatto tutte le ricerche possibili sul CD, sul mio PC, sui PC del mio palazzo, e anche sui quelli del mio ufficio, ma questa maledetta DLL è scomparsa... Ho provato anche sul fidop Google, ma ho trovato solo un paio di forum di utenti tedeschi che se non ho capito male hanno riscontrato il medesimo problema (ma della soluzione manco l'ombra...)
HELP! che posso fare? :( :(

un grazie in anticipo... :D
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

:think: Ho fatto ora la ricerca ma...nel mio pc non l'ho trovato :shock: è grave? :eh?:
dirtyharry
Spugna

Messaggio da dirtyharry »

prova la cosa più semplice, disinstalla e reinstalla outlook 2000, magari durante l'installazione il tuo lettore cdrom si è "dimenticato" di leggere quel file.
buona fortuna.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Forse dovresti installare nuovamente Antivir (che detto per inciso è l'antivirus che uso anch'io ma, per fortuna, non uso Outlook). Prova a dare un'occhiata qui.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

grazie a tutti e a TyL, in effetti spulciando sui NG risulta che effettivamente il file appartenga all'antivirus AVG, che installai tempo fa (mi pare...). vedrò di provvedere3 poi vi faccio sapere come è andata :)
grazie ancora!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

de nada

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

la Principessa, che le sa tutte, ha scritto:oramai abituata alla simpatica agenda di Outlook che uso in ufficio
Quale agenda? :shock:
Gli utonti di Mac ne sono sprovvisti? :(
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Tranquilla contessa, anche gli utenti Mac hanno Outlook, e di conseguenza l'agenda :yes!:

PS Anche tu fai parte della elitaria famiglia melomane? :wink:

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ebbene, la ddl è stata trovata (anmche e soprattutto grazie a voi, e qualcuno me l'ha persino inviata!), l'antivirus installato, insomma tutto liscio... ma non crederete mica che Outlook si sia messo il cuore in pace??? Giammai! Adesso se ne esce con questo simpatico messaggio che non lascia nemmeno caricare il programma... secondo voi oltre al classico disinstallare-reinstallare ho qualche altra alternativa sensata? :D come sempre un bacio ai miei nerd preferiti...

OUTLOOK ha provocato un errore di pagina non valida nel
modulo KERNEL32.DLL in 017f:bff7c811.
Registri:
EAX=1d1375e8 CS=017f EIP=bff7c811 EFLGS=00010293
EBX=476a56fe SS=0187 ESP=0056f048 EBP=0056f06c
ECX=450a0000 DS=0187 ESI=00000000 FS=3d77
EDX=907456ff ES=0187 EDI=81961c0c GS=0000
Byte all'indirizzo CS:EIP:
8b 04 b2 89 75 fc 03 c1 50 e8 f6 49 ff ff 85 c0
Immagine dello stack:
3ff5147c 81961c0c 00000000 450a0000 1d1375e8 907456ff 00000000 45101f30 00000020 0056f09c bff803ae 81975d78 00000000 3ff5147c 00fef3d8 450a0000
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

benvenuta nel club :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

<soapbox-mode>

Oh insomma, adesso sono stufo. E' proprio di 'sti giorni la notizia di un nuovo virus...

Ma perche' diavolo continuate a usare prodotti MicroMorbidi per la posta elettronica ? Dovrebbe essere ormai evidente che almeno il 90 per cento dei virus la' fuori approfitta di bachi e "funzionalita'" di windows e dei suoi compagni di merende GuardaFuori (Outlook) e GuardaFuoriInFretta (Outlook Express). **
Io capisco la pigrizia di usare qualcosa che di solito e' gia' installato, ma alla 42esima schermata blu uno capisce no ?

Ci sono ottime alternative, e alcune sono pure gratuite:

:arrow: Thunderbird e' quello che uso io, l'installazine e' semplicissima, filtra automaticamente almeno il 90 per cento dello spam con solo qualche giorno di allenamento, non prende virus, e se il programma dovesse suicidarsi la vostra mail e' al sicuro in comodi e assolutamente standard file di testo che potete backuppare e zippare alla grande.
:arrow: Eudora Gratis se vi tenete la pubblicita', a pagamento se non la volete. Sponsorizzato dal nostro amministratore... e mio personale istigatore a delinquere. :wink:
:arrow: Pegasus Mail Gratis pure questo.
:arrow: The Bat Si paga, chiedete a Auro come funziona.

** Ovviamente se clickate alla cieca su tutti gli allegati sospetti che vi arrivano sono fatti vostri :wink:

</soapbox-mode>

:lol:
Ultima modifica di agnul il gio feb 05, 2004 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Do not feed the trolls.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Agnul stella, ma Pegasus non era quello che nei miei ricordi manco ti faceva vedere una mail in HTML e ti scomponeva tutte le parti grafiche mettendole in allegato?! Ma daiii.... :mrgreen: (cmq tu hai sicuramente ragione, però io nel breve termine ho BISOGNO di usare Outlook, è troppo lunga da spiegare :) baci)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

:clap: :clap: :clap:
Bravo Agnul

Non ho mai usato GuardaFuori Espresso e vivo felice :D

Esiste anche un micro programmino di posta, scritto da italiani (i fratelli Donatiello), che si chiama Pimmy. Certo, magari le mail con sfondi colorati, lettere che si muovono e suoni che partono, non vengono bene... meglio cosi'! :D

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

<arisoapbox-mode>
la principessa, tentando di ingraziarmisi chiamandomi stella ha scritto:Agnul stella, ma Pegasus non era quello che nei miei ricordi manco ti faceva vedere una mail in HTML
Non lo so, pegasus non l'ho mai usato, ma se non mostrava la mail in HTML...

