"The illiteracy level of our children are appalling."
George W. Bush, Washington, D.C., Jan. 23, 2004
Analfabetismo negli USA
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Analfabetismo negli USA
Ultima modifica di Bilbo il dom feb 01, 2004 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Certi ragazzi escono dalle scuole superiori che non sanno leggere, vi dico solo che un mio amico ha fatto un anno di studi laggiù ed è arrivato 23 esimo nella classifica degli studenti che fanno tutti gli anni x mania di competizione, nel domandargli a cosa attibuisse il suo successo, mentre erti davano e risposte più ridicole (a Dio, ai miei genitori...), lui ha lucidamente risposto: "Ai bassi standard americani!"
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:

A giudicare dal tono delle risposte degli altri geni, mi stupisco che il tuo amico non sia arrivato primo.
Si può tranquillamente credere in Dio ma come si fa a pensare che si possa arrivare ai primi posti di un test grazie a Dio...
mah, misteri della fede

Ciao
TyL
P.S. Comunque anche i nostri studenti si sono avviati su una china del genere

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
IO ho studiato un anno in una scuola USA (ho fatto là la quarta liceo, ultimo anno per gli americani) ho studiato veramente poco, giocavo a pallavolo per più di 25 ore alla settimana
, facevo i compiti sulla panchina dello spogliatoio, ecc...
Per non parlare dell'inglese parlato e scritto (che è ancora peggio)
sono solo alcune chicche, piuttosto frequenti purtroppo,e non per abbreviare sul cellulare...

In questa simpatica classifica io sono arrivata 12esima fra quelli della mia età (circa 300) e le 2 studentesse tedesche sono arrivate tra i primi ventinella classifica degli studenti che fanno tutti gli anni x mania di competizione

Per non parlare dell'inglese parlato e scritto (che è ancora peggio)
...he don't know...
...last nite...
sono solo alcune chicche, piuttosto frequenti purtroppo,e non per abbreviare sul cellulare...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
No, con AFS, ma ho sentito parlare (non troppo bene,purtroppo...) dell'EF.
Anche io ho un Honorary Diploma e ho partecipato alla cerimonia della Graduation (la cerimonia in sè si chiama Commencement)
, ma purtroppo, o per fortuna, il titolo di studio americano non è riconosciuto dalle università italiane...
Sì, x la moda un certo modo di scrivere si può anche usare, è un po' "cm il ns modo d skrivere msg al cell"... i problemi sorgono quando si scrive così perché proprio non ci si arriva o non si conoscono le regole elementari...
Anche io ho un Honorary Diploma e ho partecipato alla cerimonia della Graduation (la cerimonia in sè si chiama Commencement)

Sì, x la moda un certo modo di scrivere si può anche usare, è un po' "cm il ns modo d skrivere msg al cell"... i problemi sorgono quando si scrive così perché proprio non ci si arriva o non si conoscono le regole elementari...

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
My wishlist
My wishlist