Analfabetismo negli USA

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Analfabetismo negli USA

Messaggio da Bilbo »

"The illiteracy level of our children are appalling."
George W. Bush, Washington, D.C., Jan. 23, 2004
Ultima modifica di Bilbo il dom feb 01, 2004 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Certi ragazzi escono dalle scuole superiori che non sanno leggere, vi dico solo che un mio amico ha fatto un anno di studi laggiù ed è arrivato 23 esimo nella classifica degli studenti che fanno tutti gli anni x mania di competizione, nel domandargli a cosa attibuisse il suo successo, mentre erti davano e risposte più ridicole (a Dio, ai miei genitori...), lui ha lucidamente risposto: "Ai bassi standard americani!"
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

:mrgreen:
A giudicare dal tono delle risposte degli altri geni, mi stupisco che il tuo amico non sia arrivato primo.
Si può tranquillamente credere in Dio ma come si fa a pensare che si possa arrivare ai primi posti di un test grazie a Dio...
mah, misteri della fede :D

Ciao
TyL

P.S. Comunque anche i nostri studenti si sono avviati su una china del genere :cry:
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

TyL ha scritto:Comunque anche i nostri studenti si sono avviati su una china del genere
Qualche altro anno di cura Moratti e supereranno anche Bush.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

IO ho studiato un anno in una scuola USA (ho fatto là la quarta liceo, ultimo anno per gli americani) ho studiato veramente poco, giocavo a pallavolo per più di 25 ore alla settimana :eyes: , facevo i compiti sulla panchina dello spogliatoio, ecc...
nella classifica degli studenti che fanno tutti gli anni x mania di competizione
In questa simpatica classifica io sono arrivata 12esima fra quelli della mia età (circa 300) e le 2 studentesse tedesche sono arrivate tra i primi venti :silenced:

Per non parlare dell'inglese parlato e scritto (che è ancora peggio)
...he don't know...
...last nite...

sono solo alcune chicche, piuttosto frequenti purtroppo,e non per abbreviare sul cellulare...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Io ho trovato delle canzoni con quei titoli, siccome ho studiato la lingua lo scrivo in altro modo ma se devo essere "trendy" :P lo potrei anche scrivere così. Cmq si anche il mio amico è andato lì a prendere la graduation, la loro maturità, x caso rainbow ci 6 andato con l'EF?
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

No, con AFS, ma ho sentito parlare (non troppo bene,purtroppo...) dell'EF.
Anche io ho un Honorary Diploma e ho partecipato alla cerimonia della Graduation (la cerimonia in sè si chiama Commencement) :yes!: , ma purtroppo, o per fortuna, il titolo di studio americano non è riconosciuto dalle università italiane... :think:

Sì, x la moda un certo modo di scrivere si può anche usare, è un po' "cm il ns modo d skrivere msg al cell"... i problemi sorgono quando si scrive così perché proprio non ci si arriva o non si conoscono le regole elementari... :suspect:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Rispondi