FACEVA BENE !

La mail e' nata per spedirsi messaggi testuali ! Niente cancelleria di outlook, niente colori, probabilmente avremmo potuto sopravvivere anche con i caratteri a 7 bit (niente accentate) e senza gli allegati.

:lol:

</arisoapbox-mode>
Do not feed the trolls.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

che stresss!!!!!!!!!! :D
allora... questa non è una difesa ad oltranza di guardafuori (sto ancora ridendo!), è una richiesta di aiuto... Di solito poi non mando le mail con gli sfondini colorati e le gif animate (avete presente Incredimail...) e altri orrori che sono un'offesa al buon gusto prima di tutto... tuttavia, e per motivi anche professionali, io le mail in HTML le devo cmq poter vedere decentemente, anche se le mando di norma in TXT 8) Non mi picchiate...
Adesso ho solo e semplicemente bisogno di Outlook.. sigh sigh sigh :uaah!:
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

la nostra principessa frustrata ha scritto:che stresss !
Suvvia si sa che noi nerd amiamo fare prediche su questi argomenti ( prossima puntata: "vero nerd non usa dreamweaver"... mh no, credo di averla gia' fatta :wink: )

Tornando a bomba al problema... io escludendo il caso in cui tu abbia copiato la dll a mano e ne abbia copiata la versione sbagliata non ho proprio idea di cosa possa causare quell'errore.

Se avviare outlook con qualcuna delle opzioni speciali sulla linea di comando (le trovi nell'help in linea e alcune extra sul sito di microsoft) non aiuta temo proprio che la soluzione sia proprio quella di disinstallare GuardaFuori e l'antivirus e re-installare.

Solidarieta' (per quel che puo' servire).
Do not feed the trolls.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

agnul ha scritto:Solidarieta' (per quel che puo' servire).
grazie stella, sì che serve ! :mrgreen:
(stella lo dico di proposito ma non è una captatio benevolentiae! ;-))
Certop che non ho copiato lamddl a mano, ho reinstallato tutto l'antivirus, inclusa la ddl ovviamente, ma ha fatto tutto da sola, come una grande ;)
stasera mi rimetto a pasticciare :)

PS: anche se siete tremendi voi nerd, il vostro purismo tecnologico è cmq adorabile :)
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Sempre finestre sono!

Messaggio da cuore-vivo »

Anche io senz'altro solidarizzo con Xenia e i suoi tormenti interiori a favore di un uso ancora prolungato (come l'ultima sigaretta prima dell'ora che volge al desìo?) del guardo-fuori-espresso! ;) Anche io, come altri, mai l'ho usato e mai l'userò. :shock:

Ho da pochi giorni scoperto con gioia e soddisfazione l'uso di Pegasus Mail. Mi piace molto! Lo consiglio anche io. E' pure gratis.

Come soluzione al problema, Xenia, anche io sarei per le cure radicali: disinstallazione e re-installazione. Cosa rocambolesca, ma tant'è: stiamo parlando del grande fratello Bill.
Quello che fa le finestre, con le inferriate e i passaggi segreti. :whistle:

Ciao! :D
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Hehehe Agnul sei una forza :)
GuardaFuoriInFretta ho smesso di usarlo due anni fa quando, per un presumibile errore di installazione sul pc appena acquistato, si è messo a CANCELLARMI le e-mail dove e quando voleva lui, ogni volta che aprivo una cartella e-mail, che fossero di lavoro o di svago o checcavolo.
Da allora uso Pegasus e sono contentissima :)
E' vero, non vede l'HTML, ma è una scelta, gli si può benissimo dire di vederlo, di costruirlo, spedirlo, eccetera, come su GFIF, ma... sto meglio senza :wink:
Bisognerebbe che le GAS (Grandi Aziende Stupide) la capissero che con certi programmi (finestreacaso) virus e spam ci vanno a nozze... e mannaggia ai clienti che mi costringono ad usare MicroParole per problemi di compatibilità dei lavor, altrimenti già da mesi userei il mitico... UfficioAperto :wink:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Alliandre ha scritto:Bisognerebbe che le GAS (Grandi Aziende Stupide) la capissero che con certi programmi (finestreacaso) virus e spam ci vanno a nozze... e mannaggia ai clienti che mi costringono ad usare MicroParole per problemi di compatibilità dei lavor, altrimenti già da mesi userei il mitico... UfficioAperto
GAS!!! Fantastico :mrgreen:
Pensa che tanti anni fa (tipo 4...) mi ero messa anch'io a giocare cpn Ufficio aperto, ma impazzivo soprattutto con l'omologo di Potere-Punto, che nessuno col programma MS riusciva a vedere decentemente (per non parlare di quanta fatica facevo a ritriovare i comandi contestuali :D )
Rispondi